il tactical baton ce l'ho pure io.. e può servire.. però non sempre le procure sono dolci con chi lo usa.. stai più attento, anche perchè i coltelli possono far mooolto male
Il discorso torna sempre a capo: per usare un'arma, qualunque essa sia, bisogna saperla usare veramente e avere tanto cervello e ricordarsi che il mondo è pieno di gente senza scrupoli, a differenza nostra. IMHO
Si si infatti l'ho detto, sono stato imprudente. Cmq ai carabinieri non ho omesso il fatto di averlo usato per creare una leva, eppure loro nei verbali non l'hanno scritto e il maresciallo mi ha detto, io non ho sentito niente......Cmq non è che ce l'ho e basta so come si usa, ho fatto parecchi corsi sia di difesa personale, sia di tattiche di autodifesa militari (usano molto le leve) poi nel tempo libero (poco) faccio Mhuai Thai. Anche se so che talvolta non servono a nulla e non ti aiutano.
ora svacco un po' con voi grandi, grossi e bravi in arti marziali... "Mhuai Thai, judo, Karate Nessuno è più veloce di una calibro .45...." (vecchia battuta di Magnum PI) oppure vorrei vedere la vs. faccia se uno vi dice: " Dovrai vedertela con noi tre: Smith, Wesson e me!" Clint Eastwood
sono quasi sopreso per le tante parole di buon senso sentite in questa discussione, in particolare da piero, tutto sommato questo paese ci sono ancora molte persone valide :wink:.
Fatti del genere se ne vedono tutti i giorni per la strada...io dico che ognuno è libero di credere in quello che vuole, agire come vuole, il tutto però rispettando gli altri, e certa gente forse non è abbastanza intelligente per capirlo...
Ditelo ai delinquenti che trovate in giro o meglio, leggetevi il libro "Gomorra" e vi renderete conto di quanti pazzi potreste incontrare e, soprattutto, di quanti se ne fregherebbero qualora li minacciassi di telefonare alle forze dell'ordine !!!
Tutto bene, ma immagina cosa sarebbe successo se il tizio che hai fatto cadere ( "..... si trova a volare giù da due scalini....." ) avesse urtato con la testa in maniera tale da riportare seri danni cerebrali . In quel caso avresti passato grossi guai, uno perchè non potevi invocare la le legittima difesa, due perchè comunque le lesioni gravissime le hai procurate tu. Non è la prima volta che si sente di persone che seppure dalla parte della ragione, in seguito a danni arrecati alle persone, hanno dovuto fare i conti con la giustizia più di quanto non abbiano fatto i veri colpevoli di quella data situazione . Quella volta ti è andata bene ma la prossima potrebbe non risolversi nella stessa maniera.
Vero. Purtroppo però in certi momenti a queste cose non ci pensi. Poi è chiaro che a freddo sei invaso da un sacco di pensieri. Però a caldo ti viene solo da agire.
Lo sai che di solito sono d'accordissimo con te. Per il discorso arma pero' la vedo in modo leggermente diverso. Piu' che avere tanto cervello, per usare un arma, non bisogna avere niente da perdere o meglio, essere disposti a perdere tutto.
GUARDA...TI PARLA UN 21ENNE CHE CONOSCE BENE TUTTA LA GENTAGLIA CHE C'E' IN GIRO OGGI....HAI FATTO BENISSIMO A NON REAGIRE...CON MOGLIE E FIGLI POI...NN SI SA MAI...E POI CHI TI DICE CHE QUEGLI IMBECILLI NN SCENDONO CON QUALCHE ARMA?!? ORMAI C'E DA STARE ATTENTI A SUONARE IL CLACSON TROPPE VOLTE XE' SCENDONO CON 1A SPRANGA E TI SPACCANO IN 2...AH...X IL TIR RUMENO...BHE'....AVREI FATTO LA STESSA COSA...PERO' MOLTO + VOLENTIERI AL CARRO ATTREZZI ITALIANO!!!!
