Ma QUANTI sanno veramente guidare?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da doppiag, 28 Agosto 2009.

1. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    non è una provocazione, ma solo x capire.
    qui stiamo a sindacare il mezzo grado degli assetti quando...

quest'estate x le ferie mi son sparato x 4 volte la cisa, belle curve, già...
    ma non avete idea di quanti potenziali assassini ci sono in giro x il solo fatto che non sanno fare le curve.
    loro devono x forza farla a 130 la curva e senza frenare salvo poi vedersi la macchina allargare sulla corsia esterna xchè non tiene, facendo spesso dei gran peli alla macchina che sfortunatamente si trova nell'altra corsia, o quando, addirittura, il conducente spaventato dalla traiettoria anomala mischia freni e sterzo ed inizia a sbandare...

2. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    E' pieno di bestie in giro, non è una novità, bisogna avere 1000 occhi e ringraziare iddio ogni volta che si rientra a casa:confused:

3. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    facevo la cisa 2 volte al mese con mio papà in camper e di brutte bestie ne incontravo 1 macchina su 5! curvoni impensabili con quelle traiettorie!.... robe da matti!

4. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    anche io quando l'ho fatta ho visto delle cose allucinanti.....traiettore inventate....:eek: gente che non sa stare nel vero senso della parola nella propria corsia!

5. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    gente che non sa stare nel vero senso della parola AL VOLANTE!!!

6. doppiag

doppiag Amministratore Delegato BMW

2.522
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

si infatti!!
    se poi glielo fai notare, (leggesi colpo di clacson) ti mandano pure a quel paese; non vedi? sto facendo la curva, spostati.....

7. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Il fatto e' che molti si credono piloti, mentre al volante son solo dei piRloti.

Io non sopporto ad esempio i salti di corsia nelle maxirotatorie.... ossia persone che passano da una corsia all'altra prendendo la parte interna della rotatoria come punto di corda...

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    col camper sulla cisa a dare fastidio a tutti? complimenti...:rolleyes:

9. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    concordo !!! Allora circa 2 settimane fa ho conosciuto un tipo che dice di aver fatto un sacco di corsi in pista!! Naturalmente ha voluto fare un giro sulla mia bmw!! Ecco mentre ero in macchina con lui , verso la fine mi dice "me allora si vede che ho fatto i corsi di guida sopriva???" io al momento ho detto "si si" , ma in realtà un pazzo!! Qualcuno di voi potrà confermare non penso che nei corsi di guida ti insegnino a stare attaccato a meno di 1 metro dalla macchina che ti precede a 140 o piu km/h, a fare sorpassi a dx e sx senza differenze ad andare a 190 -200 sempre quando si ha la possibilità ecc...
    bene penso che la gente sia matta!! e preferisco 100 volte meglio gli impediti a questo punto che quelli che pensano di essere soli e soprattutto di essere PILOTI su strade pubbliche!!

10. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    1- Hai conosciuto un pirla egocentrico;
    2- Come ti viene in mente di fare guidare la tua macchina ad uno che hai appena conosciuto e di rischiare la vita così?

Dovevi dirgli: Scendi e vai a piedi alla prima cazzata![-X

11. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    si infatti hai ragione ho commesso un grave errore!!!

