"Ma tu, a quanto l'hai tirata?" | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

"Ma tu, a quanto l'hai tirata?"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dobermanz, 28 Ottobre 2010.

1. Did80

Did80 Kartista

130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    il mio tachimetro ha visto più dei 130km/h si,e sarei ipocrita a dire che rispetto tutti i limiti. Non sono un santo neppure io, ma i 200 sicuramente no.

Il fatto che vendano auto e moto (e la moto ce l'ho pure io) con velocità omologate così elevate sono cose assurde. Tuttavia ciò non giustifica correre per le strade. Come con le armi da fuoco: le vendono, ma non puoi andare in giro a sparare alla gente.

Io capisco, anche se non condivido, che la gente voglia provare i propri bolidi, ma scriverlo su un forum a mio parere fa passare chi guida una bmw per un esaltato che crede di essere sempre in pista.

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fiero di essere esaltato. :mrgreen:

A parte gli scherzi, il discorso potrebbe essere giusto... Sia chiaro che le puntatine a vmax non sono dell'ordine del giorno, si fanno in linea di massima una/due volte, nelle settimane successivo all'acquisto dell'auto per vedere "quanto va".

Personalmente, il 135i ha visto i 260km/h di tachimetro una volta, poi ho mollato... Andava ancora su tranquillamente, ma penso da li a breve sarebbe entrato lo speed-limit... In autostrada, di solito, tengo medie che vanno dai 140km/h di tachimetro ai 180km/h, salvo tutor e compagnia...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  3. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    pensa che nel forum dei gsxr dove sono iscritto e' assolutamente vietato riportare velocita nei post e addirittura scrivere di aver impennato ecc! E lo trovo sensato in quanto è come far nascere sfide del tipo: Lui col 320 è arrivato a 350 oggi ci provo anche io cosi lo scrivo!

4. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Mah, secondo me c'è modo e modo.

L'unica volta che l'ho tirata veramente è stato in Salento tra Foggia e Bari mi pare ... autostrada deserta, 10 del mattino, leggera discesa, macchina in mezzo alle due corsie e via ... rischi limitatissimi.

Certo, c'è chi, e l'ho visto di persona, fa le stesse cose in mezzo al traffico ...

5. Did80

Did80 Kartista

130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    anche sul forum della moto dove sono iscritto io :wink:

6. massi78

massi78 Secondo Pilota

526
    12
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    4.386
    Ferrari 599
    Proporzionandomi alla discussione,cioè 320d che fanno i 240 allora io ho fatto i 330 in scia ad alonso a Monza.

Questo è il topic a maggior percentuale di caz..te che si sia mai visto.

Chiudetelo!!!

7. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ma per che cxxo vi iscrivete se poi non sapete raggionare!!!mhaaa

secondo me sei la classica persona che predica bene e razzola male:-k

8. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Questo post lo quoto in pieno. Più che nel far nascere sfide tra adulti, ci può esser il rischio che qualche ragazzino minorenne ci legga e si esalti, così da lanciarsi subito non appena presa la macchina :razz:

A 1 persona piace questo elemento.
  9. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ragazzi è inutile che ci prendiamo in giro, continuiamo la discussione per quella che è senza troppo problemi, si sapeva ancora prima di iniziarla che sarebbe stata cosi, ma cerchiamo cmq di evitare di fare i moralisti, inoltre i giovani di sicuro non vanno più veloci perchè leggono questi 3d, lo fanno perchè vogliono farlo, quindi continuiamola e basta, chi non vuole parlare di queste cose non scrivesse nel 3d e basta ! :wink:

PS i "giovani" vanno sparati anche con le punto se vogliono...(questo è per chi dice che chi ci legge può pensare che siccome abbiamo bmw corriamo...lo fanno tutti su qualsiasi auto )

10. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Quoto in pieno! chi non fosse interessato puo' escludere di partecipare a questo post e basta!

11. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Ti assicuro che di tachimetro un 320 d non mappato attorno ai 240 ci arriva.

Di più no.

Poi effettivi sono all'incirca 220-225 ma non capisco cosa ci sia di strano.

Un 330, con circa 60 cv in più i 250-260 di tachimetro (240 reali) non ha problemi a raggiungerli

12. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    credo che lui si riferisse al fatto che un 320d originale non possa raggiungere i 240km/h tutto di un botto.....nel senso che in piena accellerazione e progressione non arrivi subito a 240km/h... come effettivamente e' ... infatti la mia 200 li prende in un tempo ragionevole...poi ci si deve lanciare dal monte bianco con il vento a favore stando in scia ad un camion per arrivare subito a 240... ma in diversi km di progressione li tocca.....(velocita' indicata dal tachimetro)

o almeno spero che il suo dubbio sia su questo:-k:-k

13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Verissimo!! Secondo me i ragazzi che hanno appena preso l'auto o sono in procinto di prenderla, non si gasano tanto per quello che possono leggere QUI ma per ciò che si vede in giro e soprattutto perchè all'inizio è così per TUTTI.