E' proprio quello il "NOSTRO" problema: non sempre riusciamo a mantenere il self control ma dovremo farlo prima possibile per evitare brutte sorprese
Ti dico questo perchè un pò' alla volta sto imparando a lasciar perdere ( e prima non ero affatto così ). Pensa che l'anno scorso ebbi un'altra disavventura: stavo uscendo da un parcheggio per immettermi sulla strada quando vidi in lontananza sopraggiungere un veicolo ad altissima velocità. Poichè la distanza tra noi era importante ebbi tutto il tempo di immettermi e raggiungere una velocità da codice tuttavia fui raggiunto in fretta dalla suddetta auto il cui conducente cominciò a strombazzare all'impazzata e gesticolare. Io non feci altro che mostrargli la mano come per dire ".....ma che vuoi ? ". Non l'avessi mai fatto: il tizio mi superò, percorse altri 500 mt dopodichè si mise di traverso sulla carreggiata costringendomi a fermare, scendemmo entrambi, lui imprecando e urlando " te copo" ( ti uccido ) si gettò contro di me che, per difendermi dalla sua furia, lo afferrai per il bavero, lo strattonai e sbattei contro la sua auto facendogli saltare il retrovisore esterno. A quel punto lo feci cadere a terra o per meglio dire lo "accompagnai" per evitare di fargli battere il capo. In realta il tizio non era ancora "sazio" però, quando vidi che dalla sua auto stava scendendo un altro comagno di merende in aiuto, decisi di risalire in auto e dileguarmi. E vuoi sapere quale fu il mio primo pensiero mentre ripresi a guidare ? Chiamai telefonicamente mio cugino avvocato per chiedergli se potevo aspettarmi una denuncia a mio carico per percosse ma non solo............. ero preoccupato che avessi esagerato ( tieni presente che presi l'iniziativa solo dopo che lui mi assalì ) e che gli avessi in qualche maniera arrecato qualche danno fisico. In tutta risposta mi rise in faccia dicendomi che avevo agito bene e che non avevo nulla da temere. La morale è che non conviene mai cimentarsi in tali esibizioni, vuoi perchè non sai chi ti fronteggia ( quella volta trovai uno che si limitò "solo" a mettermi le mani addosso ), vuoi perchè mi sono reso conto di non avere l'indole di Rocky Balboa ed anzi, le poche volte che mi sono immedesimato nel personaggio anche per altre ragioni, sono stato anche male per la "vittima", seppure colpevole !!!
Il fatto è che stiamo cercando una risposta che non c'è: come comportarsi in questi casi.......... Hai toccato un discorso importante, tutti noi, brave persone, abbiamo moltissimo da perdere e nulla, o quasi, da guadagnarci. Casi in cui sono stato coinvolto ne ho anch'io: da un coltello puntato a 10 cm dalla mia faccia ai *****tti presi da un gruppo (erano 5 cornuti, ed io un mona singolo! quindi poco sportivo..) perchè ho reagito a insulti un po' troppo pesanti...ecc.ecc. Dobbiamo convivere con 2 emozioni: voglia di giustizia ( anche se sommaria, lo ammetto) e buon senso. Difficile in certi momenti decidere, sono qualche volta violento verbalmente, mea culpa, ma per tornare all'ultima volta che ho alzato le mani bisogna tornare al secolo scorso!:wink: Vorrei però farvi una domanda: quando subite attacchi come quelli descritti e non reagite, perchè il rischio di ritorsione è esagerato, come vi sentite? Personalmente provo un senso di frustrazione immenso. Hai voglia che tutti mi dicono che ho fatto bene perchè bla bla bla, ma che bello sarebbe potergliela far pagare a quei balordi, e sopratutto a insegnar loro che non può sempre andar di lusso! Credo che l'unica cosa che mi farebbe perdere la ragione sarebbe se toccassero mio figlio. Ma prego Chi sta lassù di non mettermi mai in tali condizioni.