Avete capito bene, non mi sono rincoglionito, lo penso veramente. Prima ho visto lo spot in televisione, linea incredibile: dinamica, filante, equilibrata, aggressiva. La meccanica sarà quel che sarà, ma credo che questa C5 venderà ben più della vecchia, il design è una componente importante in un'auto, e mi pare che questa volta abbiano fatto centro (la vecchia era un cesso):
sai Alex che ho pensato la medesima cosa !! Era lo spot prima o dopo TG2 Motori , vero?? Veramente molto bella
Bellissima auto ma IMHO destinata come sempre ad essere la solita auto aziendale da rappresentante o Taxi...speriamo che sia più fortunata!
In famiglia fino a una decina d'anni fa avevamo sempre e solo citroen.. Mio papà ha avuto 2 GS, 2 CX, 1 BX, 1 XM.. Macchine di una comodità di livello sublime, mai raggiunto ne da mercedes ne da altri in quella fascia di prezzo.. Erano davvero dei salotti, materiali di qualità sopratutto negli interni. Motori dei veri cessi è vero, però la tecnologia delle sospensioni si sentiva tutta. Spero ritorni all'avanguardia come un tempo, dalla zx in poi davvero nun se guardavano più.. Questa è un opera d'arte, fa un pò cls ma davvero riuscita!!
Citroen come comodità è sempre stata una spanna sopra la concorrenza e comunque non è una marca del pio...e lo si può constatare da very best seller com 2cv,Ds pallas,Mehari,ecc,ecc
Ahhh il mehari... ce l'ha mio zio nella casa in campagna, l'ha riverniciato tutto rosso con sedili bianchi e capottina in tinta.. Fantasticoooo ci stavamo tutti in piedi e ci andavamo per campi, è comodo lo stesso ha le molle indistruttibili
Permettimi di dissentire: gs 1300 special del 1982 faceva ancora i 170km/h di contakm con oltre 200000km, il suo boxer 4 cilindri ad aria frullava benissimo quando è stata lasciata dal rottamaio.
Io l'ho provata la scorsa settimana. Eccellente in tutto, ma non chiedetegli nulla di più del comfort da Rolls Royce. I 1900Kg per la 2.2 HDi si sentono tutti. Ah, per la cronaca dentro non si sentiva NULLA. Silenzio più totale, zero scricchiolii, zero rumori areodinamici, zero rumore delle ruote. Le poltrone anteriori hanno pure la funzione massaggio e hanno una regolazione millimetrica.
fuori non è niente male, la linea della plancia imho non c'azzecca... sembra disegnata per metà da un designer e per metà da un altro...
beh l'affidabilità c'era tutta (abbiamo fatto 150.000 km col BX senza guasti, 200.000 col CX (che però qualche problema soprattutto alla guarnizione testata l'ha avuto) e altri 120.000 con l'XM.. Mi riferivo piuttosto alle prestazioni pure, leggermente inferiori alla concorrenza, consumi altini e soprattutto motori mai veramente innovativi. Con PSA si sono messi a sviluppari motori proprio con BMW, per cercare di ovviare a questa carenza motoristica. Penso che Citroen oggi debba curare molto di più design (e con tutta la sua nuova gamma l'ha fatto e anche bene secondo me) dinamica di guida (troppo pesanti, sterzo non diretto, agilità scarsa) motori.
Yes :wink: Fra l'altro se tiene i ritmi di svalutazione delle altre Citroen si comprerà seminuova a 4 soldi, e non è niente male per chi vuole una bella auto e non vuole investirci i soldi di un appartamento PS: stiamo uniformando un po' troppo i nostri gusti??? Uhm... :)
Guarda che le ammiraglie Citroen devono garantire un comfort di prima classe, non devono diventare una Porsche. Per chi vuole dinamica di guida, meglio che guardi altrove