Poi ovvio cè l'eccezione dove il neopatentato non sentendosi sicuro, evita addirittura di usare l'auto..ma tanto per dirne una ho fatto provare l'auto alla mia ragazza, non ancora patentata, che aveva già imparato a partire in prima marcia con la mia ex Fiesta S (benzina), senza spegnerla mai una volta...bè accesa questa, a parte che non vede il cofano, mi ha detto che si sente a suo agio e non vede l'ora di patentarsi per andare in giro e ripagarmi di tutte le volte che la porto di qua e di la.

Penso sia un eccezione tra le molte ragazze che ad esempio fanno tirare l'auto fuori dal garage al papi piuttosto che avere lo sbatti di accendere e far manovra...ma come le ragazze ci sono anche ragazzi che i primi tempi non si sentono sicuri, non sono un maschilista :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vi dico questo perchè sono uno dei più giovani in questo forum a possedere un E92, penso, e ogni volta che monto su non mi monto la testa.

Anzi, ringrazio la mia nuova macchinina per avermi fatto cambiare lo stile di guida, ora più tranquillo e pulito, a differenza del solito stile di guida da sbarbato che ogni semaforo deve farla arrivare almeno a 3500 giri.

14. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    L'importante a mio avviso è non eccedere nel perbenismo e neanche nella parte opposta. QUesto post è nato fine a se stesso. Non si è parlato come spesso del "ho seminato una A5 sulla serravalle a 240...", a mio avviso ridicolo, ma di info sulle velocità massime raggiunte. Utile e opinabile o meno prendiamolo per quello che è :wink:

Non ho scritto che ho tirato la mia a 260 per fare il grande, ho scritto la verità che non lo faccio perchè ci tengo alla patente, che come a molti dà praticamente da mangiare 8-[ Questo non vuol dire che non lo farei nei limiti del possibile. Per me è molto più pericoloso un "fenomeno" che a 120 si piazza nel sedere delle macchine in pieno traffico zig zagando allegramente fra più corsie per guadagnare 20 mt in 10 km che una tirata in solitaria se se ne presentasse l'occasione....

P.s. doveroso per rientrare IT e per chi parlava di velocità in moto: mio "record" personale 296 sul rettilineo del Ring :mrgreen:

15. interceptor_88

interceptor_88 Kartista

82
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    120D F20 Sport
    non faccio testo.....215 al tachimetro (163cv+assetto e ruote da 16':sad:)

16. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    complimenti!!!!!=D>=D>=D>la moto e sempre la moto...:wink:

17. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ma in effetti è già così! Sui cd e dvd ad esempio quando li compri in Italia (ecco perchè su internet dall'estero costano meno della metà) paghi il diritto alla SIAE (che lo gira alle case discografiche e cinematografiche tipo Sony, vergin, Medusa ecc.). Salvo poi vedere che c'è una legge che proibisce tassativamente la duplicazione delle opere. Ma allora cosa me lo fai pagare a fare se è proibito?

Non molti sanno che con la finanziaria di quest'anno, da gennaio si paga una tassa ogni MB di memoria su qualsisi supporto (chip di memoria, schede SD, Hard Disk...persino sull'HD della nostra macchina per che ce l'ha) da girare alle stesse case. Rimane però sempre illegale la duplicazione delle opere!

Poi non ci prendiamo in giro...io non mi ritengo certo uno scalmanato, ma non credo che a nessuno di noi non sia mai venuta la voglia di spingere un po' di più per fare una sgroppatina alla macchina...:wink:

E' poi anche vero che i limiti spesso sono ridicoli e talmente bassi da essere pericolosi (tipo 50km/h su strade extraurbane drittissime) se incontrate uno che lo rispetta. O addirittura controproducenti, nel senso che viene visto come un mon limite e quindi tanto vale pestare...#-o

Detto questo il fatto che esistano auto che come le nostre sono omologate per certe velocità non deve creare false legittimazioni a superare i limiti. Che, prima ancora del codice, dovrebbero essere dettati dal buon senso, dalla prudenza e dal rispetto per noi stessi ma soprattutto per gli altri!

E non si dica che a 220km/h (e sono rimasto basso...) ci sono gli stessi margini di sicurezza che a 130. Basta dire gli spazi di arresto con il raddoppio della velocità aumentano di 4 volte, così come 4 volte maggiore è l'energia dissipata in caso di impatto. E che chi vi vede arrivare dallo specchietto non sempre capisce a che velocità state andando e quindi in quanto tempo lo raggiungere.

Detto questo se uno vuole fare i 260 è padronissimo (e non nascondo che, come molti di noi, potendo lo farei anche io), ma visto che sulle strade non è da solo non coinvolga nei rischi che lui consapevolmente accetta di correre anche altre persone che non ne hanno nessuna voglia.

18. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh.questa ha qualcosa che non funzion pero'.....:-k

19. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    concordo! e nelle accelerazioni poi....non c'è storia... :wink:

20. Hotblade

Hotblade Direttore Corse

1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    vedendo le velocita' ( 260 ) raggiunte da alcuni utenti con dei 320 rimappati , mi viene da pensare, che in paragone sto 335d non va un caxxo.

Condividi questa Pagina