Visto che sul forum si parlava molto bene dei prodotti Meguiars ho comprato un po di prodotti della linea e il Mac Brite....Oggi pomeriggio visto che il tempo non prometteva nulla di buono, me ne sono andato al garage e ho dedicato un po di tempo alla bimba...anche per provare queste cere miracolose Lavaggio con guanto e shampoo NXT...ottimo risultato...molto schiumoso ma basta poca aqua e i residui vanno via dalla carrozzeria molto facilmente.. Asciugatura con pelle di daino...che p°°le!!! Incomincio a passare la pasta Mac Brite che oltre ad avere un gradevole profumo si stende con facilità e i residui si rimuovono altrettanto facilmente...superlativa questa crema...mantiene ciò che promette...mi ha eliminato alcuni micrograffi su uno sportello e ha lasciato la verniciatura lucente e liscia come la seta... Beh..visto che con due ore me la sono cavata fra me e me penso adesso gli do anche una passata di cera..:wink: Indeciso se utilizzare la NXT liquida o quella in pasta alla fine propendo per la seconda, visto che con la microfibra non si fatica più come con l'ovatta per togliere la cera secca Con un po di pazienza inizio la procedura "metti la cera..togli la cera".. cofano anteriore, tetto, paraurti, parafanghi, sportelli...cofano posteriore..paraurti posteriore...finito ..avevo letto da qualche parte che la NXT in pasta è duretta da togliere, ma se ben secca non si fatica affatto... Non posso credere a quello che vedo ...la macchina brilla più di quanto potevo immaginare e non c'è nessun segno di aloni, striature ecc ...non era così neanche il primo giorno che l'ho ritirata!! ..Solamente nei vari saloni dell'auto avevo visto qualcosa di simile... Tocco finale...una passata di Ultimate Quick Detailer...almeno se dovessi beccare un temporale l'acqua scivola via da sola... Unica domanda...quanto durerà la protezione applicata...ovvero..fra quanto tempo ci sarà bisogno di dare nuovamente la cera?
Li ho comprati su speedup.it... Si la macchina è nuova, ha due mesi e mezzo, ma la ceratura serve a preservare la lucentezza e la conservazione della verniciatura...non è mica controindicato incerare una vettura nuova!!! :wink:
Costa un botto!!!...L'avevo già vista...ma 110 euro per un barattolo di cera mi sembrano eccessivi!!!...C'è ne una che costa addirittura 1800 euro
Tornado, potresti indicarmi i prodotti esattamente? Ho visto il sito speedup.it e ne ho trovati una miriade http://www.speedup.it/index.php?fus...rice=&filtercarmodel=&view=&orderby=&sg=10415
I migliori sono quelli della linea NXT completamente sintetici con maggior durata... Io ho comprato: Mac Brite cera, Meguiars NXT Tech Wax Liquid, Meguiars NXT Tech Wax paste e Meguiars Ultimate Speed Detailer. Per eliminare i residui di cera dalla carrozzeria dopo l'applicazione utilizza panni in microfibra (quelli che vanno bolliti prima dell'utilizzo e non quelli in microfibra che sembrano di pelle scamosciata), li puoi comprare in un qualsiasi negozio di casalinghi. Non fatichi per niente pel lucidare :wink:
Grazie anche da me per la dritta! Ho già acquistato qualcosa su SpeedUp: veloci e precisi! Tempo qualche giorno e ordino anch'io i prodotti di bellezza per la mia belva nera (.....che è là che mi aspetta in conce........)
E di chè!!....Se vuoi fare lo stesso procedimento che ho fatto io ti ci vorranno ca. 6 ore...ma alla fine ne vale proprio la pena!!!...Buon divertimento!!!
Dipende da te!!!...Io fra me e me ogni tanto dicevo "adesso faccio una pausa"...ma la mia mano continuava a lavorare e ho fatto tutta una tirata
Anche io uso i prodotti della Meguiar's e in particolare quelli eccezionali della linea professionale che sono ancora sopra a quelli "commerciali", mi sento di consigliare assolutamente: http://cgi.ebay.it/Meguiars-Starter...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318 Spero di essere stato utile!
I primi panni in microfibra, prima dell'utilizzo dovevano essere bolliti, adesso lo stesso tipo di panno non deve subire più questo procedimento...
Dipende dalla profondità dei micrograffi...tanto per farti un esempio: Sulla bimba avevo effettuato un lavaggio a mano con la spugna anzichè con il guanto e forse perchè si era appiccicato parecchio terriccio mi si erano formati una serie di graffietti concentrici sulle portiere. Ho risolto molto bene il problrma con la cera Mac Brite. Se invece i graffi sono più profondi (risultato di lavaggi a rullo ecc..) leggiti questo post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147789 potrai vedere i risultati e i prodotti utilizzati. Per gli stracci ho trovato ottimi quelli in microfibra, asportano molto bene i residui essiccati della cera o del polish, non lasciano aloni e soprattutto non ti fai un mazzo così come con l'ovatta :wink: