Ma la prendo o no una 320 touring xdrive ? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma la prendo o no una 320 touring xdrive ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da drosso, 17 Febbraio 2009.

1. drosso

drosso Kartista

111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo iscritto del forum e un aspirante possessore di una 320xd touring; dico aspirante perchè, deciso a coronare il sogno che avevo sin da bambino, mi sarei deciso a comprarmi finalmente l'auto della vita, ma dopo aver letto commenti vari sulla qualità in declino della BMW, sui difetti, i rumori ecc.. ho cominciato seriamente a preoccuparmi.
    E' vero che tutte le auto hanno difetti, ma queste costano un botto e non vorrei pentirmi di aver speso tutti quei soldi per ritrovarmi con il sogno infranto ed il conto vuoto.
    Datemi, vi prego, qualche consiglio su come procedere: accetto anche consigli sul colore della carrozzeria, perchè non so decidermi tra metallizzato e pastello; qual'è il colore meno delicato ?
    Grazie in anticipo.

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    semplice...per come la vedo io ora come ora, se cerchi un auto "perfetta" giudicandola in base alle finiture e all'assenza totale di minimi scricchiolii allora non prenderla, dirottati su audi...
    se invece per te la cosa più importante di un'auto è che sia "TUA" quando la guidi...allora vai di bmw!!

ps per il colore, devo dire che sono uguali come delicatezza...al giorno d'oggi cmq tutte le vernici non sono il massimo!

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra il metallizzato e il pastello, sicuramente è meno delicato il metallizzato.....

per il resto quoto calza......un 320d Xdrive mediamente verrà intorno ai 45k €......una spesa importante: se parti già titubante IMHO è meglio che ti dirigi altrove

4. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

6. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Io piu' che altro (ci sono passato, ho in ordine la 320 d che arriva a marzo!) prima di procedere all'acquisto valuterei se DAVVERO hai bisogno della trazione integrale. Il risparmio sulla TP te lo rispendi in accessori :wink:

P.S. Considerato che si possono provare, andrei dal concessionario a chiedere una prova. Eviti cosi' tante sorprese.

7. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

8. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    io dico sempre che fa piu' rumore un albero che cade rispetto a mille che crescono. tradotto: i problemi su ogni forum vengono sempre amplificati a dismisura. i pregi un po' meno :)

Per il colore.. io andrei di metallizzato ( scelto dopo aver scelto gli interni.. )
    per il resto mi unisco al coro sull'effettiva necessita di una xdrive

9. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    ciao...
    il mio consigli è quello che ti è stato appena consigliato ovvero di provarl eentrambe, solo così potrai, almeno in parte, percepire quelle emozioni o indecisioni che ti porteranno a scegliere o l'una o l'altra. Anch'io ero indeciso se prendere la serie 3 touring o l'Audi A4 o addirittura la V70. Ho provato solo la prima e l'ho ordinata ...un motivo ci sarà :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per l'Xdrive valuta bene. Anch'io sarei più propenso a spendere in accessori la differenza o lo risparmi e in inverno ti prendi un bel treno di termiche e vai sul sicuro lo stesso. :wink:

10. drosso

drosso Kartista

111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Beh, per provarla l'ho provata, ma tanto per cominciare non era un touring ma la berlina, poi con il tipo del conce di fianco ho potuto fare un giretto come quello del film "Rain Man" (sul vialetto) e niente più...
    In effetti l'alternativa alla touring potrebbe essere l'A4, ma esteticamente mi piace di più il BMW (vuoi mettere ?) anche se come abitabilità l'A4 penso sia meglio.
    La scelta della trazione integrale è dovuta al fatto che ho la casa in montagna, quindi andandoci anche in inverno capita di trovare acqua e neve, e con la TP non vorrei dovermi trovare in difficoltà appena vengono giù 2 dita di neve (ma tenete conto che sarebbe la mia prima TP, quindi potrei anche avere delle idee sbagliate in proposito).

11. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    E allora vai e stacca l'assegno, tra l'altro sembra che il problema all'attuatore della turbina sia stato risolto perciò dovresti avere un'ottima affidabilità, buone prestazioni e buoni consumi!:wink:

12. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    per provarla di più basta che tu ti metta d'accordo con il concessionario. Fagli capire che sei intenzionato e non ti basta un giro di 3km. Vedrai che troverete un accordo e sicuramente ti piacerà. Se abiti in montagna e ne hai la possibilità io andrei di Xdrive senza pensarci 5 volte...

13. drosso

drosso Kartista

111
    0
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 320d rest
    Il primo preventivo che ho in mano è di una 320xd Eletta per 35K €, e non ho dovuto neanche insistere... e la mia auto è vecchia vecchia.
    Che ne dite ? Non mi sembra male.

14. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eletta base???senza neanche un optional??

e la tua quanto la valutano? e quindi ai 35k devi togliere anche il valore della tua auto usata o è già stato tolto??:wink:

15. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    credo che sia già stato tolto, sbaglio ?

16. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In sincerità:
    a) non dare troppo ascolto alle voci sulle "difettosità"
    b) la touring ti serve veramente?
    c) la x ti occorre proprio?
    se risponderai sì alle domande sub b) e c) il mio consiglio è di rimanere sul gruppo WV.
    Perdona il modo brusco col quale mi esprimo.

17. lorisdam

lorisdam Kartista

127
    3
    24 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    BMW 330XD touring
    io ti consiglierei BMW.
    Anche io mi sono trovato , dopo essere stato per anni cliente WV a dover scegliere , ho scelto XD e non mi pento.
    Mia moglie era innamorata della golf 4motion che avevamo ma ora mi dice di essere anche lei contenta della scelta e anche la prossima auto sarà BMW con Xdrive.

Mi permetto di contraddire lorenzo 61 sul fatto della sua domanda C.
    Se proprio ti serve la X, vai su BMW e non su audi, per esperienza mia personale sulla neve.
    Ti invito poi a leggere sempre nella sezione serie 3 E90 E91 ecc un post
    x drive audi quattro, troverai parecchi video per capire quanto è valido il sistema xdrive rispetto a quelllo di audi

18. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Tipo la 330xd che traina la S3 sulla neve?:mrgreen:

19. BMW2009

BMW2009 Collaudatore

293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura

dove lo trovo :mrgreen:

20. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao e benvenuto:wink:

A nome di molti (penso e spero che la pensino come me) dico che dispiace sentire e leggere questo "pessimismo generale" che ultimamente aleggia in questo forum... che di conseguenza influenza negativamente, come nel tuo caso, un possibile futuro acquisto di una macchina del genere...
    Sono realista per carità non è che abbia gli occhi ricoperti di prosciutto:cool: (come si dice dalle mie parti)... non è che vada tutto rosa e fiori... di problemi in generale ce ne sono e come visto se ne leggono di lamentele... turbine, attuatori per i diesel piuttosto che alberi a camme, debimetri ecc. ecc. per le benzina... ma la situazione secondo me è un pò diversa da come appare... i problemi ci sono sempre stati e sempre ci saranno dappertutto... solo che ultimamente vengono parecchio enfatizzati IMHO.
    Penso una cosa:-k, se decido di prendere come nel tuo caso una serie 3 (se non lo sapessi le sigle sono E90 berlina / E91 touirng / E92 coupe / E93 cabrio) ovviamente mi guardo anche in giro... e allora che laternative ho? Sicuramente Audi e Mercedes in primis ed eventualmente Volvo o Saab... anche se di categoria diversa. Poi valuti un po tutto.
    La Bmw è la Bmw...=D> costruita intorno al guidatore con tutti i pregi e difetti che può comportare... da sempre sinonimo di sportività, "essenzialismo", tecnica e soprattutto piacere di guida...:wink: cosa che sinceramente parlando di Audi A4 o Mercedes C non trovi... per carità offrono altre alternative come probabilmente confort, interni migliori, abitabilità e forse qulità dei materiali ad esempio... Non dimentichiamo però che la E9X è più corta rispetto alle concorrenti di almeno 15 cm il che incide non poco. La E9X è uscita nel 2005 mentre le concorrenti da poco... perciò nonostante la diversa età (con tutte le migliorie che negli anni si possono apportare) la Bmw continua a dare del filo da torcere a tutte... Certo, probabilmente le ultime scelte del mercato ricadono su Audi vedi la novità e probabilmente il diverso costo d'acquisto... ma voglio vedere fra qualche anno quando uscirà la nuova Serie 3.
    Detto questo si valuta un po tutto quello che più si apprezza da una parte e dall'altra. A me piace pensare alla mia macchina come un piacere... come voglia di guidarla... non vedere l'ora di inserire la chiave e volerla guidare anche in un semplice percorso cittadino....:razz: e non sedermi alla guida e sentirmi insoddisfatto... Questo è quello che io ho provato sedendomi all'interno di un'Audi A4 ad esempio... per non parlare dell'estetica: frontale molto accattivante (nella versione Sline) a parte i led che IMHO sono pietosi...#-o ma il posteriore della Avant ad esempio che non mi convince...
    Questo piacere la Bmw E9X lo offre in tutte le sue vesti... puntando da sempre sulla Trazione Posteriore che cambia totalmente il modo di guidare e anche sulla trazione Xdrive per gli utenti che esigono una diversa e migliore versatilità di impiego...
    Detto questo, rispondendo alla tua domanda ti dico tranquillamente "prenditela sta Bmw":mrgreen: e per ciò che concerne la trazione... quello lo scegli tu in base alle tue esigenze. Calcola una cosa però che anche su Xdrive durante il periodo invernale il consiglio è quello di adottare sempre pneumatici invernali...

Spero di averti chiarito un po le idee.
    Ciao

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina