Ciao a tutti, probabilmente quanto sto per dire è cosa già sentita o vissuta chissà quante volte ( spesso purtroppo anche in tv ) ma se devo essere sincero girare in macchina ormai comincia a farmi davvero paura. SITUAZIONE 1: Ieri sera io, mia moglie e mio figlio di 16 mesi ci siamo recati a cena dai miei genitori che abitano in centro città; ebbene lungo il tragitto mi trovo d'innanzi una opel corsa con la classica "P" esposta sul lunotto viaggiare ad andatura talmente lenta che dietro di me s'era formato un lungo serpentone di veicoli. Essendo tuttavia su strada centralissima e per di più trafficatissima non ho fatto altro che accodarmi tranquillo fino a raggiungere la mia destinazione. Purtroppo sfortuna ha voluto che dietro di me ci fossero 2 "sbarbatelli" i quali hanno cominciato a suonare il clacson senza ritegno e senza preoccuparsi che qualche vigile potesse intercettarli e fermarli. La cosa è continuata per almeno 10 min durante i quali mi sono mantenuto abbastanza calmo ( solitamente non è così ) visto che con me c'era la mia famiglia, poi però vedendo che gli imbecilli continuavano a starmi troppo a "culo", ho frenato bruscamente costringendoli a fare lo stesso tra mille imprecazioni immagino , per poi riprendere la normale andatura. Questo li ha probabilmente resi ulteriormente "cattivi" tant'è che dopo aver comunicato loro con il classico gesto del tipo "ma cosa vuoi....", mi si sono affiancati in rettilineo cominciando a minacciarmi di UCCIDERMI, avete sentito bene , insieme ad una serie di paroline che non sto a ripetervi. A quel punto anche su suggerimento di mia moglie ho fatto finta nulla sicchè i 2 gentiluomini mi hanno sorpassato, passato l'incrocio col semaforo rosso a velocità sostenuta e con le 4 frecce accese....... Ora mi domando: ma in quale cavolo di società viviamo se imbecilli come questi ( avranno avuto sì e no 20-25 anni ) ti minacciano in quel modo perchè un povero neopatentato davanti a me non mi cosentiva un'andatura più sostenuta ???? Non vi nascondo che ho anche temuto che al semaforo scendessero dalla vettura e passassero ai fatti, non che questo mi preoccupi ma non essendo solo in macchina il mio primo pensiero erano mia moglie e mio figlio. SITUAZIONE 2: Sempre in auto con la mia famiglia abbandono strada provinciale per entrare in autostrada, arrivo al casello in prossimità della corsia telepass ma devo fermarmi in quanto davanti a me c'è un nonnetto il quale ha sbagliato sicuramente accesso ma, poichè trova la sbarra alzata, attivata dal mio dispositivo, passa immettendosi in autostarda mentre il sottoscritto si trova nella condizione di STOP. Scendo dall'auto per avvisare via interfono il casellante del disguido. Nel frattempo si accoda un tir + un autocarro del soccorso stradale i quali cominciano a suonare imperterriti non consentedomi di sentire quanto mi dice il casellante. Mi giro nella loro direzione urlando di cessare tutto quel frastuono. Non l'avessi mai fatto : scende un tizio , romeno, dal tir imprecando e aggredendomi a spintoni e strepitando affinchè io avanzi con la vettura ( dove poi non so visto che la sbarra è abbassata ) , mia moglie scende dall'auto chiedendogli se è pazzo o cosa vista la reazione . Come non bastasse anche il conducente del carro attrezzi, un italiano, mi impreca contro "caricando" ancor più l'imbecille del "collega". A quel punto, vedendo la mala parata, minaccio inizialmente entrambi di chiamare la polizia poi lo faccio sul serio e mentre sono al cell. l'italiano esorta l'altro affichè si allontani. I due perciò si immettono in un altro accesso ed entrano in autostrada. La storia non finirà così, anzi se vorrete vi racconterò l'epilogo. Ma la cosa che mi preme sottolineare è che viviamo in un mondo di folli dove anche la più piccola incomprensione può sfociare in tragedia. Che fare ? Certe volte sarei tentato, per la mia sicurezza, di tenere in auto la mia 357 magnum regolarmente denunciata poi però mi rendo conto che sarebbe un errore ancora più grosso in quanto in momenti come quelli, in cui la ragione per qualche motivo ti abbandona, potresti commettere sciocchezze che poi pagheresti care............
ammazza ma tutti te gli attiri!...comunque effettivamente in strada si trova tutto il marcio che c'è nel mondo!
Effettivamente c'è stato un periodo che ho anch'io pensato questo, il fatto è che io utilizzo molto l'auto sicchè credo si tratti puramente di un discorso probabilistico: più sei in auto più incontri.............
sei stato troppo buono..sopratutto col rum....nella mia car nel baule ce sempre una bella mazza nera con inciso una bella frasettina che forse quei gran pezzi di...non sanno neanche capire..
