Ma l'avete letta la perla dell'estate nel decreto sicurezza? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma l'avete letta la perla dell'estate nel decreto sicurezza?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 4 Agosto 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    e come fanno per le auto import?
    immaginatevi uno in italia si prende l'm3 e92,io vado in germania prendo la stessa auto e in autostrada me lo fumo in retro:mrgreen:

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la mia domanda è sempre e solo una... come vorrebbero attuare questa cosa? chi paga il limitatore? suppongo loro! li hanno i soldi? e poi se loro mi fanno andare a mettere il limitatore pena che so un radoppio del bollo io oggi vado a farmi limitare l'auto così mi risulta sul libretto, domani vado da un preparatore e non solo faccio togliere il blocco faccio pure una rimappa....e a quel punto se un velox mi prende a 200 (se ancora avranno senso i velox) gli dirò: "fatelo tarare l'auto me l'avete bloccata azzo dite"

ora mando una mail ad ognuno dei parlamentari che l'ha proposta come ho fatto più volte con Bianchi quando voleva abbassare il limite a 110.....lo faccio spesso, gentili e pungenti spesso rispondono anche (gli uffici stampa ovviamente) ma anche se conta poco è giusto che sappiamo che sono degli idioti quando propongono certe cose...

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me è solo una provocazione. Lo sanno anche loro che è inattuabile perchè sia nella UE, quindi una macchina omologata in un paese membro è automaticamente regolare sugli altri.
    Però visto che qualcuno in UK ha tirato fuori il problema non vorrei che ci fosse una cordata internazionale contro la velocità.

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Assurdo...:eek: :eek: :eek:
    ...e come al solito le fregature le prendiamo noi!!](*,) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è questa la mia paura....guarda cos'è successo con il discorso del pedaggio per entrare in città, l'ha messo in atto Londra, ora parte Milano e presto sarà esteso a tutte le grandi città.... niente di più facile che si faccia qualcosa a livello europeo...anche se qui ci sono in ballo le CaseProdrutricci che hanno grossi poteri e che hanno incentrato tutto il marketing sulle prestazioni....capisci che certe auto rischierebbero di venir tagliate fuori dai giochi

per intenderci, chi compra ferrari, comprerà lo stesso ferrari anche se limitata

chi compra utilitarie non viene toccato minimamente....ma pensate chi come mio padre ha preso un 320d per fare viaggi in confort a velocità di crociera degne econ un buon piacere di guida.....bhe, forse se l'auto era limitata magari avrebbe guardato altrove....

certe auto sono in mezzo e con una limitazione del genere vengono tagliate fuori perchè si rivolgono ad un pubblico che vuole solo viaggare comodo e un po' più forte di quello che si può fare con auto normali.... ma se gli levi la velocità questi si buttano su auto meno costose tecnoligicamente meno raffinate (tanto se sei uno che non fa passi di montagna certe cose non le noti) e con costi di manutenzione più bassi....

per dire uno come te magari la prende lo stesso un 330ì perchè tanto nelle curve non è la velocità che fa...ma molti ripeto come mio padre, viaggiatori da autostrada se non possono allungare di tanto in tanto non la comprono perchè ci sono auto meno costose che cmq ti offrono ugualmente un buon confort....

PS: Farmaco raduniamo un po' di appassoniati sul forum e compriamoci un'isola dove fare quel che vogliamo :D

6. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.823
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ok ma pensa quando verrà sorpassato (a destra) da una tipo 1.4 dgt del 1993 che va a..... 145 km/h...

non un isola, un circuito e facciamo uno stato indipendente (tipo san marino)

7. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    L'isola esiste già: Isola di Man. Fuori dai centri abitati non ci sono limiti.
    Tempo fa John Barker di EVO ci andò con la Ultima per poterla spremere un po'.

E comunque anche a Monaco ti rompono poco le balle. Ho visto uno con un Quattroporte splancare di brutto davanti ad un gendarme e partire in leggero drift senza che questo si scomponesse minimamente.
    Esiste una sola sanzione amministrativa al codice per qualsiasi infrazione e mi pare sia meno di 50€, senza ritiro patente, punti, ecc. Solo la guida in stato di ebbrezza viene punita col ritiro.
    La notte dall'albergo sentivo i Ducati col Termignoni piuttosto che le Ferrari col Tubistyle spalancare di brutto o le scalate con la doppietta da F1 per fermarsi al semaforo. Fantastico!

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    presto ne avrò una :wink:

altrimenti in alternativa auto con targa straniera.....:cool:

10. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Pensate solo a questo... Io con la mia ci vado a girare abbastanza spesso in pista... DOVREI GIRARE CON I FERMI???!!!! Ma stiamo scherzando??!!
    Peggio dell'utopia di chi ha partorito la cagata dei 45 km/h per i ciclomotori... Cari politici, SVEGLIA! Nemmeno il califfo va a 45 km/h!!!

Sono stufo di essere italiano!

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questa sarebbe una legislazione sacrosanta infatti.

Prima di tutto si facciano esami SERI togliendo di mezzo quegli imbecilli analfabeti che esaminano oggi i ragazzi!

A me andrebbe bene anche il tutor, gli autovelox, le FdO stronze che ti sfanalano in borghese e poi invece di cacciare le palle e correre cacciano la paletta e ti fermano, le multone esagerate ed il ritiro patente, però .....

VOGLIO LIMITI SERI!!!!! ed un limite SERIO sulla Na-RM è 180 km/h!

12. 996GT3

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Te hai ragione al 100% ma in Italia non succederà mai perchè non siamo un popolo maturo per certe cose.

Condividi questa Pagina