Maaaa i Venexiani !?!? | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

Maaaa i Venexiani !?!?

Discussione in 'Veneto' iniziata da Franzzz, 11 Giugno 2010.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si era pieno !

    Maco parcheggia al sotterraneo .......... ho fatto dei botti con lo scarico !
     
  2. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Maaaa i Venexiani !?!?

    Secondo te,quando vado all'auchan...dove parcheggio? Ahahahaha!!!!

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Buondi a tutti !

    Dove siete spariti !
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A provare "Buondì Motta" da 360cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fra na settimana te la sei dimenticata anzi fra 5 minuti se prendi la tua e ti fai uno sparo verso cortina in tutta comodita' e poi con quel blu e quel sound Maturo si girano tutti lo stesso.....

    Non cambirei mai la mia E92 per quella : Figuriamoci una F....
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Infatti, già ieri sera me l'ero bella che scordata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    hola

    Ieri mi sono dilettato a cambiare olio freni

    Non e' difficile a parte il fatto che quando ti ungi le mani (e anche con i guanti vi garantisco che succede) e' na roba fastidiosissima quell'olio.

    L'ho sostituito con un DOT 5.1 da 265 Gradi di tolleranza.
     
  8. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Maaaa i Venexiani !?!?

    Uhm....lascio fare al meccanico. Ogni volta che faccio cose simili,macchio qualcosa...che costa di più del lavoro stesso!

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    CMQ mi domando perche' il body computer segnala la sostituzione ogni 2 anni.

    L'olio che ho tirato fuori pareva comprato ieri....

    bha
     
  10. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Quasi tutte le case automobilistiche e motociclistiche consigliano la sostituzione del liquido freni perché è igroscopico. Poi dipende dall'uso del mezzo. L'igroscopicità porta all'aumento del volume e al rigonfiamento delle gomme/guarnizioni del circuito frenante o della frizione con le relative conseguenze.

    Anche io 20 giorni fa l'ho sostituito e visivamente non era da buttare, al contrario la parte del comando della frizione che aveva un aspetto tendente al marrone.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2014
  11. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    si ma l'impianto frenante e' sigillato.

    non e' che ci butto acqua e poi la vaschetta e' piena fino all'orlo per cui li resta l'olio .

    Conosco gente che su auto non lo cambia da 10 anni....

    secondo me ogni 4 va bene con i moderni impianti
     
  12. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Dipende dall'uso che si fa del veicolo, il tappo della vaschetta non è perfettamente ermetico, da qualche parte si equilibrare la pressione esterna /interna Della Vaschetta. L'unico tappo che ho aperto e smontato per vedere come era fatto aveva dei passaggi per l'aria; era di una Ford focus primo modello.

    Io che utilizzo poco la macchina, il liquido freni lo tolgo che è ancora limpido, ma chi fa molta montagna quando lo togli è di colore giallo scuro sopratutto nella zona pinze o pistoncini dei tamburi che vuol dire che ha perso le sue caratteristiche.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    In effetti ora sento il freno piu' "reattivo" e "potente"

    Ma forse e' legato al 5.1 che regge 265 gradi di temperatura e le pinze del 35i almeno sulla mia sono costrette a lavorare sempre sodo !
     
  14. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    R: Maaaa i Venexiani !?!?

    Per l'uso che ne facciamo noi e l'impianto pressoché di serie non c'entra niente. Da fare molta attenzione che sia compatibile con le guarnizioni sopratutto quelle dell'abs

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Che ne fai tu..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per l'uso che ne faccio io le decelerazioni provocano spesso surriscaldamenti mostruosi all'impianto.

    Molto spesso mi fumano pure i cerchi da quanto scottano.

    E' fondamentale che il punto di ebollizione dell'olio in un 35i sia elevatissimo. Il dot4 che avevo prima, quello di serie, in pista mi collassava dopo 10 minuti.

    Poi i 1700kg del coupe' non sono poki e fermarlo in pochi secondi provoca belle scaldate....

     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Maaaa i Venexiani !?!?

    [​IMG]

    Il più bel culo incontrato a Jesolo....

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A Jesolo??

    Mi preoccupi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul vecchio 335xi, dopo aver massacrato i dischi anteriori e le pastiglie (cambiate 3 mesi prima) durante un'allegra discesa con [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION], montai un Dot6, ma forse era eccessivo (anche nel prezzo)...
     
  19. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.211
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Maaaa i Venexiani !?!?

    Eeehhh...lascia stare...entrambi i culi,si pagano....e quel culo,costa sicuramente meno...

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  20. giannim

    giannim Secondo Pilota

    887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] Ti spiegherò la prossima settimana, ora riesco a utilizzare la connessione a singhiozzo.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina