infatti io ho dovuto lasciare a casa 2 dipendenti, causa aumenti di tasse e varie.... il piccolo imprenditore evade xche se no non arriva a fine mese!
Se non si ha un attività non si può capire la questione, tu sei contento io un pò meno, se tu rimani a casa in malattia sei pagato, se io invece rimango a casa sono caz.zi miei, non prendo un 1 e perdo clienti. Pienamente d'accordo sul fatto che le tasse van pagate ed evadere è reato, però rimango dell'idea che guadagnare 100 e 60 vanno in tasse mi ruga un pò il sedere, scusa il termine poco fine. Siamo arrivati ad un punto che il piccolo imprenditore perisce, i grossi navigano nell'oro anche se non ne hanno, vedi Tanzi e altri, fanno buchi da miliardi di euro e per pararsi il sedere basta avere una fotocopia fasulla di un conto estero su isola che fino all'altro giorno nessuno sapeva che esistesse. Io pago, sono costretto, altri ivece non pagano e finiscono agli arresti domiciliari a fare una nuotatina nella loro piscina. Io dico che sia abbastanza uno scandalo, accanirsi contro quei piccoli settori vedi parrucchiere, bar e ristorazione e altre cose, alla fine quanti euri evasi recuperano? Un 1%? Meglio che inizino a fare il loro lavoro su protezione prezzi e controlli approfonditi su multinazionali dove possono recupera un bel pò di evaso. Ovviamente tutto imho!!
Mia moglie ha un'attività. E ci stà dentro benissimo non evadendo perchè è in gamba e i committenti la cercano sempre.
Pure la mia vecchia è una parucchiera e ha 3 dipendenti, magari ci staresti anche dentro ma non so che convenienza ci sarebbe allora a star li per mangiarsi il fegato e stare in piedi tutto il giorno per guadagnare di meno di un apprendista e avere 1000 problemi in piu per la testa..
Fasolini, si capisce che io sarò stupido, ma è anche ovvio che bisogna vedere qual'è il contesto della ditta, se è individuale hai molti problemi in meno, se hai dipendenti il discorso cambia, la liquidità la devi avere, senno campa cavallo che l'erba cresce..
Se sei da solo puoi fare quello che vuoi, entro i limiti ovviamente. Avere dei dipendenti è tutto un altro discorso, di agevolazioni meno che zero, costi a manetta.
dovrebbero bannarti faso x le enormi stronzate che dici!! quanti dipendenti avra'silvio berlusconi?? 30000,50000,60000??? fossi in lui lascerei a casa tutti!!!abbiate rispetto x l'imprenditore che rischia di suo e regolarmente vi paga ogni mese!! a lamentarsi son bravi tutti,apritela voi un'attivita'e date lavoro!! mio padre son 40anni che lavora in proprio e da mesi deve portare una scarpa aperta x un infortunio al piede,si e'fatto 1 settimana di ospedale ma mai un giorno di ferie al lavoro!!non come molti operai che x un lieve raffreddore stanno settimane a casa!!
fasolini ma secondo te il problema è l'evasione di 10 euro che commette la parrucchiere o quella di 4000 euro che compie il professionista? no perchè qui pare che lo stato va in malora per chi guadagna 1000 euro al mese a fatica e non per chi ne incassa 30mila e dichiara uguale al poveraccio.
io ho 24 anni e negli ultimi 18 mesi avrò avuto si e no una 20ina di giorni cumulativi di ferie. Eppure guadagno quanto un impiegato del comune. Ovviamente TFR e tredicesima sono cose che non conosco.