è necessario alzare il motore come per i supp. motore o la questione è diversa? Chiedo per curiosità, perchè io ho cambiato i supporti motore dopo tamponamento ma ho lasciato li quelli cambio. Allora chiedo se la cosa si potrà fare con un intervento diverso. Grazie!
bisogna alzare l'auto togliere la copertura cambio dopo aver trattenuto il cambio da sotto si svitano i 2 supporti e si mettono quelli nuovi
Interessante a quanti km bisogna cambiare i vari supporti motore , cambio cè ne sono altri, quanto costano?
Guarda il problema non era solo che si erano rotti, è che una volta che il motore si è spostato mi si è rotta la coppa dell'olio. Avrò urtato a 30 all'ora ma si è staccato come niente bo... Ho sentito altri e tra supporti e lavoro sui 250, bisogna alzare il motore. Io con saldatura coppa olio 350 euro (con fattura), supporti non originali.
fai da te non è possibile cambiare i supporti motore??nessuno li ha cambiati??li ho controllati oggi con il mio meccanico ma ha detto che è un lavoraccio...io li sto ordinando...i supporti cambio sono andati..sembrano di burro..!! poi devo sostituire i gommini della barra antirollio e le biellette...hanno preso gioco..
Il motore lo alzi tu? Ce l'hai una capra? (no l'animale è...) O il ponte che va sul cofano? Poi bisognerà smontare qualche cosa ma per quello c'è il Tis. Il probllema è il lavoro. Ad avere sollevatore ed istruzioni e calma è fattibile credo.
i supporti motore si cambiano sul ponte, col crick (quello alto) si solleva un po il motore al limite ci si aiuta con una leva quelli del cambio sono più semplici
se si prendeva l'albero di trasmissione e si strattonava si schiacciavano!sono proprio morbidi...infatti il cambio trema che non ti dico.. @ coals cosa intendi con capra? io pensavo di alzare la macchia con il crick...30 cm da terra e poi metterle sotto i criccketti fissi, tipo 4 mattoni per capirsi poi da sotto con un altro crick ed una tavola di legno sulla coppa alzare il motore.. ora il problema non è tanto questo ma è lo svitare le viti superiori dei supporti...non so se cè spazio per entrare da sotto...e infatti volevo sapere se nessuno lo aveva fatto, perchè quello lato guidatore mi sa sta proprio sotto la turbina o giù di li...e se bisogna entrare da sopra cè da smontare diverse cose... @ germano75 ma dici in linea teorica o lo hai fatto?
Ahhh ecco,perchè rotti esternamente non ne ho mai visto. Quanti km ha la tua car? Riguardo hai supporti motore in fai da te,serve innanzitutto l'attrezzatura per lavorare in sicurezza,l'utente BMWJZ li ha cambiati su una vettura simile alla tua(se non erro),c'era anche un post dove ne parlava,se non riesci a trovarlo contattalo via pm.
La capra è un attrezzo con braccio, tipo piccola gru da garage, con gancio. Sei sicuro che il motore si alza agevolmente dal basso? Occhi alla coppa dell'olio, informati prima in giro se si può fare in sicurezza...perchè se la crepi poi sono ca**i Per i supporti credo che la vite stia sotto, dovrei vedere dal tis, insomma sviti e avviti da sotto.
non ricordo bene dove... ma se usi la funzione cerca ho inserito le foto dei miei silent.... in condizione rotti!!!!!:wink:
a ho capito cosa dici..il sollevatore..no, cè l'ho a lavoro.. sicuro no..!!ma credo che si possa alzare da quanto ha detto il mio meccanico... ora che si crepi....con una tavola di legno che prende tutta la superficie mi sembra strano.. no no il dado sta anche sopra...