La tua non so di che anno sia e quanti km abbia, ma paradossalmente se come leggo è un GPL(impianto di ultima generazione) ed è un 320 dovrebbe avere un mercato sicuramente migliore di un 330.....secondo me potresti riuscire a venderla allo stesso prezzo con cui compreresti un 330 pari anno/pari KM.....su per giù....
appunto...è il mio scopo (non spendo soldi "solo" per avere un motore + grosso) peccato che però non trovo mai niente, tutte costosissime :wink:....
si ti capisco, anche io prima di prendere la mia attuale Z4 ho venduto un e36 a un prezzo più alto di quanto lo avevo acquistato....però secondo me questo non è ancora il momento migliore per puntare sulle E46 siccome non hanno ancora finito il loro picco di svalutazione, le e36 le trovi in linea di massima dai 500 ai 3000 euro(in condizioni perfette, escludendo le cabrio) ma anche quelle ormai non le compra proprio NESSUNISSIMO a parte gli extracomunitari o altri rari casi, però ormai sotto quello non scendono!!!! le E46 invece sono ancora in fase calante e per esempio si rischia che comprandone una ora a 9/10.000 euro fra 2 anni sicuramente varrà 5000 euro o meno....con le auto ci rimetti sempre questo è vero, ma se come stavi dicendo vuoi puntare sull' usato che ormai più di tanto non svaluta allora fra 1 o 2 anni le E46 potrebbero essere la scelta giusta, ora ancora un pochino ci rimetti in fatto di svalutazione....cmq di berline e station wagon E46 ne iniziano già a girare su autoscout attorno ai 4 mila euro....(iperchilometrate o allestimenti base) quelle ormai peggio di così non vanno....
Boh, a sto punto era meglio se tenevo la gtv del 2001 perché in pratica: settembre 2006 comprata alfa gtv 72000 km in ottimo scato ad EUR 9500 (valutata EUR 8500) marzo 2008 rientrata Gtv per EUR 7000 (valore EUR 4000) per bmw 320ci 11/2002 con 58000 km ad EUR 16000 (valore eur 12400) Aprile 2009. rientro bmw 320ci in favore di bmw 330ci con 98000 km per differenza eur 500 Accetto commenti
E fai bene! E fai bene anche a cercare di fare un cambio alla pari o quasi, anche perchè alla fine in mano ti ritrovi con la stessa auto. Più che i i 330Ci in picchiata vedo ancora di più i 330cd. Io la mia vorrei cambiarla per un Touring sempre E46 ma non troverò mai chi scambia.
i 330cd andranno giù moltissimo. i diesel IMHO sono per consumare poco... un diesel che mi fa quano un benzina è inutile. per il turing.....senti POLLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo è il vero mio problema. deve essere uguale o migliore. perdere alcune caratteristiche o optional proprio non riesco. tengo la mia piuttosto
si ma....non tutti ragionano come te...c'è ancora gente che ragiona solo con il cuore...e non con il portafoglio...sopratutto quando l'auto è bella (18, cerchi, full optional) e messa bene come stato di conservazione :wink: poi per il fatto che berlina e touring calino invece di brutto....è il fatto che non sono auto che la gente sogna...e che magari prende più per utilità....che per voglia di possederne una :wink: coupè e cabrio son più per appassionati...e che quindi son disposti a spendere qualcosa di più per trovare qualcosa che li aggrada :wink:
Beh non ragiono col portafoglio, ragiono anche io col cuore(o meglio cuore e portafoglio) però il mio discorso era riferito al TIPO DI RAGIONAMENTO non al mio ragionamento:wink: infatti avessi ragionato col portafoglio mi sarei preso un E46 coupè diesel invece ho optato per una Z4 3000 a benza che cmq in previsione futura non scenderà mai più di un tot visto che ci sono Z3 del 2002 attorno ai 10.000 ....anche se qualcosa ci perderò sempre la Z4 è sicuramente un tipo di auto che svaluta, ma tiene meglio di una E46, la cosa migliore se possibile tenere d' occhio cuore e portafoglio:wink:
ma visto che siamo corregionali....tu di dove sei? cmq ragionare sulla tenuta di valore di un auto....è come giocare al casinò .....a meno che non si cada su auto che invece di deprezzarsi....prendono valore :wink: senza scomodare i pezzi da 90....cito solo la DELTA EVOLUZIONE :wink:
pensavo benza...mi spiace. so che tempo fa sbavavamo entrambi sulla stessa 330 coupè, ma anche lui aveva il problema della sua da dar via
Le spider poi tirano sempre in maniera differente, in assoluto son quelle che tengono di più il valore.
La sua però vale oggettivamente più della mia, e soldi non ne voglio tirar fuori, sono sulla tua stessa barca La mia la venderei solo perchè non la uso mai, è sempre ferma, ha 73000km originali e arriverò a 100000 tra 4 anni! Mi serve una roba più da battaglia, da usare per caricare la roba da lavoro, per un uso a 360 gradi.
a me serve un motore che spinga in montagna...tra giugno e settembre faccio su e giù 1-2 volte a settimana...e deve spingereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Certo che in Italia i concessionari son veramente dei grandissimi b****, ma che senso ha scalare i KM da 67000 a 45000???? Sembra quasi che debbano farlo per forza, altrimenti nn stanno bene con la loro coscienza sporca...per non perdere il vizio....Poi si lamentano se quando andiamo da loro siamo diffidenti....te credo !!!!!