Oggi ho portato la zetina a cambiare le gomme.. 225/40/18 front e 255/35/18 rear.. mi sveno... PS2 non runflat.. dico con il ragazzo che fa la sostituzione: "mi raccomando controlla la pressione.. 2.1 davanti e 2.2 dietro" viste le esperienze passate.. ok finito il cambio pago 890€ iva incl e mi avvio. Vado piano x far adattare le gomme al cerchio, ecc. ecc. ad un certo punto in tangenziale su un curvone fatto a 90km/h (che solitamente si fa in tutta tranquillità ai 120-130) sento il dsc che lavora sull'ant. esterna.. come se fossi vittima di un sottosterzo clamoroso.. BOH?? finito il curvone accosto in una piazzola, guardo, ma è tutto a posto, la spia della press. dei pneumatici non segnala niente. Provo a fare un reset della pressione ma niente, al curvone dopo l'altra anteriore esterna comincia a vibrare, sfioro il pedale del freno per sentire cosa sta succedendo e sento l'abs che lavora di brutto.. Arrivo in ufficio tutto preoccupato, avevo già pensato ad assetto, gomme sbagliate, mille cose quando ad un tratto vedo il manometro elettronico del go kart e mi si accende la lampadina!!! morale davanti segnava 3.4 e dietro 3.2!!! Ma io dico come c***o si fa! ora le ho rimesse a posto la macchina sembra ok.. ma uno ti smolla quasi 1000€ e non'hai uno schifoso manometro da 70€ x verificare il lavoro che hai fatto?
i gommisti sono come i pizzettari...ce ne sono tanti,ma in pochi sanno fare il loro mestiere... io una volta ho dovuto fare l'equilibratura 3 volte xkè mi dava sempre indietro l'auto cn l'equilibratura sballata..alla fine ho dovuto cambiare gommista...un'equilibrata e via tutto è tornato normale...pensa ke il gommista di prima,quello incapace,m'ha detto:"guarda io l'equilibratura te l'ho fatta + volte,il problema mi sa ke è da un'altra parte,tipo i cerchi oppure l'albero di trasmissione ke ti vibra.." mika voleva ammetere di essere un'incapace...ma come prima ke te la portavo andava tutto bene e dopo me dici ke so i cerchi storti?ke kazzaro...e infatti ho risolto da un altro con 20euro...