io sì e faccio proprio dei discorsi diciamo che nel mio caso è sempre stato così, sin da piccolo i miei genitori (che si alzano presto) la mattina mi raccontavano ciò che dicevo durante il sonno. la cosa bella è che molta gente parla nel sonno ma in genere farfuglia cose incomprensibili. io invece parlo come se fossi sveglio e in pratica mi invento dialoghi con persone immaginarie (o persone che sto sognando) raccontando cose vere della mia vita, che mi capitano o che mi sono capitate...e non circoscritte ad argomenti particolari ma un po' di tutto. una volta ho anche terrorizzato la mia donna, già un po' paurosa di suo, perchè di notte mi sentiva parlare con qualcuno....anzi litigare con qualcuno qualche volta mi è anche capitato di svegliarmi ed accorgermi di stare parlando ad alta voce e in maniera molto nitida.... pensandoci bene potrei anche aver detto cose compromettenti durante il sonno che poi per delicatezza non mi sono state raccontate (tipo sognare di inziccare e dire cose non ripetibili ) ma anche farsi sgamare come un dilettante in caso di tradimenti o di faccende che si vorrebbe tenere segrete insomma quello che mi capita è un po' aprire al mondo i propri segreti mentre si dorme...una volta sposato potrei avere problemi per questo vi è mai capitato di farlo o di ascoltare qualcuno che dice i fatti suoi mentre dorme?
...fossi in te mi registrerei! (e poi pubblicherei il tutto qui) Comunque..no...ricordo solo che da piccolo mentre dormivo vagavo per casa in cerca del water... ...o forse lo avevano spostato?
Bel thread! Beh, per me il parlare dormendo è una cosa normale: il mio problema più serio è che molte volte, troppe (tre o quattro all'anno), mi trovo a girovagare per casa, in completo sonnambulismo. Questo fin da bambino e mi ha sempre creato non pochi problemi. Ho fatto visite su visite, ma risulto normale in tutto. Non dipende da quello che mangio, se fumo, se esco o sto in casa, se sono depresso o nervoso o felice o triste; è completamente casuale, da sempre. E quando mi sveglio mi ricordo perfettamente quello che andavo cercando nel sonno e subito subito appena sveglio m'arrabbio perchè vengo interrotto. E l'interruzione può essere data dal fatto che magari vado a sbattere contro qualcosa o faccio cadere qualcosa che facendo rumore mi sveglia. Oppure mi sveglio in un angolo, sempre in piedi, come in tilt: come quei robottini che quando trovano il muro continuano a camminare in avanti So che fa ridere, ma è così. tutti i miei amici lo sanno. Un altro esempio che fa anche ridere: quando vado in gara in trasferta, e dormo fuori, quasi sempre con qualche amico, quell'amico nasconde sempre le mie e le sue armi, senza farmi vedere dove, perchè ha paura che nel sonno mi trasformi nel "Giustiziere della Notte" Un altro aneddoto: appena mi sono trasferito in questa casa, prima in coppia, adesso single, io e la mia ex mettavamo dei fili di lana a mò di barriera stile 007 per vedere che itinerari facevo.
forte... Si anche a me capita di parlare mentre dormo, l'ultima qualche mese fa, stavo sognando che c'erano i ladri in casa e gridavo ma a bocca chiusa, come se avessi del nastro adesivo sulle labbra che mi impediva di parlare. Tanto gridavo che si svegliarono sia mio figlio che mia moglie, quindi mi toccò e mi svegliai . Poi cè anche mio figlio che spesso lo sento farneticare discorsi di disapprovazione, credo con i suoi amici, ed io mi diverto a sentirlo .
io l'altra notte sono stato svegliato dalla mia ragazza... perche' incitavo qualcuno a fare a botte con: "daiiii .... daiiii!!" ricordo benissimo il sogno...
io farfuglio cose incomprensibili.... invece un mio amico ha veri scatti di ira, si alza e stringe tutto quello che gli capita sotto mano, solo che una volta stava strizzando la morosa che stava cercando di fermarlo é stato anche sorvegliato in ospedale per alcuni giorni con mille snsori piazzati nella testa, ma non sanno cosa gli scateni tutto questo.
il sonno, che piacevole stranezza, a me capita di tutto, prendo a schiaffi il muro, gli dò le ginocchiate, faccio i discorsi, e puntualmente mia sorella poi mi racconta tutto il giorno dopo qualche anno fà andammo in trasferta a recanati, in un alberghetto ci diedero una stanza matrimoniale, non avendo altre disponibilità ci arrangiammo lì, dormimmo in due nel matrimoniale, ma effettivamente dormii solo io, l'amico di fianco la mattina dopo si alzò con l'occhio nero, anzi lui si è svegliato appena avuto il colpo e mi ha pure rimproverato urlandomi di tutto di più, io molto educatamente mi scusai ma sempre dormendo, infatti la mattina gli chiesi : ma chi ti ha ridotto così ........ vi lascio immaginare il resto
Stanotte mi sono incaz.zato come una bestia con la bagnina, ce l'aveva con me perchè non avevo messo il silicone nel pc nonostante mi avesse offerto il dolce....il tutto farfugliando cose incomprensibili