mi sembrava palese che si stesse scherzando! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso, nessuno ha specificato come dimostrarlo, quindi non per forza a distanza!
Porto la mia testimonianza. Per carattere, ovvero per cavalleria, non ho mai permesso ad una ragazza di pagare il conto se non "sotto minaccia". E' una questione di educazione, di rispetto. Tuttavia, non posso non confermare che "i tentativi" di farlo sono stati i più bei "ringraziamenti" che potessi desiderare. Ho sempre fatto così anche quando non avevo uno stipendio ma, con i soldi della paghetta dei genitori al sabato sera, dovevo riuscire a fare benzina alla macchina, pagarmi le ricariche del cellulare, gli sfizi e il panino/la bibita o la cena. Certo, anche io ebbi accanto (an hundred of years ago or something like that!!) una ragazza che, pur già lavorando (lei!) ed io studente, non faceva nemmeno il gesto.. ma è rimasta quello che è, una tirchia. Stop. Invece la mia fidanzata cerca sempre di offrire.. cosa che non le faccio mai fare, nemmeno sotto minaccia. Però si rifà in altro modo, pensando a me in tutto e per tutto e con regali da lasciare senza fiato. Infatti la sposo! Scherzi a parte, il tentare di offrire è una questione di pura educazione ed una ragazza che non lo fa è comunque 1.Opportunista 2.Maleducata. Tutto rigorosamente secondo me. :wink:
Stefania a sto punto andiamo direttamente a casa di tutti I 30.000 utenti del Forum....alla fine del tour de force mi sa che saremo un tantino provate .... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quello che nn sopporto è , uscita con partner e divisione del conto.... Come si può costruire un futuro insieme, se già si pensa al dividere....? Ecco , il fifty fifty mi infastidisce proprio...mi riferisco ad uscite a cena....molto meglio quindi alternare , 8 volte pago io, 2 lui... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per quanto mi riguarda , sono ancora single proprio perché troppo selettiva ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti non accetterei mai un discorso di divisione del conto.... la galanteria e la gentilezza a volte sono nell'offrire un gelato dopo una cena oppure il parcheggio per il cinema.. il gesto insomma, non il valore di quanto viene ricambiato!
spero non sia sinonimo di "incontentabile" o "rompipalle"! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rompipalle lo escluderei ....sono semplicemente esigente .... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
D'accordissimo con te....è il gesto che conta.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, sono quasi esente .... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Kimi, sono sempre stata dell'idea che chi si accontenta non gode...ma semplicemente si accontenta
infatti non era una critica, ma una constatazione! modesta eh! sono sempre stato sfavorevole al fatto di accontentarsi! fine OT!
Constatazioni per constatazioni una sola cosa è certa nessuno dei due è innamorato. Lui se lo fosse non si sarebbe nemmeno accorto di un simile comportamento perche quando si è innamorati veder certi difetti è semplicemente impossibile e anzi ci si incazza pure con chi (amici veri) te li dovessero far notare. Lei difficilmente si comporterebbe cosi se fosse innamorata. Quindi in definitiva MOLLALA.
L'uomo dev'essere galante nei confronti di una donna ma la donna non deve approfittare della galanteria di un uomo; non condivido dividere il costo di una cena, della benzina o dell'autostrada, se c'è l'amore ogni cosa viene da se e sembra tutto naturale, per cui il voler puntualizzare il costo di un serata spesso è sinonimo di scarsa passione. P.S. Il tizio che si vende la fidanzata è da manicomio, non trovo altre parole. Il tutto IMHO.
mi morderei la lingua, ma è più forte di me, l'ostentazione fine a se stessa, e l'egocentrissmo nel suo lato negativo, mi infastidiscono e mi fanno prudere "la tastiera" ... mara, non me ne volere, ma a me sembri una persona molto molto fragile, debole, che come tutte le persone fragili e deboli ha bisogno di mostrarsi forte e "dura".... il fatto che poi tu senta il bisogno di sbandierarlo in molti post ( leggendo qua e là sul forum ho letto parole simili...) quando non richiesto sembrerebbe confermare la mia tesi.... la vedo come una tua strategia di difesa dopo probabilmente alcune batoste amorose.... perdonami, ma sono un tipo a cui piace essere diretto.... non credo e spero vivamente di non averti offesa, ma lo dovevo dire....
Non ti mordere la lingua fa un male cane...semmai impara a contare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Batoste in amore ne ho date e ne ho prese come tutti/e Francesco ,non sto sbandierando nulla , sto semplicemente rapportandomi in un forum ed apprezzo che tu mi legga un po' qua ed un po' la..... Non temo il giudizio o almeno non più qui pero' stiamo parlando di donne che offrono o meno ...io nel 90% dei casi offro , per quanto riguarda il resto , se vuoi apriamo un 3D che analizzi la mia personalità .Qui saremo leggermente OT ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />