Avendo comperato l'auto usata mi trovo 2 gomme al 50% di usura datate 2006 (attualmente montate all'anteriore) e le altre 2 al 70% di usura datate 2008. La regola generale vorrebbe che quelle buone stiano davanti, però questa è una trazione posteriore.... Quindi la domanda è: le gomme migliori le monto davanti o dietro???? Le gomme sono Bridgestone RE050A RFT 225/45 R17. Trattandosi di gomme non freschissime e oltretutto RFT non vedo l'ora di cambiarle, ma per ora devo tenermele..
E come chiedere se le nostre sono a trazione post. o ant.!!!! le gomme migliori vanno sempre sulla trazione!!
le gomme migliori vanno sempre al psoteriore.... io ho sempre preferito avere la gomma messa meglia al posteriore anche quando guidavo TA.....
se vuoi farla scodinzolare tieni premuto il pulsante maggico posto al centro della plancia...hai presente!!! Ma se parliamo di sicurezza devi avereb i buoni sulla trazione...tranne se non hai BMW con trazione anteriore..scherzo naturalmente:wink:
io le bmw le ho avute tutte e 4 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... e ora non ho piu' bmw... non conto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, mi avete confortato sul fatto che quelle buone vanno sulla trazione! Il discorso è che quando sono andato a scambiare le gomme invernali con le estive una decina di giorni fà, il gommista, senza dirmi niente, me le ha montate invertite (cioè ha messo quelle vecchie dietro). Non appena mi sono accorto della cosa, sono tornato dal gommista e me le sono fatte re-invertire (quindi le buone ora sono dietro). Non vi dico i commenti del gommista... - Io te le scambio, ma quelle buone vanno sempre davanti, poi voglio vederti sulle rotatorie, in curva, poi torni e vuoi che te le rigiri, ecc. ecc.....-