Ma le vendono?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

1. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Se in questo momento dovessi prendere un'auto tipo la Mini aspetterei tre mesi per vedere dal vivo la Cinquecento e poi deciderei cosa fare... 8-[

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Bè tu la vedi alla tua maniera io alla mia,preferisco la politica della VW col new beettle leggerissimi piccoli ritocchi quasi impercettibili ma rimanendo in tema...se metti un R50 o na R53 accanto alla R56 la differenza la vedi eccome sia di dimensioni che in stile!
    Ok ho capito che sia un modello a se ma una volta che ha rotto basta...non la fai più morta lì mica devi andare avanti per sempre!
    Vedi la cinquecento...poi fatta seicento che di uguale alla 500 non avevano niente ed infatti è stato un modello in sordina...ora invece con la 500 vera vedrai il successo!
    Per fare un modello nuovo non occorre sempre differenziarsi dal modello precedente...PORSCHE docet!
    Inoltre non stiamo parlando di un serie 3 una Golf,o di un macchina "normale" ma di appunto una vetturetta col suo perchè...poi facciamola 4 porte o SUV e siamo a posto

3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    la recente filosofia porsche sicuramente rende molto dal punto di vista remunerativo per l'azienda, ma per i possessori di macchine di tale marca "normali" e quindi non di modelli di nicchia (le varie gt2 gt3 o turbo) sono veramente penalizzanti... del resto se ogni anno cambiano qualcosa fai un piacere ai nuovi acquirenti ma uccidi il valore della macchina, e non credo che nessuno sia poi così contento nel vedersi dimezzare il valore di una macchina in meno di 4 anni...

4. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    bè non ne vendono granchè, fare un pesante restyling è come darsi la zappa sui piedi... mi sa che è morta e sepolta la new beetle, e francamente vedo più in giro mini restyling che new beetle restyling (che già è uscita da un bel pezzo)

non penso c'entri molto, la 500 anni 90 e la 600 non era riedizioni del passato, soltanto delle city car con nomi presi dal passato (ma solo i nomi)... la prossima 500 è la prima rievocazione della gloriosa del passato...

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che detto da uno che in firma ha l'evoluzione della 911...:-k

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ci sono dei "piccolissimi" particolari che non hai preso in esame, la new beettle è stato un flop COLOSSALE, ed è molto, ma molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto, probabile che non ci sia un erede per questo motivo piuttosto che per "filosofia" o politica :lol:
    Mai detto che non ci sono differenze, leggere bene e non strumentalizzare pls, ho detto solo che da certi commenti sembra si parli di una rivoluzione tipo E46 - E90, quando invece non hanno assolutamente stravolto la linea ne tanto meno l'idea.
    Sul fatto dello stile invece parliamo di una tua sensazione personale e moooooooooooolto opinabile, non stiamo parlando di cambiamenti estetici che invece sono dei dati di fatto :rolleyes:
    Citi la Porsche, quale miglior esempio, nel cambio Mini vecchia -> Mini nuova ci vedo molta della filosofia Porsche, e cioè non stravolgere il progetto ma fare ritocchi (magari) importanti, ma piccoli e mirati.
    E tanto per la cronaca, tu ami Porsche e lo ritieni un vanto questo modo di pensare, lo sai che molti invece SCHIFANO la Porsche per questo motivo? :rolleyes:
    Come vedi son sempre cose personali, quindi "docet un parl de palle" :lol: .
    La Mini ha rotto? :eek: a chi? dalle vendite e dalle attese degli ultimi periodi non direi proprio....... forse ti avrà rotto a TE, ma TU NON SEI IL CENTRO DEL MONDO, quindi andiamoci moooooooooolto piano con le affermazioni importanti.

Postilla sulla nuova 500: Questa avrà successo perchè è una car che piace, punto e stop, tutto il resto sono chiacchere da bar o pugnette, che caxxo c'entra la 600? :eek: :confused:

Postilla sulla Mini: Ma qui, nel forum del piacere di guida, importa a così pochi che la Mini sia sempre e comunque una bomba da guidare e che sotto il cofano abbia migliorato le cose? :-k .....insomma, la cosa più importante è sempre la "manopolina del comando luci"............

7. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, qualc'una in giro si vede, non moltissime onestamente, forse perchè la gamma non è ancora completa (qui di trattore style old model ne girano parecchie) e forse per i tempi di consegna magari un po' lunghetti, non saprei.

personalmente da ex (scontentissimo) proprietario del modello precedente devo ammettere che questa nuova non mi piace, per rispettare le nuove normative di sicurezza e (forse) per farci stare i nuovi motori, hanno creato un insieme disarmonico, il muso è troppo alto.
    per di + nonostante abbiano palesemente tentato in tutti i modi di abbassare i costi produttivi (fanali ancorati alla carrozzeria docet...) il prezzo finale è a dir poco proibiitivo, già quella di prima era cara... qui abbiamo passato ogni limite.

a mio avviso venderà... ma non come la precedente

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti la Mini ha fatto tesoro della filosofia Porsche. Delle 911 classiche intendo, quindi water cooled escluse.
    Praticamente negli anni 70 e 80 aggiornavano il design quel tanto che bastava, poi sotto c'era una meccanica sempre al top.
    Su una macchina degli anni 60 (ricordiamolo) ci hanno messo di tutto sotto quella splendida linea.

