ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ma le rimappe sono davvero invisibili per bmw?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da resagape, 24 Aprile 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    allora se questo lo chiami tergiversare da parte mia mi metto propio a ridere

    punto primo ILARIO dici che i moduli non mantengono le promesse dei cavalli dichiarati, lo hai detto mille volte e io mille volte ti ho postato queste prove al banco e ancora ad oggi attendo un tuo commento che forse mai arriverà :lol:

    pià sotto invece trovi il file di gestione motore ORIGINALE con lim. vel. 230km/h del mio ex 320cd 150cv

    anche qui attendo ancora risposta... che mi dici??

    PROVE AL BANCO:

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv (regolato basso)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...ht=crpro2+peos

    guadagno potenza dopo "rullata-prima-dopo" +34cv

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 120d 163cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...36&postcount=1

    potenza ottenuta 192cv

    Modulo CnTech CR6-SB su BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...t=banco+modulo

    guadagno potenza +35cv (alzato un pò troppo alto di trimmer tagliava in alto, diminuendo la regolazione si resta sui 25cv

    Modulo CR6-SB BMW 320d 177cv (software modulo vecchio)

    guadagno potenza +29cv

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...&postcount=129

    Modulo CnTech CrPro2 su BMW 530d 231cv

    guadagno potenza +35cv (la prima rullata è stata un pò generosa)

    http://www.bmwpassion.com/forum/show...=1#post5057034

    FILE GESTIONE MOTORE ORIGINALE BMW 320cd 150cv (limitatore velocità 230km/h)

    http://www.mediafire.com/file/s552ab5r013a9c5/320CD_122_369.ORI
     
  2. C_BMW_123

    C_BMW_123 Aspirante Pilota

    48
    1
    11 Agosto 2010
    Reputazione:
    -10
    BMW 123 D
    I banchi possono dire quello che vogliono..soprattutto a km e km di distanza pubblicati su un forum da te ecc....

    Per questo ilario ha sempre detto "incontriamoci tutti e documentiamo tutti sullo stesso banco" ci saranno da capire tante cose.

    Ma questa Cosa che non è stata mai fatta.

    Il limitatore di velocità ...su quel file ...non so come spiegartelo...mi viene da ridere veramente..... Parlane con lui va..che è meglio. lolololol

    avete preferito il Ban.... decisamente piu comodo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2011
  3. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quelle prove al banco sono state fatte da preparatori neutrali, quindi senza nessun interesse a falsare i risultati (alcuni mappatori lo fanno per far bella figura con le propie mappe) quindi i risultati sono concreti, come al solito fai finta di nulla e tiri fuori scappatoie, ti ripeto va bene cosi. =D>

    Non hai ancora risposto, c'è o non c'è il lim. velocità 230km/h su quel file BMW 320cd ??

    #-o
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    innanzitutto mi scuso con tutti gli utenti del forum, perchè da una mia domanda non inerente al topic è scaturito un nuovo flame,ma non era mia intenzione riaccendere vecchie diatribe..

    solo,non conoscendo la storia,e vedendo che comunque l'utente in questione si prodigasse con dettagliate spiegazioni,mi sono incuriosito del modo in cui veniva trattato.

    non voglio essere curioso.basta,vi prego.

    ammonite me piuttosto,che col mio OT ho creato tutto sto casino..

    se volete chiarirmi il fatto del limitatore ve ne sarei grato.

    da quanto so, il limitatore esiste,ma se ilario dice che non cè, posso supporre intendesse che è bypassabile, o qualcosa del genere..non so..

    sull elettronica non sono un mago, ma sarei grato se questo aspetto fosse approfondito.

    (cosa intendeva ilario quando diceva che non c'è?)
     
  5. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Il limitatore esiste..
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questo l'ho capito.

    e immagino lo sappia anche ilario dunque.

    perciò cosa intendeva quando diceva che l'auto non era limitata?
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
  8. micx6

    micx6 Kartista

    53
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Ex x6 40d, adesso panamera
    Capisco che non sia difficile scaldarsi avendo opinioni diverse, pero' così generate confusione in che legge, che non e' esperto come voi in elettronica, rendendo il topic inutile....percio', se possibile, chiaritevi in Mp o telefonicamente.
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    chiarirsi?

    sul forum ci sono fiumi di pagine di scontro tra me e lui dove ho fatto l'impossibile per farla finita una volta per tutte, ogni volta spero che sia l'ultima ma ogni tanto ritorna e quando legge qualcosa che a lui non piace ti scrive che sono tutte caxxate che lui fa questo, che fa quell'altro... ecc... ti tratta come immondizia e questo non lo accetto e non lo accetterò MAI... ma stiamo scherzando o cosa??

