Ma porc...........!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Supercis, 27 Giugno 2008.

1. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    No e spero do non farlo.Spero che si risolva tutto entro oggi o domani,se poi così nn fosse sarei costretto a farlo..](*,)](*,)](*,)

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, fa particolarmente incaxxare...........

3. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Eh..a chi lo dici..
    Pensa che la metà dei km. che ho nella mia gli hanno fatti quelli dell'officina per provarla dopo aver cambiato le 4 turbine...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

4. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Le Audi sono belle macchine...
    I furgoni Audi sono furgoni Audi

BMW è passione pura ... nel bene nel male.....

Non te la prendere ma non sopporto i SUV , tantomeno quelli non BMW:mrgreen:

5. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Beh passi pure la passione pura, ma neanche ritirare l'auto appena PAGATA trascende il male o no?!

6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    in effetti , girano i cogliotteri , ma poi sei pronto a perdonare.......

La cosa che è sbagliata è che almeno 1-2 chilometri di test dovrebbero farli su un percorso di test tanto da verificare se è tutto ok ....e magari fare pagare l'auto 100 € di più....

Ma la passione rende ciechi..... un mio amico ha la A5 azzzo se è bella , ma io non la comprerei mai ..... ricordo che quando avevo la E21 le prendevo alla grande dalle varie alfetta e giulietta , ma non ho mai pensato di tradire.......

7. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    La passione sarà anche passione... ma io la mattina devo andare a lavorare e macinare km.... ma se resto a piedi o se ho sempre rogne la mia passione te la regalo....

Comunque se a te i SUV non piaccino...DE GUSTIBUS...

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    per carità hai perfettamente ragione .

Certo che la macchina deve tutti i giorni permetterti di lavorare e macinare km.. è il minimo che si deve predendere da un'auto.

Da qui a dire che passando ad altra marca risolvi i problemi c'è molta strada...

Il discorso SUV è molto lungo ed articolato , se non ti devi portare dietro tutta l'azienda ti trovi a viaggiare con un mezzo pesante , meno agile , meno veloce , con consumi molto superiori , e se la macchina la usi prevalentemente per lavoro , il lato economico diventa importante .

Considera che con il 320D viaggiando intorno a 150KMH fai i 14kml almeno, con un SUV , poi attendo smentite, credo che i 9kml siano già un miracolo... vuol dire che su 50000km anno consumi circa 2000 litri in meno di carburante che sono circa 3000€ almeno in più di spesa non poco direi..
    non conosco il tuo reddito , ma è circa un mese di un ottimo stipendio..

Se poi il tipo di macchina ti piace , ti da soddisfazioni , te la puoi permettere senza problemi , che dire contento te contenti tutti

9. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Già... c'è qualcosa di vero in quello che dici, ma....

Il Q5 non è un Q7 è più corto di 5cm. della nuova A4 con il 2.0tdi fa 15/16 km. litro 170cv. Non mi devo portar dietro tutta l'azienda, ma se voglio fare un weekend con la famiglia di 3 giorni non posso permettermi di viaggiare con le valige nei sedili posteriori vicine al pupo.

I problemi cambiando marca certo non li risolvo, ma proviamo a dare un'occhiata al forum dell'audi e confrontiamolo al nostro, non ci sono tutte ste persone che si lamentano di turbine, battitacco, finestrini, motori, valvole etc.. Non che l'audi non abbia rogne, per carità, ma come si dice via il dente via il dolore. Per me, come per ogni altro che ha un'azienda e deve andare dai clienti, non può permettersi di andare in conce 4 volte per la turbina che si rompe; questo non è un difetto...questa è una presa per il cu.lo.
    Se nella mia azienda mi tornano indietro dei gel che hanno problemi, vado a ritirare tutti i gel con quel numero di lotto, e non continuo a dare il gel al cliente avariato.
    Con quattro turbine rotte potevo trovarmi a 10km. dall'azienda come a 500...

DIMENTICAVO....

Ho pagato € 560 del I° tagliando (mercedes I° € 330.00) mi danno l'auto sostitutiva e 3 km. prima di arrivare a casa resto a piedi... non arriva più gasolio.
    Vuoi dirmi che è sfiga o qualità costruttiva?
    Un membro del forum ritira l'auto e non si accende uscendogli la spia gialla del motore in avaria... ma come l'hanno appena costruita!!!!

E poi ho la casa in montagna ed un 4x4 mi sta bene.

Non sia mai detta che poi alla fine non prenda un 525xd, altra ipotesi da non scartare, ma chissà quante rognette mi usciranno da qui ad un anno....

IMHO :wink::wink::wink:

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il q5 almeno dalla foto che hai messo e' carino, il q7 mi sa di ippopotamo con le ruote...........

11. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    Pensa che quando ho provato il Q7, alla fine della prova l'ho fatto parcheggiare al venditore, non sapevo da che parte cominciare a far manovra.. per la precisione 5.09mt. di auto.](*,)](*,)

Q5 4.65mt.:mrgreen:

12. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Non sono d accordo....
    Il Q7 io lo uso e non mi sono mai trovato bene con una macchina del gente,grintosa ed il 3000tdi tira un totale....
    Poi in autostrada fai tranquillanete sui 750/800km con un pieno da 120euro,ovviamente se non si esagera col acceleratore...
    Considerando il peso ha una tenuta meravigliosa, grazie alle sospensioni pneumatiche è molto piu rigida quando si va in autostrada....

13. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    DE GUSTIBUS....

Per quanto potrebbe piacermi, non mi starebbe in garage.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    Immagino,il ns. in garage non viene messo in quanto non c è..........
    Solo cortile interno privato!!!

15. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    In effetti te ne sono capitate troppe , ti capisco eccome.......

Ora ti si rompono anche le auto sostitutive , hai provato ad andare da un'esorcista!!

Battute a parte se ti piace il Q5 bene , solo che di BMW recenti ce ne sono molte in giro , quelle con problemi sono una minima parte , certo che lo sfigato di turno si incazza:evil::evil::evil::evil::evil:

comunque a settembre attenderemo le tue impressioni e la tua critica del nuovo mezzo....

16. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Beh non solo "sfigato" direi,basta farsi un giro nel post del 320d no?
    Che poi tutte le macchine possano avere sei problemi è altrettanto vero però ci sono dei casi limite.
    Vi ricordate le MB classe E di qualche anno fa?Li non era questione di sfiga ma di un prodotto non all'altezza e basta.
    Sulle Mazda con problemi al Fap c'hanno fatto 800 puntate di "mi manda rai 3!!!
    L'importante per me è non essere solo tifosi di una marca tralasciando l'obiettività.

17. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    NON VOGLIO ESSERE OBIETTIVO!!!!

Mi piacciono le auto (anche la f..a) , BMW mi emoziona questo mi basta!!!

Io problemi fino ad ora = 0

Un tagliando a 30000km

Il prossimo a 60000 tra 3 mesi circa....

Visite in officina = 0

che devo dire , faccio fatica a credere a chi afferma di aver cambiato 4 turbine... ma ci credo si ben chiaro non mi permetterei mai , basandomi sulla mia esperienza , di un ragazzo che lavora di fronte a me e fa il rappresentante , di un mio cliente , e di un paio di conoscenti quindi circa 5 tra 320D e 120D nessun problema a nessuno di nessuna natura .

Poi la qualità estetica delle plastiche quella è pessima lo sappiamo tutti , ma sono problemi per me secondari .... ma è molto soggettivo ciò

18. Supercis

Supercis Secondo Pilota

692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    Almeno dalle foto che ho visto il Q5 deve essere proprio un bel mezzo e poi per me bisognerebbe sempre alternare i marchi.
    Quando stavo per ritirare,cioè "quasi" ritirare, la mia auto in preda alla noia mi sono girtato tutto il conce e sono salito sulle macchine esposte:
    X5/1/1 cabrio/7/5 insomma tutte tranne l'X6 e la sensazione è di vedere,internamente, sempre la stessa macchina.(più o meno s'intende)
    Quindi ben venga cambiare ogni tanto!

19. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    ESORCISTA? non serve sono andato a Lourdes ma era chiuso...:mrgreen::mrgreen:

CREDERE O NON CREDERE... non è questo il problema, certo, ripeto, basta girare per altri forum e vedere che in giro non ci sono poi tutti sti problemi.
    Le 4 turbine rotte te le possono confermare in tanti in questo forum, ma non c'è poi tanto da meravigliarsi visto che è stato aperto anche un posto con membri che ne hanno cambiate da 1 a 4... me compreso e questo penso ti basti per capire la verità e non il falso.
    Le tante 320d per le strade, non giustifica il fatto che non abbiano problemi, ma solo che sono delle belle macchine ad un buon prezzo e ci mettiamo anche con delle offerte di finanziamento che fanno invidia a tutti.
    Mettiamo inoltre in preventivo che le macchine bisogna starci sopra dalla mattina alla sera, macinare km. e ogni tanto metterle sotto sforzo, chi l'auto la tiene in garage e fa il giretto alla domenica o fa 10000 km. all'anno, credo proprio che non avrà mai rogne.
    Posso dirti che ho cambiato fino ad ora 5 marche diverse, ma quella che sono stato più soddisfatto è stata Mercedes, ma non la prenderò più, almeno fino a quando non faranno auto di design come audi e bmw; le mercedes di adesso sono indietro come design di almeno 5 anni....
    E poi lo dice anche la Letizzietto MEGLIO CAMBIARE NE'...:mrgreen::mrgreen:

Si è vero, diciamo che anche in audi come somigliarità non scherzano..:mrgreen::-k

20. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    ciao Bio ...... azz ma che sfighe oh

Condividi questa Pagina