L'altro giorno dopo aver staccato il modulo xkè la dovevo portare in bmw a fare l'aggiorn ho notato ke la macchina nn rendeva più del normale..dopo i 3000g scende molto lentamente sopratt dopo la terza...poi sempre a tavoletta in quarta si sente ke la macchina spinge di più x un secondo e poi si strozza dinuovo...Il maccanico della bmw ke l'ha provata mi ha detto ke è la turbina e mi ha chiesto 3 mila euro...Mahla mia è in garanzia xkè l'ho cambiata 9 mesi fa ...Cmq la turbina ulula ma l'ha sempre fatto dal primo giorno..Sn passato dal mio meccanico di fiducia dopo averli spiegato la situazione abbiamo collegato il computer e dava un errore sull'aria aspirata...lui mi ha detto ke può essere il debimetro...Ora lo devo cambiare e maggiorare..sxo tanto di risolvere il problema... Sn sempre in pensiero e se nn è?ke cavolo può essere...
ciao , sento molti miei amici che montano i moduli aggiuntivi tipo powerbox della tecnologyes e povere turbine......... comunque la mia che è originale la rompe ugualmente! secondo me non ti funziona nella turbina quella levetta che fa partire la geometria variabile, quindi ci vuole turbina nuova , ma entro un anno della sostituzione c'e' l hai in garanzia quindi......
E allora xkè sul computer del mio meccanico da l'errore all'aspirazione.?..Si la posso far cambiare..Xò ma xkè queste turbine sn ksì fragili....La mia ha anke le palette più grandi...
la mia dava 100 errori tra cui pure al dde, poi può anche darsi che mi sbagli ma avevo lo stesso difetto e in autostrada per fare 160 era un macello, dovevo accellerare pianissimo senno si imballava e non andava. tra l altro ora ho la 3 turbina quindi............le rifanno sempre uguali,ma comunque non ho speso mai un centesimo quindi.......peggio per loro.....
E il fastidio al mio meccanico di fiducia ki lo paga la garret?nn credo proprio..nn è normale ke ogni anno devo cambiare la turbina...Ma xkè queste turbine cedono?...Ma L'audi ha lo stesso problema....
Stop ai moduli vari e non cedono più, taroccare il prodotto e poi lamentarsi quando si rompe secondo me non è corretto, senza offesa ovviamente
Xkè credi ke cn la rimappa va meglio..?Secondo me è ancora peggio xkè vai ad aumentare la pressione del turbo..Io nn credo ke questo modulo incide ksì tanto,sn proprio le turbine ke sn delicate....La prima si è rotta senza modulo....
Certo che va meglio, se è fatta bene ed è proporzionata puoi stare sicuro, al contrario dei moduli che sono tutti standard.
Certo che una rimappatura fatta da un professionista è meglio del modulo. e hai anche un'erogazione migliore ai bassi.
Mah..Io pensavo il contrario..Xkè il modulo agisce solo sulla pressione del gasolio..allora mi suggerisci di rimappare..Ke significa se fatta bene?...pochi cavalli?..
Certo la rimappa è meglio :wink: Fatta bene significa fatta da un professionista e con un aumento ragionevole di cavalli.
Trenta cv giusto?ma la turbina devo far aumentare la pressione o nn occorre..cn il modulo prende li stessi cv..Io lo misi xkè allora avevo ancora la garanzia...
Si, anche perchè con il Fap è impossibile prendere di più, senza che si accendano le spie dei gas di scarico. La pressione della turbina aumenta pochissimo quindi puoi stare tranquillo, comunque non sono per niente sicuro che il modulo non aumenta la pressione della turbina...
Con il modulo vai a "ingannare" solo alcuni parametri ( 4-5), con la mappa vai ad ottimizzare tutti i parametri presenti e fatta da uno bravo te la personalizza sulla tua auto.
In puglia nn so ki è il più bravo o se qualcuno l'ha già fatta su quella macchina senza ke ha avuto problemi...Kiederò in giro.quindi andrà di più credo cn la rimappa vero?...Ke dici la faccio da uno ke ovviamente ha il banco prova?xkè il mio meccanico mi ha detto ke stà un suo amico ke rimappa solo cn il computer..Ragà grazie x i vostri consigli..