La Mini era carina, quindi la nuova serie è quasi uguale a livello di design ma è nuovissima come motori. Per il profano il Cooper S è passato da 170CV a 175CV, per chi vede oltre il proprio naso c'è un turbo ad iniezione diretta Valvetronic al posto del motore del PT Cruiser accoppiato ad un compressore volumetrico.

A me piace questo modo di intendere l'auto, perchè ddeve essere fatta dagli ingegneri e non da quelli del reparto marketing.

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ti dico, in questi mesi me ne sono configurate molte di Mini, ti parlo della Cooper S, bè, a pari allestimento la differenza è di 2/300€.
    Ora, non so come sia per gli altri modelli, ma non credo che su Auto da 20/25 mila € queste 300€ pesino come dei macigni, nel senso, costano care di loro, ma non mi sembra che quella nuova abbia un prezzo folle rispetto alla vecchia, il prezzo "folle" c'era prima e anche ora con la nuova :wink:

10. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...pienamente d'accordo... effettivamente io non ho notato particolari lievitamenti di prezzo, costava tanto prima e ora è stato riconfermato il prezzo ma con un leggero aumento!!!! il prob. è che costa in media come una macchina di segmento superiore, ma di fatto se si cerca qualche cosa di sfizioso/divertente/prestazionale e di dimensioni +o- ridotte/seconda auto cosa trovi di interessante nella concorrenza, escludendo certe "tamarrate" che stanno uscendo tipo corsa opc???????? ...comunque saranno anche lunghe le attese, ma proprio non se ne vedono in giro :-k ...vedremo a breve con la diesel, sicuramente vista la moda si impenneranno le vendite :rolleyes:

P.s. il motore della nuova s stuzzica anche me e parecchio, xerò obbiettivamente di estetica e di sound assolutamente preferisco 100 volte la precedente!!!!!!!!!!!!!! x gli interni non mi interessano + di tanto sono l'ultimo prob., le mie esigenze sono altre...... detta tutta prob. preferire prendermi ancora il vecchio modello se dovessi scegliero oggi :-k e vi garantisco che sto aspettando solo x vedere sta benedetta 500!!!! #-o :lol: :lol:

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ovviamente è ancora presto.Un mese fa ero l'unico ad avere la E92 :lol: , non ne vedevo altre.

Ora ne incontro almeno un paio alla settimana.

QUesto però non pregiudica il fatto che IO + di 19000 euro per una MINI non spenderei MAI.

12. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cioè ti compri una One con vernice met? :razz:

13. papero

papero Aspirante Pilota

23
    1
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    4
    coming soon: MINI Cooper S R56
    Evidentemente non siete al corrente che le Cooper rappresentano solo il 30% delle vendite MINI... per non parlare della Cooper S (il 10%) :wink:
    Infatti a tutt'oggi sono state vendute solo la Cooper e la Cooper S... aspettate che esca la One e la Cooper Diesel ed allora ne vedrete parecchie in giro... dato che rappresentano il 70% delle vendite MINI :wink:

Cmq se ne vedranno certamente di più delle Bmw "dei poveri".. la Serie 1 :biggrin:

14. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

No, mi compro una Bravo Mjet ! :wink:

Col fish che do 40 milioni al conce per avere una Mini!

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Evidentemente non sei al corrente che quella almeno è una BMW.

16. papero

papero Aspirante Pilota

23
    1
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    4
    La MINI non vuole e non deve essere una Bmw... ma il più MINI possibile :wink:

Per la Bmw serie 1 invece, mi dispiace dirlo, ma resta il fatto che ha l'immagine della "Bmw dei poveri" ... e sono in tanti a dirlo... oltre al fatto che gli interni sono proprio orribili e non a livello della "vere" Bmw!!!

17. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    se ti basi soltanto sulle voci, farai bene ad ascoltare anche quelle che dicono che la mini è l'auto degli stolti, visto che a non meno di 18000 euro compravi un modello pieno di cigolii e difetti interni, tanto per citare qualcosa...

le voci da bar sono dettate sempre dall'invidia, prova a vedere la nuova serie1 e vedrai che non è la bmw dei poveri, in quanto alla vecchia, prova a poggiarci il cu.lo e a guidarla :wink:

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Perdonami, ma questo discorso lo puoi fare fuori al bar, non qui.Io questa eccellenza tecnica della Mini non la vedo.La mini è una utilitaria ed ha degli interni OVVIAMENTE ancora più economici della E87, che si posiziona + in alto!

La E87 è una BMW.Punto.

La mini no.Punto.

E poi la classificazione "xxxx dei poveri" è un pò da sfigati, potrei capirlo da chi ha una serie 7, ma con la mini a dire che la serie 1 è la BMW dei poveri fa ridere.

Rigorosamente IMHO.

19. papero

papero Aspirante Pilota

23
    1
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    4
    Non sto assolutamente riportando "voci da bar" [-X.... ma quello che dicono i miei amici, molti dei quali hanno macchine ben più costose della Serie 1 (A6, 530, Jaguar S-type, ecc...) ... e tutti concordano nel dire che la Serie 1 è una macchina da sfigati dal classico "vorrei ma non posso" :wink: e ti garantisco che i miei amici non sono per niente invidiosi della Serie 1 :biggrin::biggrin:
    Io l'ho provata la Serie 1, prima di prendermi la Golf V 2.0 TDI che ho attualmente, e posso dire che ha degli interni che fanno schifo e di pessima qualità.... a livello di Fiat...; in confronto alla Serie 1 la nuova MINI ha degli interni da favola :wink:

20. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    va bè, inutile replicare :rolleyes:

Condividi questa Pagina