Ragazzi ho ripreso in mano la macchina da poco ma è veramente ingestibile..manutenzioni, benzina, bollo,costano troppo...se le cose non cambiano entro 1 anno, con il lavoro intendo.. probabilmente la venderò.E' molto presto parlarne ora lo so, ma volevo farmi un'idea di quanto vale la mia macchina, ipotizzando la vendita a maggio del 2010.
Purtroppo questo è il peggior momento per vendere una m3 e36, è nella massima inflazione...di passaggio costerà all'incirca 1000€, assicurazione siamo intorno ai 1200 annui, pezzi di ricambio a prezzi mostruosi senza tener conto della crisi...purtroppo anche se il colore è stupendo non penso che riuscirai a venderla a più di 6000€ (considerando che ha dei lavori da fare...) poi magari alcuni ti diranno che la riuscirai a vendere a 9000€...ma io non penso
scusami una curiosità, ma fra bollo e assicurazione annui quanto ti costano??? IO credo che se ha qualche lavoretto da fare. considerando il passaggio di proprietà sui 1200 EURO credo che 7000 euro più passaggio sarebbe già un buon ricavo considerando i tempi che corrono
Ora siamo intorno ai 2000 euro l'anno...dal 2010 però l'assicurazione scende a 400 euro con RIVA e quindi sono "solo" 1200 euro l'anno... grazie per le vostre opinioni ma mi aspettavo molto di più... un motivo in più per tenerla:wink:
informati bene col registro RIVA per l'assicurazione perchè il mese scorso ad un mio amico con una Fiat coupè non glie l'hanno rinnovata dicendogli che sono cambiate alcune cosa e quindi ora non più assucurabile.
Attualmente credo la potresti piazzare a circa 5/6k euro,forse!!! e comunque non sarà una cosa facile.IMHO
Ciao....dato che mi sto informando data la scadenza a breve della mia polizza assicurativa..volevo avere qualche testimonianza a riguardo di questo RIVA ....te da quanto è che hai questa polizza? hai subito sinistri ? come si comportano in caso di incidente? ti ringrazio anticipatamente per le risposte... P.s. ho aperto un 3d a riguardo (assicurazioi auto)se vuoi puoi anche rispondermi di là! http://www.bmwpassion.com/forum/show...highlight=riva
...comunque di M3 E36 non ce ne sono poi più tante in giro... quindi la valutazione è assolutamente relativa... per me, con calma, gli 8.000 sono più che arrivabili!
..con moltissima calma..ma ne ho viste andare via di molto belle sui 6.5 poi dipende molto da come son messe. purtroppo siamo nel momento di maggior svalutazione delle e36.. cmq io la mia non la mollo anche perchè 10k sicuri li ho spesi solo di pezzi (e la maggior parte occasioni con manodopera gratis del sottoscritto..) quindi mi toccherà tenerla fino al2030 almeno.. tienila che poi ti penti!:wink:
..ti consiglio di tenerla..credo che sia il punto più di svalutazione (..alla faccia di qualcuno che, come al solito, sostiene che, qualunque M3 di cui si parli...le regalano....)...tieni conto che in vendita in giro ce ne sono molto poche...i prezzi di valutazione sono destinati a salire nei prosimi anni (..vedi M3 E30...che alla fine degli anni 90, mi hanno raccontato che erano svalutatissime....)
..quando presi la mia alcune ben scassate ne ho viste vendere per 6miloni di vecchie lire.. 3000euri.. io gli ho dato 12milioncini nel 99 ma era pratricamente perfetta e con molti accessori..
..averlo saputo...avrei al tempo comprato una bisarca di M3 E30... ..detto questo..sono convinto che tutte le M3 di tutte le serie sono destinate negli anni a mantenere elevati valori residui...
..eh stessa cosa sucesse con 131abarth stratos e compagnia bella.. cmq conta molto il passato storico nelle competizioni e la e36 non ne ha molto purtroppo mentre la e30 ha vinto dapperutto..