Ieri sera torno a casa parcheggio la macchina sul piazzaletto davanti casa e noto che pendeva a destra... Sarò stanco ho pensato anche se il piazzale è abbastanza in piano...boh... Stamattina esco e vedo che effettivamente la macchina pende a destra, non sono stanco ma bello fresco di alzata e noto appunto che lo spazio che c'è tra le ruote ed il passaruote è diverso tra la fiancata destra con quella di sinistra...Salgo in macchina e comincio a guidare ma noto una leggero coricamento a destra lo sterzo lo sento strano in curva la macchina non la sento come di solito vado piano arrivo in ufficio... Scendo ricontrollo ma sembra di nuovo piatta... Salgo in ufficio e vado a prendere una livella(non mi prendete in giro...) e vedo che effettivamente la macchina è a livello... Che cosa può essere successo? Un problema temporaneo delle sospensioni autolivellanti? Altro dato: é un pò di tempo che sento lo sterzo rumoroso soprattutto a freddo e nelle manovre fatte a bassa velocità... Qualcuno ha avuto un problema simile? Ah nessuna anomalia dal BC!
Non avevo mai provato a vedere se la macchina era in "bolla".... ottima idea !!! Io non mi preoccuperei, dopo certe serate io la macchina facevo fatica a vederla
comunque se non ti segnava problemi io non mi preoccuperei.... Comunque controllala ogni tanto e se vedi ancora il coricamento vai in bmw.
Hai il Dinamic Drive? Perche' se si protebbe magari essere stato un temporaneo malfunzionamento di quello.... A me comunque a volte mi succedeva sul e46, era la sopsensione posteriore sinistra che si incantava leggermente in rilascio, due begli scuotimenti e tornava a posto.
no la mia è xdrive e non posso avere il dynamic drive, comunque stamattina appena arrivato in ufficio gli ho dato una bella "scuotata" speriamo sia stata una cosa temporanea...se si ripete di corsa in bmw!:wink:
Il coricamento su un lato non mi è mai capitato, ma discutevo giusto stamattina con il capo officina (ho ritirato l'auto con il nuovo ventilatore-radiatore!) sul comportamento del compressore di autolivellamento delle sospensioni posteriori delle E61. Facevo notare che fino a qualche mese fa, forse proprio prima del nuovo aggiornamento sw, ogni volta che spegnevo l'auto il compressore partiva e l'auto si livellava. Dopo basta! Ora non la sento mai "livellarsi" anche se devo dire che mi pare sempre a livello. Spie accese non ce ne sono. Secondo il capo officina sentire troppo il compressore vuol dire che fa fatica a compensare e forse si sta per rompere. Tu per caso lo senti andare spesso!
l'ho sentito proprio ieri sera mentre aprivo il cancello di casa! Comunque anche in passato l'ho sentito diverse volte...speriamo di no...ma è il primo dubbio che mi è venuto in mente!
La mia con la batteria scarica era tutta a cuccia. Non penso che c'entri qualcosa perche' la tua e' un lato solo, pero'..
Cm faccio a capire se la mia ce l'ha?una sera mi ha segnalato un irregalarità di colore rosso cn la macchina su un lato e mi avvisava ke era instabile in curva..
comunque ieri sera ho verificato di nuovo e ci sono almeno 1,5cm di differenza tra i due lati anche se l'altra sera era nettamente più evidente...
fai un salto in conce a farla controllare... potrebbe essere una perdita di prex dalla sospensione pneumatica...
E allora quell'irregolarità cn la macchina sul lato ke cavolo era?..se si ripresenta li faccio la foto..