ma voi lo sapevate ? ad ottobre restyling della serie 3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ma voi lo sapevate ? ad ottobre restyling della serie 3

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bolidebavarese, 2 Gennaio 2008.

1. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    In caso di auto nuova il rest. di mezza età dopo alcuni mesi non fà invecchiare il modello come in caso di vettura completamente nuova e inedita.
    La maggior parte delle persone nemmeno si accorge dei rest. :wink:

2. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Se ne accorgono i venditori quando fanno le valutazioni però... ](*,) :rolleyes:

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma se un'auto vi piace, cosa cavolo ve ne frega se subirà un aggiornamento?
    Ma prendete le auto perchè vi piacciono o perchè volete fare i fighi mostrando a tutti che avete l'ultimissimo modello? :-k:-s
    Lo sanno anche i muri che le auto vengono aggiornate di continuo e che sono soldi buttati nel cesso...

A 2 persone piace questo elemento.
  4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

5. bolidebavarese

bolidebavarese Collaudatore

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    MB C220 CDI SW 2012 7GTronic
    allora non mi sono spiegato , mi serviva un auto nuova , avevo da spendere sui 40 mila , voleva una station wagon :
    159 MAI
    A4 non potevo aspettare la nuova
    serie 5 e' alla fine ...
    E Mercedes vecchia come mia nonna ..
    Bmw 320d touring , motore appena cambiato , piccoli accorgimenti in piu' rispetto alla 163cv , uscita a settembre , la compro .
    Se sapevo che a ottobre usciva un altra 320 , sinceramente mi sarei comprato la Classe C nuova Station C220cdi e il restyling mi usciva tra 4 anni ....
    e dentro , a parita' di costo , ci sono 10 mila euro di optional in piu' ....

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fine di ke??:eek:
    secondo me è ancora la più bella station...=D>

poi se molti fanno il ragionamento di El Nino allora è finita si...](*,)

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Certo che se la passione fosse tutta incentrata ad avere l'ultimo modello o l'ultimo restyling,sarebbe una cavolata chiamarla passione.IMHO

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Allora fila di corsa a comprarti il Mercedes, così potrai fare il figo in giro grazie alla macchina più nuova in assoluto.
    :rolleyes:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Simone lui ha chiesto x il nuovo modello non x il restyling...:wink:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ok...però loro sono li x vendere...se da te viene un cliente ke vuole un portone e ne hai in casa 5 modello precedente e sai ke tra 4 mesi esce un leggero restyling ke fai??...:wink:

io quando presi la 1 330xd nel settembre 2000 me l'hanno consegnata dopo 9 mesi dei previsti 5 e quindi arrivò a maggio...a settembre 2001 fecero il restyling...dopo 6 mesi motore da 204 cv...quindi si sa ke fanno questi aggiornamenti anke ora ke siamo informati,e x certe cose piu di loro,ki la desidera e vuole la compra lo stesso...no? :wink:

11. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    A prescindere da tutte le scuole di pensiero,se il venditore fosse stato scrupoloso ed attento alle esigenze del cliente,dovrebbe aver risposto che si il modello nuovo sarebbe uscito tra anni,ma che a breve era previsto un restyling.Che poi i contenuti siano sempre gli stessi,che venga cambiato solo il colore delle frecce piuttosto che la forma dello specchietto questo non importa.
    Se fosse stato informato, il buon bolidebavarese avrebbe potuto valutare alla luce di tutto le sue scelte,invece il venditore (è difficile dire senza sapere,però posso supporre visto come gira il mondo...) probabilmente ha guardato solo i suoi interessi come fanno molti suoi colleghi.
    Se un mio cliente mi chiede un consiglio riguardo a qualcosa che io gli vendo,lo consiglio in modo di soddisfarlo secondo le sue esigenze,non lo metto nelle condizioni di dover abbonarsi a 50 riviste specializzate nonchè a dover ravanare tutta la rete alla ricerca delle info necessarie affinchè non venga inculato.
    Mia personalissima opinione eh :wink:

12. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    questa te la potevi risparmiare , si sta facendo una discussione sui modi di operare delle aziende e dei venditori , il figo me lo faccio anche con il 320:mrgreen:
    poi , siceramente parlando , saranno anche c..zi miei che ci devo fare con la macchina , o no ?

13. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    finalmente uno che ha capito quello che volevo dire ...
    tra Juventini ci si intende ...

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Quotone!:wink:

15. bolidebavarese

288
    3
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    1
    ECCOLA . . . .

16. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.138
    577
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    e le differenze dove sarebbero??
    i fari posteriori sono coperti da scotch nero..probabilmente resteranno della stessa forma e cambieranno solo le disposizione delle luci.
    forse davanti cambierà qualcosa nelle prese d'aria...
    ma se faranno come il restyling della serie 5 i cambiamenti saranno impercettibili (se non ad un'occhio super-esperto)...
    boh...io non mi preuccuperei di troppo...

17. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Io non sono AFFATTO juventino :wink: , ma sono pienamente d'accordo con quanto dice Simone... Secondo me si è trattato di vendita disonesta, o, comunque, molto forzata... Capisco che un venditore deve (appunto!) vendere, ma si sa che il "customer care" (o la fase di post vendita) sono altrettanto importanti. Un cliente che si sente ingannato farà terra bruciata attorno al venditore, che, quindi, avrà solo venduto un'auto, ma NON AVRA' ACQUISITO IL CLIENTE. Aquisire un cliente significa fidelizzarlo, cioè averlo quando dovrà fare i tagliandi, quando dovrà cambiare l'auto o quando dovrà comprarla ai figli o consigliarne una al migliore amico...
    Quindi, tornando a noi: quando un cliente si rivolge al venditore, che per etica professionale dovrebbe essere anche un CONSULENTE, può anche non essere informato. O, diciamolo pure, non è tenuto ad essere informato quanto il venditore, che è un addetto ai lavori. Perciò, se chiede se ci saranno a breve "nuovi modelli", sicuramente intende variazioni anche minime, come un semplice restyling. Il venditore onesto a quel punto dovrebbe avvisarlo dell'imminente restyling e proporgli il vecchio modello ad un prezzo migliore, in modo da indurlo comunque all'acquisto. Poi sta all'acquirente, una volta che è stato messo a conoscenza di tutte le variabili, valutare e considerare l'acquisto dell'auto disponibile e scontata piuttosto di quella nuova da ordinare.
    Termino con un piccolo aneddoto: nel 1999 mio padre comprò una Toyota Celica. Il venditore non gli disse affatto che UN MESE dopo sarebbe uscito il nuovo modello... Quando mio padre lo seppe rimase profondamente deluso; anche perchè il nuovo modello non gli piaceva affatto, lui avrebbe comprato comunque il vecchio...

ciao Emidio

18. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    è proprio per questo motivo che io difficilmente comprerò una vettura nuova. A quel punto molto meglio acquistarne una a km 0 o una usata con pochissimi km. Risparmi un sacco di dindini ed anche se poi esce un restyling non ti senti preso per i fondelli.

Se uno vuole avere sempre l'ultimo modello deve avere tanti e tanti soldi e cambiarla ogni 2 o 3 anni.

Io ho sempre preso auto con max 20k km ed ogni volta che l'ho cambiata ci ho perduto sempre molto poco..

Ma comprendo anche chi non è daccordo con questa filosofia..
    Acquisterei un'auto nuova solo se fossi CERTO di non rivenderla mai più ma questa promessa è troppo difficile da mantenere al giorno d'oggi.

pier

19. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io ancora non ho capito il problema

lui ha preso l'auto a dicembre il restyling sarà tra aprile e settembre (cmq non prima di 6 mesi dalla sua data di acquisto)

cioè dove ha sbagliato il venditore? non è che il modello usciva una settimana dopo e lui gli ha venduto un residuo di magazzino, stiamo parlando di un'auto che se ha ritirato il meso scorso molto probabilmente è stata ordinata qualche mese prima.... tra una cosa e l'altra dal momento dell'ordine alla reale messa in commercio del restyling richia che passa un anno... mha.... non ci vedo scandalo bho

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto Bruno...e poi basta prendere i giornali e non guradare solo i prezzi e optional alla fine...in più i motori resteranno quelli...quindi...:wink:

Condividi questa Pagina