macchina arrivata ma patente no

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iancurtis2, 18 Aprile 2008.

1. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Sono d'accordissimo, ma personalmente mi riferivo che ci si può fare male sia con un serie 1, sia con una 206, non dipende tanto dalla macchina ma dalla testa di chi la guida, guardando solo i telegiornali si vedono tragedie di gente che alla guida ha ben più di 18 anni e con la fiat punto a 150 in centro urbano...

2. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Esatto, quello che dico anche io.
    Essere prudenti non significa essere esperti alla guida, e non significa essere in grado di gestire situazioni impreviste che possono portare all'incidente, e l'ho sperimentato io stesso...solo che io alla fine ho buttato una tipo con 180000 km che non valeva più niente, se avessi avuto un'auto nuova e costosa avrei buttato nel cesso un pacco di soldi.

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io le ho sempre guidate e sono vivo!!!

vuoi sapere come si fa? semplice, se non sei un coxione totale quando ti metti al volante lo fai con umilità e non ti butti subito a 200 in autostrada ma procedi passo dopo passo..... io parlo per esperienza personale.... :wink:

4. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    e guarda caso le tragedie più pesanti riguardano sbarbatelli (sempre più di 2 guarda caso) al ritorno a casa nel cuore della notte.

non è un caso, è statistica.

5. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    aspetta a gridar vittoria sbarbato. :wink:

6. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    C'è chi fuma da una vita e non si ammala di cancro...questo per dire che mica deve succedere per forza, ma l'inesperienza (oltre al discorso auto potenti date in mano a chi è inesperto) favorisce il verificarsi di incidenti.

7. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    occhio che gli accidenti son come le foglie.....

8. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Straquoto, =D> ma il concetto che volevo esprimere io, e forse mi sono spiegato male, è che se un 18enne vuole andare come uno spericolato e veloce, lo fa anche con altre macchine... non necessariamente un 2000
    Poi logicamente che se il 18enne spericolato prende in mano una serie 1 o serie 3 che sia, lo si avvantaggia nel mettere in pericolo la sua vita e quella degli altri...

9. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Bravo =D> =D> =D> si può essere incoscenti sia a 18 che a 40 anni...

10. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ma è vero infatti.... la bravura nei genitori sta nel conoscere i propri figli e sapere quanto sono maturi... a dirla tutta io valuterei solo se comprare o meno l'auto a mio figlio.... se decido che è abbastanza maturo per stare in strada il resto lo fa la disponibilità economica.... fermo restando che sono contro auto troppo costose regalate perchè uccidono il valore della vita e scassano i valori ai giovani..... io ho sempre guidato auto potenti ma me le sono sempre comprate (ovviamente prima non nuove).... e finchè non potevo usavo quella del babbo quando non serviva a lui.....

IO da cucciolo, credo che la domanda da porsi sia: "è mio figlio in grado di stare nel traffico? è abbastanza maturo per prendersi questa responsabilità?" se lo reputo abbastanza maturo per fargli prendere la patente non vedo il problema su 50 100 o 150 cv, nei limiti del ragionevole ovviamente..... è palese e assodato che un 330d guidato "normalmente" non è affatto pericolosa...... cioè il mio piccolo pensiero è che se reputo mio filgio in grado di prendere la patente e stare in strada allora fa poco differenza che auto guida... (sempre entro certi limiti)..... se reputo mio figlio non abbastanza matuto allore per il suo bene credo sia meglio che non prenda la patente perchè a quel punto anche una punto 55 può nuocergli...

parere da cucciolo sborone :wink:

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    infatti non sono di quelli che ha gridato fuori dal coro.

nemmeno oggi, che di primavere dalla patente ne son passate...

pensa come posso giudicare la competenza di uno sbarbato...

a 27 anni non ero così idiota, questo è certo:wink:

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    vedi io cerco di parlar in moedo civile ma tu a quanto pare sei un coxione con la patente ergo eviterò di parlare con te.... tra me e te lo sbarbato non sono io ma tu che a 40 anni auguri la morte a una persona che neanche conosci....

puoi anche gentilmente andare a fare in cul.o..... e girami alla larga grazie

13. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    le offese non vanno .....l'educazione sempre...

14. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Questa si poteva benissimo evitare...[-X [-X [-X :ban2

15. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    Senza augurare niente a nessuno, senza parlare di incidenti gravi, alzi la mano chi da neopatentato non ha fatto nemmeno un minimo graffio da parcheggio alla macchina...eddaje :wink:

16. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non cadere nella sua trappola...quella di farti innervosire....

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    era stato bannato mesi fa, mi chiedo perchè sia stato riammesso quando il suo unico scopo è rompere le scatole senza apportare nessun giovamento alla comunità.... se questi sono gli standard inizio seriamente a fare le mie valutazione.... anche se con rammarico....

18. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.156
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    ma nn penso che c'entrino le righe nei parcheggi con il discorso che stavamo facendo:wink: , quello capita pure a mio padre che guida da 40 anni:lol:

19. *Niccolò*

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    è quello il suo gioco.....lascialo stare. :wink:

20. montru1988

montru1988 Collaudatore

423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    :-k vorrei fare dir la mia su questo topic:
    ho 19anni... ho avuto macchine da oltre 200cv al volante:mrgreen: .. la mia stessa fiat stilo abarth truzzata ci arrivava comodamente (parlo al passato perchè l'avevo) e be, vi posso garantire che l'esperienza conta per un 30% per evitare incidenti, io stesso ne ho avuti 3 (solo 1 per mia negligenza nello guardar poco lo specchietto, ho toccato un mercedes che passava silenziosamente dietro di me, invadendo la mia corsia) e ho guidato ben oltre per 100.000Km, si dico proprio centomila km... in un anno e mezzo... per lavoro, scuola e divertimento... e non ho potuto farci niente per gli altri due uno mi ha tagliato la strada immettendosi da una mulatiera dietro una curva cieca e l'altro un pirla ha bruciato il semaforo, il 70% cioè la maggior parte conta solo Cautela e vigilità (intendesi Attenzione a cosa ti sta intorno).
    Detesto i quarantenni, almeno per la maggior parte, che dicono "ah con quella macchina ti fai male, troppo potente per te..." solo perchè alla medesima età non se la sono potute permettere, e io rispondo sempre "tu alla mia età se avessi avuto le mie disponibilità l'avresti rifiutata? o che ne sai di come guido?" e qui ci casca l'asino, e detesto il generalizzare che tutti i neo patentati sono pericolosi e sopratutto chi generalizza, io sinceramente con più di 100kkm alle spalle, mi sento in grado di dire che sono un guidatore quasi esperto, ho guidato su tutti i fondi stradali e condizioni meteorologiche, pioggia, muro di nebbia, neve, sole, ecc... con tutte le trazioni (ant, post, 4x4) e sinceramente mi sto orientando su un 335i... si proprio un 306cv che nn penso rimarrà tale... vi domanderete perchè un 335i a poco più di 19anni? perchè 1. nessuno mi regala nulla, quindi nn pensiate che un neo patentato con una macchina potente sia sempre finanziato con i fondi dei genitori 2. perchè sono un purista della guida sportiva, l'amo, e pur adottandola anche su strada (aimè qualche multa l'ho presa) non ho mai messo in pericolo l'incolumità di terzi e non ho mai provocato incidenti.. per ora.. sgratt..#-o non c'entra l'età o le tonnellate di esperienza per condurre bene un veicolo,[-X ci vuole testa e prevebilità, regolarsi in base alle proprie capacità e alle capacità del veicolo: e non servono migliaia di km per capirlo, basti pensare a come cambia comportamento e reazioni la vettura quando si cambiano le gomme, le pasticche o anche l'olio.. e quanto vi serve per adattarvi e carpirne i limiti?:-k
    Con queste banali frasi, il succo del mio discorso vuole approcciare e sedare la mentalità pregiudizievole nei confronti dei neo patentati. Non dico di non raccomandare i giovani ma nemmeno di strozzarli... Che poi, si sa, quando qualcuno vi dice che non dovete fare qualcosa, lo fate, anche di nascosto.. parlo soprattutto per i masculi..:mrgreen:
    SIA inteso che non faccio riferimenti a nessuno..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina