la trazione posteriore non è un pregiudizio è un dato di fatto. mercedes è l'unica assimilabile a Bmw , ma è davvero troppo civile rispetto alla già civilissima bmw. io mi lamento dello sterzo della mia ma quando sento quella della nuova classe C mi viene la pelle d'oca. Leggerissimo in tutte le situazioni, da fermo ha la restistenza inesistente. A molti piacerà ma a me mi fa accapponare la cappella.
Interessante, però quella Volvo prima per Appeal... anche perchè le vendite sono in caduta libera, vuoi per le vicissitudini societarie che( han portato ) alla gamma decisamente anziana mi fa sempre sorgere il dubbio su queste classifiche, benchè quelle di affidabilità di solito sono fatte con metodi oggettivi
ma scusata.....ma Volvo non era fallita?? avevo letto proprio qualche settimana di questa articolo su un quotidiano .....
Per me le Volvo hanno appeal e nel tempo hanno mantenuto la loro filosofia. Per me Bmw si ritiene su un piedistallo che pensa ''intoccabile'' quando le rivali più o meno blasonate o sono al pari o si stanno avvicinando... basti vedere le vendite VW.
Fatte le debite premesse sulla veridicità di queste classifiche e sull'influenza delle singole rappresentanze del marchio in ogni stato, la cosa che mi viene da pensare sulla qualità dei nuovi prodotti, pur rischiando di cadere nel più classico dei luoghi comuni, è che non si fanno più le auto di una volta. Il consumismo impera e tutto deve avere una durata (relativamente) breve affinchè il nuovo soppianti il vecchio nel più breve tempo possibile...molte volte anche scapito della stessa affidabilità/buon nome del marchio /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La volvo sono 2 anni che è in mano ai cinesi di Geely. Ha lanciato e lancerà più modelli di quanti ne abbia fatti l'epoca ford. A marzo c'è la nuova V40 tanto per dire, poi il nuovo XC90 che sarà basato sulla nuova piattaforma SPA in alluminio (-200 kg), ed adotterà l'ibridizzazione a tutto campo. Sta già lanciando entro il 2014 tutta l'intera gamma motori rinnovata a 3 e 4 cilindri e sull'altro di gamma tornerà con la trazione posteriore. Altro che morta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per l'Appeal credo che dipenda dai nuovissimi prodotti quali S60 e V60 oltre al suv XC60
ma come vendite come siamo??? da un mio ultimo viaggio in Germania, sia radio, riviste ecc hanno detto che coloro che hanno venduto di + sono state le Audi e per immatricolazione in germania sono state le Bmw per cui non i sembra così di basso livello. Come detto da nivola ( maurizio) e' da capire la veridicità' di queste classifiche
Sì, anche perchè hanno già dichiarato che utilizzeranno il nuovo Zf ad 8 rapporti = TI e TP a gogo. Sì, Saab è fallita 4 settimane fa circa
ok grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...mi scuso per aver scritto una cosa sbagliata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E 'sti caxxi...appeal fino ad un certo punto. Se avessi speso un 40mila € e sapere che devi rifare il motore a 100mila km perchè ti salta la distribuzione che è sempre stato un punto di forza con la trasmissione a catena non c'è appeal che tenga.
devo dire che quando si entra in un concessionario bmw la maggior parte delle volte sembra che stai entrando in un hotel 7 stelle... detto questo tra mie personali e altre bmw ne ho avute ben 10 e anche 2 moto...3 di queste auto hanno fatto quasi 200.000 km, all'una...le altre in media dai 60.000 ai 90.000 km... onestamente non ho mai avuto un problema, mai lasciato a piedi, mai capitato e successo qualcosa...a me basta questo :wink: