Ma pensate che sia scemo??

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da TheRiddle, 31 Marzo 2010.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tanto sarcasmo sulle forze dell'ordine è al limite della presa in giro, evitiamola.

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Oddio... non e' tanto prendere in giro e' constatare che il fatto che se io facessi una cosa del genere sarei multato, se la fanno loro a "scopo propedeutico" va bene...

se mi fai i rulli al Qlo per cercare un ingarellamento (per poi multarmi), oltre che fuori dal Cds e' anche stupido...

sono tornato ieri da un viaggio di 1800km in francia...

ho visto tante STI (le hanno anche li') ma erano ferme nelle piazzole pronte all'eventuale uso..

le autostrade erano perfette per registrare nuovi record su strada, eppure tutti rispettavano i limiti e le distanze

e gli autovelox erano TUTTI segnalati adeguatamente e posizionati SOLO nei tratti in cui era veramente da stupidi prenderli (in cui veraemente uno sgarro al limite poteva essere pericoloso)..

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Vero. Stessa situazione in Germania (faccio quasi più km in germania che in italia).

Lì lascian in copertoni sul piazzale, se devon partire per inseguirti, ma di bagarre con gli utenti della strada ZERO.

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Chiedo scusa. Era più un maldestro tentativo di fare una battuta #-o

5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli interventi di moderazione non entrano nel merito delle discussioni; per chiarimenti il pool è a disposizione in PM, evitiamo i quote, grazie.

6. MimmuSMagnuS

MimmuSMagnuS Collaudatore

268
    14
    3 Gennaio 2008
    Reputazione:
    374
    WVGolfVITSI160cvDSGABS........
    Straquoto ed aggiungo:

Non sò il perchè, ma trovandomi a viaggiare in autostrade francesi non ho nessun problema a tenere il limite imposto oltre alle distanze di sicurezza o usare sempre luci di direzione per ogni cambio di corsa...bho

7. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    Accodarsi ad un'autovettura,per istigarla a tirare significa istigare a mettere in atto un reato,comportamento che nessuna FDO al mondo dovrebbe tenere(capitava anche in svizzera)altro che battute e sarcasmi,dovrebbero essere denunciati certi comportamenti.

Se lascio le chiavi nell'auto e me la fottono rischio di non beccare una lira perchè col mio comportamento posso "istigare"il ladro di turno,quindi anche loro si devono comportare in ben altra maniera...

8. stefanoc

stefanoc Kartista

120
    2
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    aggiungo che ci sono moltissimi poliziotti e carabinieri che fanno seriamente il loro lavoro, a cui dovrebbe andare la stima di tutti. Le mele marce ci sono ovunque purtroppo.

PS: in Francia mi hanno multato per eccesso di velocita' (quando stavo andando 5 km.h sotto al limite), con il sorriso in faccia e ridacchiando tra loro dicendo "ha ha l'italiano...."!Sara' che per noi l'erba del vicino e' sempre piu' verde...

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  10. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se eri sotto al limite non vedo perche' ti avrebbero dovuto multare,

se ti hanno multato evidentemente avevano anche un riscontro fisico (laser & co.) su cui basare la loro contestazione

se entrambi i presupposti sopraelencati fossero discutibili e/o mancanti allora sei stato un po' grullo a farti fare un verbale solamente perche' sei italiano (aldila' del fatto che a tanti francesi stiamo sulle palle).

Noi usciti dal monte bianco abbiamo trovato una pattuglia della gendarmerie che "addirittura" con molta gentilezza ci ha chiesto se volevamo fare l'alcool test, il mio amico che guidava e' risultato negativo (0,00) e con un pessimo italiano il tipo ci ha detto: "Grazie, benvenuti in francia, buon viaggio !"

in 5 minuti nemmeno...

in italia tra documenti, targa,assicurazione e svuotamento della bauliera (perche' e' impossibile che 4 ragazzi che tornano dalla champagne si presentino sobri o non nascondano armi di distruzione di massa tra i formaggi) ed eventuali allusioni a potenziali infrazioni "maperquestavoltapassi" passavano almeno 15-20 minuti..

e chiaramente "Buon Viaggio" sicuramente non te lo dicono ma "Benvenuti in Italia" lo fanno.. a modo loro...

questo e' quanto e sfido,chiunque a contraddirmi !

11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    In francia ti multano rilevandti a binocolo e cronometrino a mano.. ma non è una multa: attenzione, è cauzione presso il tribunale, che puoi ottenere se ti presenti a processo.

Parlo per averla presa.:mrgreen:

12. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Binocolo e cronometro?

Se mi fan na multa del genere gli regalo una clessidra.

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    probabilmente c'è la multa pure se sfotti:mrgreen:

Condividi questa Pagina