due amiche: - ma tu quando fai l'amore, ci parli con tuo marito? - in genere no, tranne alle volte che magari mi telefona proprio sul più bello...
Kimi, io ero così anche alla tua età... secondo me è questione di dignità. Cmq ho un sacco di amici più piccoli, forse perchè non ho figli, non mi sento l'età che ho e continuo a fare la "scapestrata" (in senso buono).
la mia proposta è sempre valida eh... però ricordati che mi interessa solo la macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E a 44 anni definisci una donna matura? A quell'età è nel pieno della giovinezza.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Matura, una donna, inizia ad esserlo dai 60 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh per me a 44 anni è una donna matura, ma senza nessuna accezione negativa, tutt'altro! a 60 lo è ancora di più! adesso va di moda chiamare "ragazzo" anche uno di 35-40 anni... a 35 anni non sei più un ragazzo. analogamente per le "ragazze"! se il commento di lohengrin è riferito a me, mi scuso se sono potuto sembrare irrispettoso! anzi ero ironico!
certo, l'importante è essere giovanili in modo naturale, senza sforzarsi per sembrarlo, e mantenendo sempre una certa dignità! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosa che non sempre riesce ad alcuni personaggi presenti sui forum di auto...
quoto, e qui si sta parlando di relazioni "fresche" di una certa età. Ma il discorso dignità non ha sesso. Come, per esempio, eventuali persone che profittano dei beni altrui per vantaggi di vita, più che per amore.
Ho letto la prima frase ed ho pensato a donne esageratamente rifatte oppure che vestono in modo che sarebbe esageratamente appariscente per chiunque abbia più di 16 anni ... ... poi ho letto la seconda frase e ho capito che non ho capito una mazza /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di cosa stai parlando ?
Su questo hai perfettamente ragione. Atteggiamenti forzatamente puerili, abbigliamento accessori e trucco portato in modo innaturale conferiscono un alone patetico. Oggi ci sono donne che a 45 anni sono stupende e giovanili senza forzature. Ci sono trentenni che purtroppo accusano già il tempo che passa e cercano di porvi rimedio con innaturali forzature
mi sento di intervenire sul tema "donna matura". la donna, quando ha perso quella necessità di doversi affermare ad ogni costo, diventa davvero interessante. questo avviene in genere "in età matura", oltre i trenta cmq, vuoi perchè ha preso coscienza di se, vuoi perchè magari si è sposata ed è soddisfatta del matrimonio, magari perchè ha raggiunto un ruolo di rilievo in ambito lavorativo, ecc. io ho un esempio che cito sempre (e che forse ho già citato sul passion) per far capire la differenza tra una ragazzina ed una donna: se scherzi con una di loro, e loro devono guardarti storto, la ragazzina prima ti si piazza davanti, come a mostrarsi, la donna invece gira solo un po' la testa, e ti guarda senza mostrare l'intero volto. è la stessa situazione che si verifica quando si lasciano prendere da dietro (mi perdonino le signore che seguono il 3d), è questo quello che a mio avviso rende irresistibile una donna che mostra consapevolezza di se stessa, senza ostentarla. gesti poco evidenti, ma pieni di significato. lo sguardo, diventa totalmente diverso, e incommensurabilmente più ammaliante. altro esempio, avete mai notato che magari una tipa non vi interessava manco un po' quando era libera, e adesso che è ipegnata è diventata interessante? io me lo spiego col fatto che adesso con noi non ha più bisogno di mostrarsi, di fingere. si mostra per quello che è, senza artefare i gesti, gli sguardi e i movimenti, ed è questo che diventa irresistibile.
la prima parte era un discorso generale, uomini e donne, quindi avevi capito bene!!! la seconda parte mi riferivo a gente che si vede sui forum, che nonostante una certa età, si atteggiano a ragazzini! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Caro Chent, grazie alle tue parole (che giustamente esprimono il concetto visto con gli occhi di un uomo) mi spiego tante cose che prima non mi spiegavo.:wink:
è una visione interessante della questione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però credo che il vero interesse verso una donna sia indipendente dal suo stato sentimentale. provare attrazione per una donna solo quando è impegnata è più indice di volersi affermare, imporre. mi spiego meglio: si inizia a provare interesse non in modo autentico, ma solo come "scintilla" tale da giustificare un eventuale approccio con la ragazza (o donna) in questione. e credo la ragione di questo comportamento stia appunto nel bisogno di voler dimostrare a se stessi e agli altri di essere in grado di conquistare la "preda", di essere un tipo che ci sa fare, affascinante, "migliore" di quello a cui si accompagna la tipa... e per fare ciò innanzitutto bisogna autoconvincersi di provare interesse, altrimenti non si è credibili... poi è ragionevole pensare che una donna impegnata possa avere un atteggiamento più spontaneo, però sinceramente, vista la mia (scarsa vista l'età!!!) esperienza, trovo affascinante una ragazza a prescindere dal suo stato sentimentale. e se dovessi fare un po' il provola con una impegnata che prima non mi ispirava minimamente, sarebbe solo per sfizio personale credo!