Pensando che un 320d E91 del 2008 anni e 130000km viene valutato 10900 non possiamo di certo lamentarci.
hai scritto dopo quella cifra si inizia a parlare di e90 io direi più dalla data che hai scritto visto che la cifra di vendita la fa il venditore e c'è chi può sparare cifre molto più alte di 15.000 euro..
A me sembra un prezzo ONESTO, anzi se i km sono reali ed è tenuta bene io più di 6000 euro non li darei, caxxo è un auto vecchia di 8 anni che solo il passaggio di proprietà mi costa più di mille euro....poi al giorno d' oggi i 3000 a benzina non se li caga più nessuno(a parte pochi appassionati) già vendere un benzina in tempi di crisi è come vendere sale a chi ha sete, figuriamoci un 3000 cc.....ragazzi è la legge del mercato, se la vai a dare dentro a un concessionario questo tipo di auto te la valutà si e no 3000/3500 euro...ormai le e46 stanno andando sempre più verso il pensionamento...
sei sballato di un paio di millini..il conce te la valuta sui 5-6...se io trovassi domani un 330 con quei km e a 6.000 euro lo avrei già sotto il sedere..:wink:
Tutte le quotazioni sono drastiche. Io quando avevo la Mini non la voleva nessuno e avevo una concorrenza di vendita impressionante quindi la valutazione era in picchiata.
Sì, hai ragione, è meglio riempirisi di rate e prendersi l'ultimo modello magari diesel da 40000 euro.
Non penso proprio, anche perchè molto probabilmente un e46 3000cc benzina pre/restilyng nemmeno te la ritirano più in concessionario, già i 320d pre-restyling in concessionario fanno molta fatica a ritirarli.... se trovi quello che ti da 5000 e te la ritira sei già miracolato da dio!!!:wink:
chi ha parlato di diesel o di nuovo modello o addirittura di rate....il mio discorso era riferito solamente al fatto che ormai le e46 pre-restyling sono FUORI MERCATO in Italia, vanno a finire in gran parte export per l' estero!!! ragazzi è un dato di fatto che, come dicevo a parte pochi appassionati i benzina sopratuto di grossa cilindrata non se li caga più nessuno, e un auto di 8 anni non lo dico io, ma qualsiasi concessionario la reputa "VECCHIA" a volte nemmeno la ritira e se la ritira ti da 4 spiccioli...tutto qua, non sono cose che mi invento dal nulla:wink:
nemmeno io mi invento. 5.000 era la valutazione di un 330 pack M del 2001...valutata per un affare. apri eurotax e poi, visto che nessun conce li vende sotto i 10.000..che ci fanno ci guadagnano 6-7 mila euro??? un 320d con 250.000 km lo valutano ancora 3.000, anche perchè piuù di tanto non puoi scendere..se no??? se ti vendono le e36 a 2-3 mila euro
Beh se guardi su autoscout qualche conce/salone che le vende sotto i 10.000 c' è.....ma del resto è risaputo che loro ci guadagnano e non poco sul ritiro/vendita usato, io mi riferivo alla vendita tra privati...e appunto visto che un 330 non te lo valutano più di 5000 sarà comunque più conveniente per un privato venderla a un altro privato per 6000??? poi ovviamente il prezzo lo fa chi vende, ma è anche vero che se poi nessuno compra ci sarà un motivo....e di e46 ferme in vendita su autoscout da mesi e mesi ce ne sono MOLTISSIME!
da circa un anno cerco un 330 con discreti km e sui 7.000...ho ancora la mia guarda..e cerco sempre su autoscout. a meno che non mi tiri fuori le versioni base tenute da barboni...
ribadisco che.... una cosa è quanto ti da un concessionario...che ti sottovaluta anche un auto recentissima...... una cosa è la vendita fra privati, dove si può cercare di spuntare il prezzo che si vuole.... io per dire son riuscito nel 2007 a piazzare la mia ex 156 2.5 V6 del 1997 (10 anni e 117.000 km) a 8.000 euro :wink: e ditemi che era il valore commerciale della 156 :wink: .....ovviamente avevo cambiato cerchi, assetto, kit estetico, colore etc etc....io pagai 1.000 la macchina base due anni prima...e 7000 di modifiche :wink: dipende tutto dalla fretta che ha uno di realizzare....c'è gente che riesce a piazzare le E36 cabrio a 6000 euro...ed è roba degli anni 96-97 :wink: ovvio....che non dev'essere il modello base...e non deve avere km assurdi su :wink:
si ma il 70% di quelle che non si vendono su autoscout è perchè sono modelli base, tenuti male o con un sacco di km. io quando cercavo la mia E46 ero alla disperazione più totale, perchè se ne trovavano solo messe ben oltre la cifra a mia disposizione, oppure c'eran si molte....ma con km assurdi, senza interni in pelle, con i 16" e tenute con poca cura quando trovai la mia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=99980....come è apparsa su autoscout...ho subito contattato il venditore....volato a 200 km da casa mia...e fatto l'affare :wink: ma ci son voluti 4 mesi prima di trovare una come volevo io :wink:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170272276 questa non mi sembra male allestita....anzi, navigatore, interni in pelle ecc ecc. a loro dire pochi KM(o cmq accettabili) 7500 euro... Ad ogni modo il mio pensiero era che per un 330 di 8 anni, 6000 euro più passaggio sarebbe un prezzo accettabile, non griderebbbe allo scandalo nessuno....tutto qua, ci sono persone che sicuramente ne hanno comprati a prezzi addirittura inferiori come a prezzi superiori:wink:
no xeno, no PDC, navi che meglio lasciar perdere, solo ASC..... che dovrei chiedere della mia??? :wink:
Prima parlavi di 3000cc a benzina o di E46 in generale, vediamo di fare un pò di ordine. E' vero che non valgono una mazza, ma per acquistare un modello analogo di 1 anno o 2 quanti soldi ti servono? Con quei soldi ti prendi una Corsa modello vecchio. Poi ognuno coi soldi fà quello che gli pare, ma io preferisco una macchina di classe superiore, con un motore serio e affidabile e una linea fresca ma che comunque col passare del tempo invecchia bene, che non girare con un' utilitaria. Io 3 anni fa ho ceduto la mia ex Bravo JTD a 2000 euro, tutti mi dicevano che tanto non valeva niente e che facevo bene...bene, guarda adessso cosa vale, sempre 2000 euro! Io non penso che acquistare ad oggi una E46 a quelle cife (+-9000) sia un cattivo acquisto (visto che ce ne vogliono almeno altri 7-8mila per una E90), ovviamente più la si tiene e meglio sarà ammortizzato l'investimento. Come già detto una E36 bella, originale e particolare,senza lavori da eseguire, anche se non recente a meno di 3-4mila euro non la trovi. Devi sempre guardare la cosa sia dal punto di vista della vendita che dell'acquisto.