12. razrov

razrov Primo Pilota

1.136
    56
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10.812.300
    bmw 116i f20 136cv
    il fatto è che in molti sanno "PORTARE LA MACCHINA" ma per l'appunto portare la macchina è 1 cosa guidare è 1 altra
    io faccio l'a3 da napoli fino a sala consilina e ritorno, e ieri ho incontrato molti della categoria peggiore: i guidatori della domenica!
    gente che non ha mai preso l'autostrada e si lanciano in viaggi improponibili quasi sempre fino alla calabria con macchine stracariche e sono omicidi viaggianti
    persone che guidano a cavallo di 2 corsie, che se ne stanno in 3 corsia con le altre 2 libere, poi nei tratti a 2 corsie occupano praticamente tutta la carreggiata, nelle deviazioni invadono l'altra corsia (ma le strisce a terra che ci sono a fare?) ieri 1 nel tratto vietri-cava ha superato 1 tir salvo poi bloccarsi in corsia di sorpasso e io dietro...e in curva per poco nn mi faceva schiacciare dal bestione...nn vi dico quante gliene ho dette!
    e in quanti non si spostavano...e non è che facevo il matto (130) però se fai i fari non ti vedono proprio...allora li bussi e ti guardano malissimo...e lì non ti resta che scuotere la testa
    spero che arrivi presto l'autunno così i guidatori della domenica non li vedo +
    per non parlare di quelli che (ahimè o ahinoi) guidano macchine potenti e non sanno da dove iniziare..

13. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    rispondendo alla tua domanda: pochi veramente POCHI.

Pensa che io ho un amico che ha la patente da 3 anni ormai, ti dico solo che sfriziona e molla accelleroni con mezza frizione tirata giu ogni volta, e tutte le cambiate stacca la frizione di colpo... E guai a dirgli che non sa guidare non ti rivolge piu la parola, inutile dire che fin'ora ha speso piu di carrozziere che di assicurazione e bollo.

Ma per le strade si trova di tutto ormai, sorpassi a destra, gente che ti sta attaccata dietro, fari alti che accecano...

14. Uan

Uan Aspirante Pilota

19
    1
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    EX 135i
    quoto tutto in pieno.. d'estate in particolare si vede di tutto!! Vogliam parlare di cosa si vede oltre che su autostrade anche sui passi di montagna?? Da circa una decina d'anni passo sempre qualche giorno nella zona Bormio e spesso giro anche in Svizzera verso St. Moritz, Davos etc. e vi giuro ogni anno vedo di tutto!! Gente che sui tornanti stretti esce dalla curva praticamente invadendoti la corsia e te la trovi di fronte o piloti a cui muore la macchina in mezzo al tornate e sei costretto a fermarti

15. Ignis

Ignis Kartista

165
    2
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    36
    BMW 120d Futura
    Non ho niente contro i montani, ma loro ce l'hanno un po' questo vizio!:mrgreen::mrgreen:

16. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Beh...io un pò montano ci sono (le ti riferisci alla classe in generale)...eppure mi hanno insegnato bene che certe caxxxte non bisogna farle...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

...vuoi per te e vuoi per chi ti ritrovi di fronte...

Ormai l'abilità nella guida consta nell'avere occhi aperti ed evitare una buona classe di deficenti che rischia di venirti addosso ad ogni curva...o a volte anche in rettilineo...

Spesso si esagera senza motivo...la stupidata magari fatta da soli e in sicurezza ci sta (la vedo come una completa ammissione di responsabilità)...ogni tanto...per il resto...è tutto da censurare...IMHO...

17. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    il problema di base sn le scuole guide!!!!!!!! perchè se non guidi come dice l'istruttore non fai l'esame e prendi solo viziacci!!!!! nei miei paraggi c'è una scuola guida in cui nel tenere lo sterso puoi e devi incrociare le mani, un'altra no assolutamente devi farlo scorrere e infine una terza che come lo tieni lo tieni basta che ce le tieni tutte e 2.
    la frizione te la fanno lasciare dopo 15 16 minuti che 6 partito e cosa ancor più bella non ti fanno fare i parcheggi!!!!

18. GC89

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    no non penso siano le scuole guida, tanto si sa una volta presa la patente si impara guidare su strada !! e se poi uno decide di fare il pazzo o meno non è per la scuola guida...

19. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    questa non l'ho capita

20. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81

per partire tieni la frizione li tieni tieni stai a 2000 giri ti dice ancora tieni, ma io dico parti e la finisci di lasciare!!, quasi ke tra prima e seconda la frizione nn te la fa lasciare, parti la tieni tieni tieni abbassa seconda lascia

Condividi questa Pagina