    purtroppo con ILARIO è un guerra infinita, cerca con google ILARIO "centraline" "mappatura" "Brindisi" "forum" "preparatore"

    Vedi che è iscritto praticamente in forum di auto di ogni marca (poi sono io il commerciante :lol:) e cercando ancora meglio trovi che risponde a pesci in faccia ad utenti e moderatori anche su altri forum, è praticamente impossibile confrontarsi con lui senza uno scontro, per il suo modo di porsi.

    comunque per rispondere ai tuoi dubbi e per fare chiarezza riguardo al titolo di questo topic le mappature anche se scritte con le tutte le accortezze del mondo una volta che ti presenti in concessionario con la centralina mappata ti collegano la diagnosi ISIS on-line con Monaco e in tempo reale vedono subito se è stata manomessa poichè i paramentri del file motore rimappato non corrispondono a quelli originali e scatta blocco immediato della garanzia.

    Fonti prese da diversi preparatori e da BMW capofficina amico dove presi la mia 320cd anni fa.

    Ecco io mi fermerei qui ma ogni qualvolta provo a scrivere qualcosa ILARIO sbuca dal nulla e dice che sono tutte caxxate e innesca la catena rinvangando il passato, dimmi tu come si può andare avanti cosi... ma a me non mi frega nulla io sono pronto a consumarmi le dita a rispondergli, questo credo non l'ha ancora capito, se devo scrivere 2000 volte le stesse cose, scriverò 2000 volte le stesse cose, evidentemente non mi conosce.

    ILARIO COMPORTATI BENE E IO FARO' DI CONSEGUENZA

    TU PENSA AL TUO E IO PENSO AL MIO, ANZI, EVITAMI PROPIO...

    OPPURE SE PREFERISCI ANDIAMO AVANTI COSI E OGNI VOLTA PERDIAMO DELLE ORE A RISCRIVERE SEMPRE LE STESSE IDENTICHE COSE

    A TE LA SCELTA !!!
     
  10. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Sì, ma dopo queste altre pagine di flame, ste benedette rimappe si possono rendere invisibili a BMW oppure no? Il modulo ce l'ho già, ma vorrei qualcosa di più serio.
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le cose le ho spiegate :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    domanda da ignorante:

    non è possibile affiancare una centralina vergine(con scritto quello che vogliamo) a quella originale?

    una ecu aggiuntiva insomma,che si può staccare come i moduli?

    (scusate se magari l'ho sparata grossa...)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non ha senso perchè si può tranquillamente risolvere comprando (anche usata) una seconda ECU da mettere al posto di quella originale. Verrà realizzato, quindi, un clone di quella originale ed installata sulla vettura con relativa mappatura ed in caso di interventi in assistenza basterà sostituire la ECU modificata con quella originale, senza lasciare la benchè minima traccia.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ecco.

    allora basta comprarsi una ecu e rimappare..

    ma non vedono alcuna discrepanza? che so... date,km..

    nulla che risulti come inutilizzo? (che non farebbe quadrare il conto del kilometraggio?)
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Nulla di nulla perchè quando ricolleghi la ECU originale, quest'ultima automaticamente si aggiorna tramite chiave e le varie centraline di bordo con il chilometraggio reale ecc ecc per cui tutto risulta perfettamente in ordine.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    cavolo,allora perchè non fanno così invece di montare i moduli?

    la ecu è cablata con degli spinotti,come il modulo..la tolgo pure io...
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Per il costo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Una ECU non costa 2 lire, più la mappatura, alla fine con il modulo risparmi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il costo...

    insomma..

    se il problema garanzia si presenta,è perchè parliamo di auto del valore di diverse decine di migliaia di euro...

    a quel punto 300 euro o 1500 fanno così tanta differenza?

    una ecu vergine mi sa che con 1000 euro la si trova. altre 500 per mappare come si deve

    ma vuoi mettere?
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.234
    5.489
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    con la soluzione della seconda ECU il problema garanzia è risolto al 100%

    unica pecca il costo elevato (ECU usata + mappa siamo sui 1500 euro come detto anche da te) la cosa buona è che la reversibilità dell'intervento è abbastanza comoda con un pò di pratica si collega-scollega la ECU in breve tempo.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.773
    5.702
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Nuova siamo sui 1200 €, usata la si trova a molto meno. Ad un utente del forum sono riuscito a comprargliela con appena 280 € spedita a casa.
     

Condividi questa Pagina