Eccomi ! Alla fine ci siamo trovati Tutti !!! Un Grazie a Luca, Marco e Andrea per la visita ! Gianluca di GE CO Racing promosso Numero 1 ! MAI DICO MAI vista una convergenza fatta in 2 ore a REGOLA D'ARTE. L'auto ora e' su binari e aggressiva in curva Ottime anche le nuove Dunlop Maxx RT : na gomma tremenda. Finalmente un Gommista serio !
R: Maaaa i Venexiani !?!? Volevo venire ma ero a Verona uff Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Questa ho avuto il grande piacere di incontrare Francesco, Luca, Marco. Ringrazio Vigorsol264 (scusa ma non ricordo se il tuo nome è Marco o Luca) e la sua signora che hanno offerto gli aperitivi. Son contento che nel gruppetto di questa sera c'era anche un alfista con la 147 equipaggiata con il V6 Busso. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
L'unico dubbio e' che quando e' andato a provarla al suo ritorno (dopo 5 minuti) il BC segnava 5.5Km/litro e le gomme scottavano. Strano
Maaaa i Venexiani !?!? [MENTION=15047]giannim[/MENTION] sono marco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Eehhh la 147 ed il mitico Busso!!! Donne e motori...entrambi costano!
Grazie ancora [MENTION=46746]vigorsol264[/MENTION]. Se trovassi un'Alfa 75 3.0 v6 per me sarebbe il massimo della goduria nel campo motoristico della tradizione italiana senza andare di super car. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
guarda anche un 75 Turbo Evolution da tenere in garage non e' male. Ma parliamo di 700 esemplari introvabili
Appunto, è impossibile trovarla in condizioni accettabili. Uno del club dell'Alfa dove è iscritto l'amico della 155 Q4 ce l'ha, uniproprietario con poco più di 10000 km, usata solo per raduni. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
75 Evo ancora più rara del turbo America ... mai più viste in giro ... Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Vettura stupenda! Tra il 1986 e il 1992 mio padre ebbe una normale 75 turbo, con la quale mossi i primi passi da neo-patentato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Aveva pure un bel autobloccante al 25% /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si, ma a me le 75 con specifiche "America" non mi piacevano: i paraurti più voluminosi (con il soffietto laterale) la rendevano più goffa...
La 155Q4 l'apprezzai parecchio, perché il mio vecchio la tenne dal 1992 al 2003! Gran motore (quello del Deltone, ma con girante più piccola per ridurre il turbolag e favorire la coppia ai bassi), sistema di trazione eccezionale, ma qualità generale pessima (era una Tempra ricarrozzata) e affidabilità scadente...
R: Maaaa i Venexiani !?!? Infatti era concepita per il mercato Yenkee /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma il motore che aveva rapportato al peso Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Era un bel ciclo "Quadro" il 1.8 bialbero! La versione iniziale aveva un dichiarato di 155cv: in realtà più vicino a 170 effettivi, ma non potevano andare oltre quanto dichiarato per la prima "Busso" con il 2.5 V6 da, appunto, solo un cavallo in più, 156! Poi per la turbo America dichiararono 165cv, mentre per il 3.0 V6 America mi pare fossero 190. Che bei ricordi!
R: Maaaa i Venexiani !?!? Confermo i 190 cv perchè aveva mio nonno il 3.0 ... rapportato al peso irrisorio era un suicidio quella macchina. Erroneamente la chiamavo sempre Turbo America ma era l'altra versione ... colpa dei Catharral Noise ah ah ah Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Bon in italia hanno abbandonato Alfa pero' dai vedo che le nuove Maserati Ghibly non sono male in rapporto al prezzo ! Poi se vogliamo godere La nuova California Turbo mi piace un sacco ! Pero' a Bocce Ferme dico M4!
Sono contento che ci siano degli estimatori delle ultime vere Alfa con i suoi motori dai 4c bialbero ai v6. Pur non avendola mai avuta, la 75 è un'auto che tutt'ora adoro. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
R: Maaaa i Venexiani !?!? Non farti sentire dagli alfisti vari con le Mito o Giulietta che poi sono guai ah ah ah. Ricordo ancora mesi fa uno con la Giulietta QV che si era ingarellato con me da Dolo a Spinea ... altezza sottopasso di Vetrego per fare rotonda e subito a destra il sottopasso si stava per schiantare ... Chissà perché certi alfisti quando vedono le Bmw gli parte l'embolo, e su carta la QV a legger i loro forum dovrebbe far scintille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
Bon la QV se mappata porta a casa 280cv Non e' male ! Peccato che come auto intesa interni e linee mi fa schifo e la trazione e' la solita banale TA . Pero' il 1.8 Turbo viaggia bene.