Ma la garanzia??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Luca320cd, 20 Settembre 2004.

  1. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Salve a tutti.
    Premettendo che sono completamente ignorante in fatto di tecnica, mi chiedo questo:
    - La mia 320 cd ha solo 1 mese di vita e 1300 km al suo attivo: é troppo presto per iniettarle qualche altro cavallo tramite centralina? :question:
    - supponendo di rimappare la centralina (tipo digitaltuning) la garanzia che fine fa :question:
    - esiste la possibilità di farlo direttamente in bmw? Ho un amico che ha fatto una scelta : tramite l'intervento di digitaltuning avrebbe portato la sua Audi :confused: (...i gusti sono gusti....) A4 2.5 TDI da 163 a 198 cv spendendo 550 € con vaghe rassicurazioni che non c'era problema per la garanzia, rispettando "gli standard della casa"; lui ha optato per un intervento nella concessionaria audi dove ha acquistato l'auto: il risultato da 163 a 193 cv, tranquillità per la garanzia, 950 euri di allegra spesa. Mah.. :confused:
    - Per avere un buon risultato é necessario modificare anche altre parti (tipo scarico e filtro), o puo' bastare la centralina?
    - Un amico meccanico di moto (la mia seconda passione) sostiene che un incremento del 20% dei cavalli é più che tollerabile per tutte le parti meccaniche, che sono progettate con delle tolleranze (almeno così ho capito), ma quello che rischia di più é il cambio, non adatto ad assorbire il brutale aumento di coppia. Mi date il vostro parere? (il mio cambio é manuale)
    Credo di avere detto tutto, ma sicuramente mi verrà in mente qualcos'altro.....................
    Ciauz :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: Ma la garanzia??

    1) mai rimappare prima dei 5.000km. Almeno la certezza che la macchina così com'è originale stia tutta insieme la DEVI avere
    2) dipende dalla tua conce. Da me a Ferrara si incazzano come delle pantere. E dubita di chi ti fa il tutto senza farti dei problemi almeno in apparenza: rimappare significa frodare il fisco perchè si hanno + kw ma se ne pagano meno (quelli originali). E poi voglio proprio vederlo un conce BMW che rimappa un 320d, mettiamo che la turbina gli si schianti in garanzia, arriva l'ispettore e loro gli dicono "è tutto ok, abbiamo rimappato noi". Neanche se lo vedo coi miei occhi ci credo
    2bis) per la digitaltuning parlano i loro clienti: sono all'affannosa ricerca di chi abbia avuto un problema con loro ma ancora non l'ho trovato (li conosco da 3 anni). Incrociamo le dita!
    3) rimappare la centralina senza mettere un filtro aria a pannello sportivo può essere alla lunga parzialmente deleterio x le parti lubrificate che "chiamano" + aria che il filtro di carta potrebbe non garantirgli. Alla lunga c'è la possibilità che si creino delle microlesioni. Il problema non sussiste se monti su un bel filtro aria a pannello sportivo
    3bis) molla lì lo scarico, fare quel tipo di interventi paga sui benzina, sui commonrail è un bagno di sangue in confronto ai pochi benefici che hai (se ne hai)
    4) fai un bel trattamento antiattrito a motore/cambio/differenziale dopo la rimappatura e dormi sonni tranquilli
    Ciao
     
  3. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Grazie per i preziosi consigli.
    Mi dai qualche altra info sul trattamento di cui parli all'ultimo punto?
     
  4. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Attento con questi miracolosi trattamenti....
    La car e' ancora in fasce!!!!!!!!!!!!Aspetta che cresca un po' e poi scegli:

    -Trattamento ceramico -es.Ceramic power liquid-
    -Trattamento al teflon -es.Sintoflon,ZX1,ecc-

    Per i pro e contro devi sentire qualche intenditore............
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me ti conviene iniziare a mettergli le mani a garanzia scaduta...
     
  6. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    o come consiglia sempre El Doktor Von Eprom, dopo i 15.000 km
     
  7. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Mi sa che avete ragione, meglio macinare prima un po' di strada..... la fretta é cattiva consigliera.
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    soprattutto fai un passetto alla volta.. se sei gia stufo della cavalleria dopo 1'000 km quando arrivi a 40'000 vorrai 300cv sotto al cofano :mrgreen:
     
  9. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    .....e allora ti ci vorra' un twin turbo.........e la chiameremo 325d :mrgreen:
     
  10. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ti consiglio anche io di aspettare, conosci bene l'auto, falla "assestare" per bene e dopo avrai le idee più chiare e una conoscenza maggiore di quello che vuoi fare. E comunque tranquillo, se frequenti questo forum sta di certo che al kilometraggio giusto il doctor Von Eprom ti prescriverà una bella ricetta di vitamine per la tua belva :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    i ragazzi mi hanno anticipato con tutto quello con cui avrei potuto risponderti. Ergo per la cura vitaminica ci si risente dopo i 15.000 :mrgreen:
     
  12. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    quoto...wait please!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Uhm sui trattamento antiattrito ho sentito troppi pareri contrastanti :rolleyes:
     
  14. Luca320cd

    Luca320cd Secondo Pilota

    539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    Beh confermo la volontà di fare ancora un po' di strada, visto che i 150 puledri attuali hanno ancora molto da dire. Nel frattempo vedro' di capire qualcosa di piu' sul trattamento antiattrito. :lol:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ben fatto...
     
  16. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    anch'io sono d'accordo, io sono a 16.000 ma aspetto la fine della garanzia per metterci le mani... :biggrin:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se aspetti la fine della garanzia sarebbe meglio, cmq. anche dopo i 10.000 non avrai problemi. (è solo una precauzione) :lol:
     
  18. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma la garanzia non dura 4 anni sulla meccanica?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    100.000km sulle parti lubrificate
     
  20. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Appunto 4 anni o 100.000 km :confused:
     

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