Ma la serie 3 li vale quei soldi? confronto BMW-SAAB

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da gigi530, 18 Settembre 2013.

  1. fabietto

    fabietto Amministratore Delegato BMW

    3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Ma la serie 3 li vale quei soldi? confronto BMW-SAAB

    Direi anche 2 spanne sopra alla mia E91, ricordo solo che il pannello dello sportello lato guida l'ho sostituito 3 volte in garanzia perché si sfogliava tutta la plastica nella zona dei pulsanti dei finestrini...

    Un notevole miglioramento rispetto alla E91, estetica, qualità degli interni, e soprattutto consumi.

    Inviato dal mio iPad
     
  2. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    A parer mio il paragone più corretto sarebbe tra e46 e quel modello di Saab visto la vecchiaia del progetto in questione..

    però dire sempre a parer mio che bmw faccia solo belle macchine e' un eufemismo basta vedere la varie ultime Gt e la non

    "capita" serie 1..
     
  3. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Non dobbiamo ragionare solo sul mercato italiano,

    detto espressamente a Francoforte da un rappresentante che era li in fiera, l'italia non è più un mercato fiorente per BMW, mentre altri mercati fruttano ben di più, tipo China (dove le varie GT o le passo lungo spopolano) o america dove va tutt'altro tipo di motorizzazione e vettura..
     
  4. piojo

    piojo Collaudatore

    388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    purtroppo e vero!

    poi vediamo questi nuovi ricchi (China) come si a accaniscono sulle loro autovetture al primo grosso problema con "fustigazione" compresa in pubblica piazza!!
     
  5. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Ma la serie 3 li vale quei soldi? confronto BMW-SAAB

    [MENTION=6997]bimbo320[/MENTION]

    Esatto....forse centriamo il punto.....nel senso che BMW sta velocemente passando alla qualità percepita a scapito della qualità generale del prodotto, almeno imho.....e questo forse é quello che vuole il cliente, o meglio parte della clientela ......

    ....sono tra quelli che non usa la sua auto per lavorare, e per principio, non cambio l'auto ogni fine garanzia Best 4......anzi le prendo usate di 2-3 anni e le porto a fine vita !!

    Ergo, mi pesa meno far il trattamento rinnovante alle bocchette di areazione della mia e87 del 2005 che si stan screpolando e consumando.....che avere le plastiche cool, lo schermetto fico.....ma motori tipo N47 che purtroppo se rompono la catena distribuzione fuori garanzia son da buttare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    insisto ..le saab di ora non avrebbero niente a che vedere con quella di tempo fa ( la mitica 900).

    avere il motore longitudinale , sospenzioni a quadrilateri sulle anteriori e multilink a 5 braccetti alle posteriori, fanno un emorme differenza con il motore trasversale , anteriori mac pearson e posteriori indipendenti.poi ..io con un motore che supera i 150 cavalli non vorrei mai un TA.

    la Ta in apparenza e' piu sicura, ma e' infida ...quando lascia... lascia tutta insieme ....ecco dove vanno 210cv TA... furistrada alla prima curva!!!!

    Se poi vado nel personale193 cm per 95 kg non entano comodamente in nessuna auto con motore trasversale !!!! il che significa che sono auto con il confort di guida ridotto.

    la mia AUTO dever per prima cosa portarmi il piu comodamente , con la migliore sicurezza con la migliore sensazione di confort , ambiente , emozione.Oltre che esse bella !!!.
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Ma la serie 3 li vale quei soldi? confronto BMW-SAAB

    Cazz ho dovuto rileggere 2 volte il post, ma io non sapevo nemmeno un terzo delle cose che hai scritto

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    quindi al di là del blasone o delle preferenze soggettive su marchi e design, secondo te una serie 3 è più comoda e confortevole di una volvo S80?
     
  9. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    e' quasi matematico ( anche se non conosco eccezioni)...nella mia lunga esperienza non ho mai trovato un auto con motore trasversale che fosse confortevole per le mie dimenzioni.... se la s80 ( che sinceramente non conosco) ha queste caratteristiche ... molto probabilmente non e' confortevole
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusa eh ma ti rendi conto dell'assurdità di questa affermazione?
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho avuto diverse Audi, non ho mai notato questa scomodità del motore trasversale .... Interessante osservazione ma che vorrei approfondire un po' meglio. Ho le tue stesse dimensioni circa... 1.93mt per 100kg di peso ....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a4 ed a6 MI PARE l'abbiano longitudinale.

    oddio dipende da quanto indietro nel tempo andiamo
     
  13. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    forse alle tue audi non hai guardato il motore.....

    le 80 le a4 fino al2005 ...poi non so erano tutte TA con motore longitudinale....

    ah : ho visto la foto dell'interno di una s80 del 2012... sembra scomoda per me

    ho avuto le ultime due versioni di audi 80 e la passat con lo chassie del' audi a4/a6...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2013
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh si anch'io giudico la comodità di un'auto da una foto, senza neanche entrarci
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
  16. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    capisco..ma bisogna provare per credere...

    ti faccio un esempio... se fossi un nano tu non avresti difficolta ad immaginarmi con i piedi che non arrivano ai pedali...

    ma ti assicuro ...193 cm con gamba lunga....

    nelle vecchie auto viaggiavo con la leva del cambio sotto le ginocchia...

    in altre viaggiavo con le gambe a ranocchia e quando dovevo frenare dovevo alzare la gamba con il ginocchio fuori dalla corona dello sterzo , girarla e tornare verso il pedale del freno...

    Dopo 100 km avevo sempre i crampi alle gambe
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io ho avuto come sostitutiva, per una settimana, una mini countryman 1.6 disel.

    Stesso N47 della mia E91, ma montato trasversale (N47C16).

    l'ho trovata molto più confortevole dell'E91..sono 180 ma i kili sono 105 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    fino a 180 , 182 cm hai tutte le regolazioni possibili con tutte le auto... piano piano che l'altezza aumenta devi cominciare a scegliere i modelli per il tuo massimo confort... quando arrivi ai 190 la selezione e' d'obbligo...

    non e' un caso che i piloti sia di auto che di moto siano tutti bassi( per me uno di 180cm non e' alto)
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio mica sempre sai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    bene allora ..pensa a dove entri male e pensale 10volte peggio...

    app... non e' un caso che il mo nik sia il vikigo:mrgreen::lol:
     

Condividi questa Pagina