.....ma in quanti ve la state vendendo!?! :O | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

.....ma in quanti ve la state vendendo!?! :O

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 14 Settembre 2010.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bruno, francamente, che secondo te bastino o non bastino delle scuse non me ne frega una mazza :rolleyes:........mi sono scusato semplicemente perchè DAVVERO, non ho nominato Raoul per danneggiarlo, ma solo perchè lo sanno anche le pietre che ha cioccato e non credevo fosse un problema così grande attribuire il motivo della vendita della M a questo fatto.

Mi sono scusato perchè lui si è risentito e mi è dispiaciuto.

PUNTO.

Non devo nascondermi dietro a nessun giro di parole o dietro a nessuna capacità lessicale, semplicemente perchè non c'è nulla da nascondere, ho detto quello che penso. Ove mai questo infastidisca qualcuno, mi scuso, me ne dispiaccio, ma fondamentalmente tanta pace.

Si può non leggere quello che scrivo, nessuno obbliga nessuno qui come in nessun'altra parte del mondo.

Poi, a latere, che sia tu a girare intorno a sta storia da oggi con tanto di battute e battutine è una cosa che mi ha anche dato fastidio, perchè bastava che mollassi il colpo........invece no.........ti sei divertito a sottolinearlo più volte, ma va bhe............ognuno si diverte con quel che può.

Mi diverte tutta questa aurea di scandalo e di mistero quando si parla di incidenti. Ho avuto incidenti, ho rivenduto quelle auto incidentate dopo averle fatte riparare al meglio, dichiarandolo e perdendoci qualcosa in valutazione, ma approfondendo con l'acquirente la bontà e la validità delle riparazioni fatte in modo che fosse tranquillo e sereno.

Sbaglio io?

Sbaglio io ad essere chiaro ed onesto?

Interessante punto di vista, parliamone.

Sei libero di usare google e di non usarlo, ma siccome sei un caprone testardo, ecco che ti spiego come funziona l'art. 640 c.p.:

Art. 640 c.p. Truffa.

[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.

La truffa contrattuale ricorre quando con artifizi o raggiri, si ottiene la stipulazione di un contratto che l’altra parte non avrebbe mai concluso. Il soggetto tratto in inganno, pur ottenendo un bene che non gli offre alcuna utilità, acquista lo stesso al giusto valore di mercato. Le dichiarazioni menzognere possono costituire raggiro ed integrare l’elemento materiale del delitto di truffa quando sono presentate in modo tale da indurre in errore il soggetto passivo di cui viene carpita la buona fede. Ricorrono gli estremi della truffa contrattuale tutte le volte che uno dei contraenti pone in essere artifizi o raggiri diretti a tacere o a dissimulare fatti o circostanze tali che, ove conosciuto, avrebbero indotto l’altro contraente ad astenersi dal concludere il contratto.

Per fartela potabile.......e più vicina alle nostre conversazioni terra terra.......

Se tu vendi un bene dissimulando le sue reali condizioni che ne pregiudicherebbero la vendita, stai truffando.

Chissenefrega del quanto danno ha patito l'auto, quanto importante era il ciocco.........se ti vendi un prodotto omettendo di dichiarare la verità che porterebbe l'eventuale compratore a NON comprare, lo stai truffando.

........ora vai dove sai...... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2010
  2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ho letto fino a qua... poi con la coda dell'occhio ho visto la tua lunghissima (aspettata) risposta e mi son detto "La leggo domani, ora non ho voglia...".

3. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    E' tutto nella prima riga infatti................

......il resto è solo educazione. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Questo te l'ho letto... tutto! :mrgreen:

5. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    :popcorn:

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    135i
    Nnnnnn'ho capito chi ha cioccato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

7. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Qua ci manca solo che per essere in regola uno debba SPIEGARE I MOTIVI PER CUI NON DEVE ESSERE COMPRATA la sua macchina e siamo a posto.

Comunque la legge evidentemente c'è: buono a sapersi.

Che ragionamento INFELICE Daniele... la battutina l'ho detta nel mio primo post di risposta ed era CHIARAMENTE TALE....

Poi ho risposto a Mauresan (che ognuno è libero di vendere al rpezzo che vuole, visto pure la sua uscita infelice di confronto di prezzo...)

Dopo di che ho solo ribattuto sel discorso che hai fatto tu sull'omissione di informazioni.

MI piacerebbe che mi facessi notare dove non ho mollato il colpo... ma te lo dico per dire, evita pure di perdere tempo.

Dopo tutto il tuo scrivere e il mio leggere, resta la mia domanda "Non era più semplice chiedere scusa a Raul"?

Ma di questo so già risposta (evita l'ennesimo poema) e ti saluto senza mandarti dove sai pure te (vista l'ora, ci sarai già stato). :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    echepalle ragazzi... foste di sesso diverso vi avrei gia' consigliato una bella trombata ....

su su!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Lo so che certe discussioni stanno sui maroni a chi ne è fuori (e me ne scuso)... tuttavia ci vogliono anche queste (secondo me) se ci si vuole conoscere meglio... :rolleyes:

10. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    amico mio... hai ragione!!! perfettamente ragione sul DOVER fare queste discussioni se si e' amici!! i chiarimenti per come la vedo io portano ancor di piu' a stringere i legami.... (usate precauzioni :lol::lol::lol::lol:)

ma si dovrebbero fare o faccia a faccia... o in p.m!!!

