Ma la serie 3 li vale quei soldi? confronto BMW-SAAB

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gigi530, 18 Settembre 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    appunto, ho quasi distrutto i fianchetti del sedile guida della mia E46 in 50mila km :lol:
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma LOL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Consiglio spassionato: accomodati dentro ad una Volvo si segmento D a salire su...e non voglio neanche dirti le ultimissime, basta anche una S60 o una V70 o perchè no una S80 del 2000.

    Poi mi usi la cortesia di farmi sapere come ti è sembrata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Infatti, forse sei "salito" sulle ultime "focus" marchiate Volvo...
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Volkswagen sì è una generalista. Piech ha cercato di piazzarla sopra audi con alcuni prodotti più o meno indovinati (Passat W8, Golf W12, Concept Nardò, Concept W12, Concept D1 poi sfociato in Phaeton e Porsche Panamera, Touareg).

    Ed oggi stanno ri-organizzando l'intero panorama.

    Seat era considerata l'Alfa Romeo spagnola...o almeno questa è l'idea che volevano darle. Oggi è uno dei marchi "entry level" dell'universo VAG.

    Subito sopra hanno piazzato Skoda, che in realtà stava andando sopra Volkswagen come finiture e contenuti.

    Poi hanno "ribassato" volkswagen e ri-organizzato la gamma interna, tagliando le inutili motorizzazioni ed allestimenti "lusso" e focalizzandosi sui modelli CORE.

    Audi, invece, la sta indirizzo più per uno sviluppo sportivo.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certo, ne stavo comprando una (C30, ndr).

    A parte il progetto C1 (C30,S40,V50) che seppur vogliamo definirle Focus rimarchiate (che tra l'altro la piattaforma è sviluppata in congiunzione tra Ford Volvo e Mazda, ndr) ed allo streguo della medesima differenza che intercorre tra una Audi A3 ed una Seat Leon o Volkswagen Golf....

    il punto è ben altro: viaggiateci su una Volvo. Non con l'ottica di una BMW (perchè altrimenti inizierete a maledire lo sterzo) e focalizzatevi sui sedili e sull'idea di affrontarvi 1000 km di viaggio.
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    in effetti poche volte ho aperto il cofano... Si... È longitudinale avete ragione ... :mrgreen: .... Ecco perché ci stavo comodo ... :wink:

    comunque sono considerazioni interessanti le tue .... Non scherzo ... :wink:

    Io invece ho avuto come sostitutiva quando mi han cambiato la catena di distribuzione una Mini normale Cooper D ... Motore di derivazione PSA se non sbaglio ma non so come fosse montato se trasversale o longitudinale.... Be', complessivamente, ci stavo più comodo che sulla mia F31. Ci ho fatto 1300 km in una settimana senza accusare nessun problema.... Anch'io Vikingo, come già detto ho le tue dimensioni.... Ma la tua teoria continua ad affascinarmi.... :wink:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sulle mini è trasversale, tanto che hanno girato anche l'N47 per farcelo stare!
     
  8. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Allora la Mini e' l'eccezione che conferma la regola di Vikingo.... :mrgreen:
     
  9. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Oddio, la mia è trazione anteriore e di cavalli ne ha più di 240, ed è molto meno peggio di quanto pensassi.

    Certo, è tutto sotto controllo dell'elettronica non disattivabile, ma per schiantarti con le auto moderne, ormai ti ci devi mettere di impegno
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Piu' che di sicurezza, cavallerie simili secondo me sono ingestibili su una TA senza un buon differenziale elettronico... Ed anche con quello credo che la TA abbia i suoi limiti ....
     
  11. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Su quello concordo, ma con una citroen non abbozzi nemmeno una guida sportiva, è solo frustrante.

    Eppure la 306 cabrio aveva uno sterzo bello diretto, questa sembra avere un timone...
     
  12. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    quoto in pieno...noi che vediamo il sole dell'alba prima degli altri...

    aggiungo che l'elettronica usata per non farsi ammazzare in realta agisce " mitigando " la potenza che hai a disposizione molto di piu che nei traction control della TP.

    Il fatto che non sia disinseribile e' , perche senza , alla prima curva presa con po con brio vai fuori.
     
  13. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ma guarda... io sono uno che a 18 anni prendeva la 75 2.0 ts del padre sperando che piovesse o nevicasse, ma con le sospensioni idropneumatiche citroen non hai la minima percezione di cosa facciano le ruote... sicuramente senza controlli andrebbe in crisi alla prima curva, pur senza avere reazioni troppo nervose o immediate, ma iniziando a sottosterzare con lauto anticipo

    il punto è che anche togliendo l'abs, tanto non ci arrivi mai a tirare nel misto

    se vuoi farlo, devi pennellare alla perfezione curve con uno sterzo per niente diretto e nemmeno troppo preciso, richiedendo una concentrazione assoluta

    e quello che riesci ad ottenere con tanto impegno, è semplicemente che non si imbarchi come la concordia...

    in questo è davvero frustrante
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vabbé ma all'acquisto sapevi di non comprare una lama da misto stretto, non penso sia stata una sorpresa.
     
  15. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    No no, per carità, l'avevo pure provata.

    E venivo pure da un'Alfa Gt piuttosto duretta che con le ruote da 18 curvava da sola...

    E' che non pensavo mi pesasse tanto una guida di quel tipo... che nel 90% dei casi è piacevole e comodissima, ma ho capito che io le auto devo comprarle con la pancia, non con la testa.
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    :haha esilarante.... :lol:
     
  17. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Vikingo ha il nick nordico ma non conosce le vere auto nordiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .la S80 menzionata da puccio e da altri è fatta da svedesi per svedesi.gli svedesi in versione base sono alti come e più di vikingo (con vichinghi per davvero..).Avendone una in versione steeeeeescion V70 confermo che dentro ci stai anche sdraiato e comodo come in un matrimoniale. 4 metri e 81 di piacere.La mia pure con alettone e gancione di traino fisso dietro, quindi siamo a 5 metri di acciaio.... Prestazioni poche, ma comodità e affidabilità da vera svedese si. Da una foto difficile dire a priori che non va bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La P26 non è 4.81 metri, ma 4.71 metri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    detto che il popolo scandinvo comprende anche i danesi , che non sono altissi e detto che la popolazione scandinava e' infuenzata si dal ceppo vichingo , ma anche germanica ed autoctonona ( i finici ed i lapponi sono piccoli di statura), quesro non toglie che queste auto non siano comode per le persone piu che alte.Se tu sei una persona che quando fissi una camera in un albergo, e non chiedi oltre, non puoi capire.essere abituati a vivere in un mondo non fatto per queste misure (letti , pulman ,treni , aerei)quasi impossibile guidare moto, posture diffili e ridicole per scooter , abiti..... si sviluppa un occhio per cio che puo' andare per noi oppure no.Sembra il discorso di un handiccapato, ma se pensi la difficolta' ad avere comodita' simili ai "normali" ed all'alto costo che dobiamo sostere per averle.bhe non ci siamo tanto distanti , fine OT
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2013
  20. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Confermo. È una rogna continua. Per non parlare delle scarpe ... :wink: ....
     

Condividi questa Pagina