Il problema è che quella mazza o coltello o revolver che sia sono "armi" a doppio taglio: se le fai solo vedere per spaventare quello che potrebbe scaturirne potrebbe essere molto pericoloso e inaspettato ed il tutto si risolverebbe in un bagno di sangue. Torneremmo ai tempi del FAR WEST: vive chi è più veloce
Guarda, nn ho parole.. Ma ke genere di persona è uno ke agredisce oltre ke a parole anche a spintoni x una cosa del genere! E addirittura in presenza della tua famiglia............. Ke schifo!!!!!!!!!!!!!!!!
vsito come vanno i tempi, visto come gestiscono queste situazioni le trasmissioni tv tipo iene e striscia, secondo me la soluzione migliore sarebbe: nel caso in cui si è minacciati come sopra, prendere il cellulare e fare un bel filmato, anche di nascosto o solamente registrare l'audio, prendere il numero di targa e fare una denuncia. bisogna almeno segnalare le persone pericolose perchè altrimenti queste possono continuare ad agire indisturbate! vedi uno che fa una rotatoria al contrario? targa e segnalazione vedi uno che sorpassa in centro abitato a tutta velocità? targa e segnalazione se una persona è un pericolo per la gente deve essere segnalato! tutti noi dobbiamo impegnarci se vogliamo vivere per strada in modo civile e responsabile! non dico che dobbiamo essere santarelli ma almeno un pò più responsabili! almeno pensare 10 secondi prima di fare una caXXata! 1... 2... 3...
Ti rispondo raccontandoti l'epilogo: una volta che il casellante mi ha fatto entrare in autostrada e dopo essermi informato da lui se le telecamere avevano ripreso l'accaduto per la registrazione anche delle targhe, mi sono messo all'inseguimento del tir in quanto sapevo che non avrebbe fatto molta strada ( il carro attrezzi ahimè l'ho dovuto trascurare, o uno o l'altro ). Anche perchè nel frattempo ero in contatto telefonico con la stradale che mi ha fatto le solite domande di rito. Dopo neppure 3 km sono riuscito a rintracciare il camion, mi sono messo a debita distanza comunicando alla pattuglia le nostre posizioni. Dopo 5 min. vedo sorpassarmi la volante che con tanto di sirena,lampeggianti e palettone affianca il rom ordinandogli di accostare............ CHE SODDISFAZIONE !! Scendo dall'auto e insieme agli agenti mi avvicino al tizio il quale, questo ha dell'incredibile, racconta di essere stato da me aggredito e fa vedere il torace tutto arrossato in seguito ai colpi che io gli avrei inferto . Il furbone prima di fermarsi con il mezzo si era probabilmente tirato qualche pelo o sfregato il torace............. che attore. Alla fine detto a mia moglie di essere dispiaciuto per l'accaduto, io tuttavia ho sporto denuncia cmq presso la questura della mia città lasciando lo scagnozzo con gli agenti per i controlii di routine.
Solidarieta' ed è ammirevole la calma che sei riuscito a mantenere.Per quanto mi riguarda hai fatto benissimo a chiamare la stradale,avrei fatto altrettanto.Per quelli che si francobollano dietro ed imprecano,idealmente li schiaccerei come zanzare,soprattutto se sono con la mia famiglia con figlio dietro sul seggiolino.Prevale sempre il buonsenso e la calma ma se a volte soccombe è facile compromettersi. La mazza da Baseball in bauliera non si puo' portare.
Purtroppo girando per strada ne trovi tutti giorni di gente cosi, figurati che un mese fa uno ha incominciato a inveire e a minacciarmi perchè io essendo già all'interno di una rotonda non mi sono fermato per dare la precedenza a lui che veniva da dx, non sapendo che la precedenza era mia. l'unica cosa è lasciar stare, perchè non si sa mai chi si trova. Se tiri fuori un'arma qualunque essa sia poi la devi usare, altrimenti rischi di più che non avere niente, dopo passi magari dalla parte del torto (se ti va bene) solo nel caso tu ti trovi veramente perso e per difendere la tua famiglia resti chiuso in macchina e cerchi di schiacciare come un cane rognoso chi ti minaccia,poi chiami la polizia. Farai qualche danno all'auto, ma al limite puoi invocare il fatto che sentendoti minacciato hai cercato di scappare per salvarti.
è esattamente il comportamento da tenere! non c'è bisogno di fare una denuncia per una roba da "poco" ma almeno la segnalazione!!! se non viene segnalata certa gente, le forze dell'ordine come fanno a sapere che gente c'è in giro??? basta veramente poco per migliorare la situazione!!!
Si chiamano INVIDIOSI DI MERD.A!!! Quando esco con la serie 1 non mi succede niente, quando ho la Z4 o peggio ancora la serie 6 al minimo errore mi suonano, se vado piano mi suonano, se indugio ad uno stop mi suonano...come se la macchina potente obbligasse a correre sempre. L'altro giorno, in Liguria, pure uno sputo sulla Z, subito fatta lavare a mano, alla faccia di quel merdoso che ha sputato. I due cogl.ioncelli ventenni dovevi ungerli, il figlio di puttan.a rumeno che vada a fare il pezzente a casa sua, altro che "per capire un popolo devi conoscere la sua gente". Quanto all'italiano del cazz.o attrezzi, quattro belle bastonate. Portati la pistola, la prossima volta! Ma di dove sei?
ma che siete tutti titolari di pompe funebri che incitate cosi' a cuor leggero a sparare e a rompere teste a destra e a manca? ci puo' volere una vita per farsi una reputazione ma possono bastare pochi secondi per rovinarsela definitivamente. il nostro amico ha fatto la cosa piu' giusta, ha avvisato le forze dell'ordine, viva il suo senso civico.
più di una volta ho dovuto lasciar perdere, anche se avevo ragione, sennò veniva fuori un parapiglia! anch'io a casa più che una pistola ho un'armeria, qualche volta sinceramente mi vien da pensare che aver avuto una pistola o un M16 in momenti come quelli e sparare due o tre colpi in aria si risolverebbe tutto in un'attimo con un fuggi fuggi generale, però non siamo in un film, ma bensì nella realtà con conseguenze inimmaginabili. Quindi il mio consiglio è: 1) armi in cassaforte 2) specialmente con i tizi strani meglio girarsi dall'altra parte e far finta di nulla! Purtroppo è meglio così