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    La discussione mi sembrava poter essere molto interessante. Nei fatti, tranne pochi post, non è stata fatta nessuna considerazione sul perché di tante vendite e se ciò è un caso o nasconde dei motivi.

Vi chiedo cortesemente di rientrare in topic o altrimenti questo 3d non ha ragione di restare aperto.

Grazie

12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Non lo so, non credo... perchè facendolo apertamente si mostra a tutti il proprio carattere, il proprio modo di ragionere.

Ovviamente questo non a tutti piace e così facendo non si piace a tutti (:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)... però in un forum di sezione come questo della ///M (tutti più o meno smanettonari e appassionati) io ce lo vedo.

Sicuramente non ce lo vede On Monday... tuttavia ci sono MILIONI di interventi con dei semplci QUOTO, FACCINA, AZZONESO' e anche in quei casi uno che segue la discussione va a vedere il nuovo intervento e si ritrova con un niente di nuovo...:rolleyes:

E allora che si fa? Si tolgono anche tutte queste risposte? :rolleyes:

(continuo in mp con il Mod). :wink:

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Tornando in tema, mi sembra che la risposta data da qualcuno qualche pagina indietro incarni la concezione che molte persone hanno delle M.

Si è portati a concepirle come auto da un anno e via............un anno in cui divertirsi un po', togliersi uno sfizio e poi divendere senza perderci poi tanti soldi.

Infatti molte di queste auto in vendita erano a loro volta auto già comprate di seconda mano, per cui finalizzate alla minor perdita di valore possibile.

In questa ottica ci si avvicina molto al percorso di vita dei 997 che dopo i primi 2/3 anni di vita dei primi proprietari, negli anni successivi iniziano girandole di vendite molto rapide........

Però una 997 è un'auto molto più scomoda e più finalizzata ad un uso specifico (miglior tempo in pista nel percorso aperitivo, ristorante cool, discoteca cool ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), per cui è intrinseco nella tipologia di auto che ci sia più un uso mordi e fuggi quando viene usata come prima auto.

Una M3 è molto più sfruttabile e, costi di gestione a parte, simile in tutto e per tutto ad una normale E92..........

......per cui bho.......sono spiazzato, perchè io concepisco l'acquisto di una M3 come minimo per due anni, anche 3......

14. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    bisogna anche dire che a volte le esigenze cambiano. io appena ho ridotto la percorrenza annua ho subito messo da parte il diesel, ma se dovessi tornare a fare 50k km/anno non li farei con un benzina, primo perchè non te lo godi, in autostrada ai 136 col tutor è frustrante, poi perchè mi piange il cuore usare in quel modo un auto sportiva.

15. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    la bicicletta e mi ci spacco
  16. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Si Lele, bellina...............ma non staranno impazzendo in Porsche con tutti sti mezzi modelli intermedi di fine carriera? E la sport classic e la gts.........

......poi, a latere, un carrera con 408cv e quei cerchi ha il suo perchè. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />, soprattutto se pensi che costa solo 6.000 euro più di un Carrera S base.........

POLLO: sono perfettamente d'accordo con te, ovviamente le percorrenze annue sono LA PRIMA VARIABILE da dover tenere in conto quando parliamo di auto.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2010
  17. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Mah, diciamo che fare così è il modo migliore per svuotare velocemente il portafoglio dato che in un anno hai la massima svalutazione sia in termini assoluti che percentuali....](*,)

peraltro guardando le M3 in vendita su BMWPassion mi pare che a parte un paio con 20.000 km molte siano ben kilometrate e mi sentirei di escludere che i possessori le abbiano tenute per un anno appena....

la mia è una di quelle che ha fatto meno strada...:wink:

18. *fefe84*

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    auto aperitivo infangata
    bella e' bella... ma non ne capisco tanto il senso...

19. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Per tenerle un anno parlavo di chi le ha già comprate usate ad un botto di svalutazione in meno.

Se io ho comprato una M3 E92 del 2007 a 45/48.000 euro nel 2009 e la rivendo a 40/42 oggi dopo un anno, ho perso una cifra del tutto trascurabile a fronte del divertimento che di cui ho goduto.

Poi vorrei anche fare un discorso sul chilometraggio..............

................parliamo di auto che hanno tutte meno di 70.000km reali in 3 anni.........

Sapete quanti sono 70.000 km in 3 anni? sono esattamente 1.944 km al mese...........

..............POCO PIU' DI 60KM AL GIORNO!!!!!!!!!!!

Bha.......il mercato sta proprio impazzendo, ormai si considerano come chilometrate auto con 60.000 km ..........

La mia ne ha 52.000, di cui 48.000 fatti da me in 2 anni e mezzo............praticamente non l'ho usata una mazza.......bho.

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    M4 C
    Va il giusto?:-k

Mi sfugge qualcosa?

Condividi questa Pagina