e si ma da Rimini ci sono 3 destinazioni solo d'estate il parcheggio era quello di un hotel (dove avevo pernottato la sera prima di partire) a Mezzolombardola . La e91 era il 320d che ho venduto 2 mesi dopo Cmq anche io da quella volta non ci penso piu'
ciao cely, per rispondere alla tua domanda la zona è abbastanza tranquilla c'è il posteggio del centro commerciale chè è sicuro direi :wink: IT le chiavi della bimba non le lascio a nessuno!!
ammetto che mi sono divertito a leggere tutte le risposte... di rompipalle ce ne sono tanti allora... io faccio parte del mucchio... però me ne hanno rubate 2 e quindi sono abbastanza rompipalle da allora quando parcheggio, oltre ad aver montato.... l'antifurto satellitare.. cosa che farò il giorno dopo la consegna della nuova in arrivo il mese prossimo
Anche voi però... c'è un modo semplicissimo per risolvere il problema alla "fonte", basta scegliere punti di ristoro + "scrausi" quando vado in albergo/ristorante/discoteca non ho mai avuto il problema di dare le chiavi al posteggiatore, perchè il posteggiatore non c'era anzi no, una volta l'ho trovato, ma eravamo a montecarlo, ma io ero con la stilo e si è rifiutato lui di salire
Queste "pare" si giustificano quando si sborsano molti soldi ed il mezzo è molto in prezzo. Tendenzialmente ci se ne comincia a sbattere quando il prezzo scende, la macchina invecchia, i segni aumentano ed il modello non è più ultimo grido. Appena presa l'auto avevo mille accortezze, due mesi fà l'ho data via smontando i pezzi dello stereo con violenza. Ora con la nuova (usata) si riparte con le carinenrie e le attenzioni!
Piu' che altro nel mio caso me ne sono incominciato a sbattere (anche se non piu' di tanto) quando i segni non per colpa mia hanno incominciato nonostante tutto ad essere numerosi ed uno piu' uno meno purtroppo inizia a notarsi molto poco.
Io non ho mai iniziato a sbattermene A prescindere che l'auto sia vecchissima e piena di bolli e righe e il suo valore è prossimo allo 0, la MIA auto sei pregato di trattarla come dio comanda e se trovo anche uno spelo in più te la faccio pagare a sangue con gli interessi!
La svalutazione non conta, dipende da come sei tu di carattere. Io sono paranoico per la precisione, quandi anche la macchina da 500€ deve essere come appena uscita dal salone.:wink: Ho venduto un 318i di 9 anni che quando la facevo vedere per valutarla i concessionari non ci credevano che potesse essere così vecchia.
E così deve essere! Io avessi una 126 scarcassata, la tratterei e la manterrei allo stesso modo di come mantengo la mia attuale...o come tenevo lo scooter..o come tengo un gioiello personale! E se qualcuno mi fa una riga...reagisco allo stesso modo come se me l'avessero distrutta. Gli oggetti propri come può essere l'auto non perdono valore, tranne che monetario...ma quello è mercato e non ci puoi fare niente... Per il secondo punto....ti faccio i complimenti...è ammirevole! Sembri mio padre...E60 di quasi 5 anni ed è tenuta che sembra appena uscita dal conce!
Anchio non ho mai iniziato a sbattermene veramente il problema e' un altro......... che invecchiando la macchina e sopratutto dovendola lasciare sulla strada ci diventi costretto...... Ho incominciato a trovare il bollino la riga la strusciata sul paraurti ecc e che faccio ogni volta la porto in carrozzeria a spendere 300-400 euro su di un auto che ne vale 3000? Ma se beccassi una volta uno di quelli che ci sbatte contro o ci da una bella portierata glie le faccio pagare e non in solo senso economico.... per tutti i ricordini anonimi..... Poi anche la gente, se hai un auto bella e nuova lo vedi che ci stanno attenti (ovviamente non tutti) quando parcheggiano, non ci si appoggiano a leggere il giornale ecc... Se l'auto e' un po' piu' vecchiotta e con qualche segnetto si sentono autorizzati a trattarla come un WC...... Io le mie cose e non solo l'auto se non sono altri a rovinarle le tratto tutte come gioielli, ho telefoni di 10 anni che sembrano nuovi....
tutto gira intorno a una semplice cosa : La gente se ne sbatte delle cose altrui...magari io no...magari te nemmeno....ma tanti sì
ovvio, mi faccio accompagnare... oppure prendo un mezzo "standard" tipo auto aziendali (punto, doblò, ecc...)
mai lasciate le chiavi a nessuno, all'aeroporto non si va col Bmw ma con la mia (e cmq mai date le chiavi) e quando telefono per prenotare un hotel prima di tutto devo chiedere se c'è parcheggio, se è recintato o coperto, se asfaltato o no .. mio marito è di un pignolo terribile per la sua "bella" ...
Idem come te... Mi son promesso che fin quando sto in Europa (Islanda a parte ) uso solo l'auto....il muovermi indipendentemente e senza il pensiero di aver lasciato l'auto incustodita in mano di qualcuno è la cosa migliore....