un m3 è una versione sportiva di un'auto media e comune, ovvio che ha sempre spazio e sempre il vano bagagli :wink: è semplice da guidare e tutto. ma non si prende un m3 per fare solo la routine quotidiana magari incolonnati 2 ore al giorno. poi chi la prende e la rivende dopo poco è il tipico che fa usa e getta e non gliene frega niente (o perché non può permettersela o perché può permettersi talmente tante cose che non gli passa manco per la testa ) perciò in quel poco che la tiene la scanna (sfido chiunque a trovare un M3 che non abbia mai superato i 6000giri e i 160km/h ), lì io mi preoccuperei ad acqusitare...
ma smettila! cioè per essere tenuta bene tu intendi che un auto non deve aver mai superato i 160 o i 6000giri??? io sinceramente ritengo che se tirata senza esagerare, e facendo i controlli regolari.. un auto del genere dura anni senza doverci mettere mano.. e soldi!
Un motore come L'S65 si rovina a NON girare sopra i 6.000 giri. L'importante è non tenerlo sempre sbattuto al taglio del limitatore, non vivere facendo sempre gli spari 0-100 da fermo (io avrò tirato la prima al massimo una sola volta in 2 anni e mezzo), ma se lo stiri ben bene sopra gli 8.000 gli fai solo un piacere. Ovviamente, neanche a dirlo, tutto dipende dalla manutenzione.
Io quando leggo certi discorsi, ci vedo sempre un po' di "invidia con rivalsa"... magari (sicuramente) non è il tuo caso, però mi pare di capire che molti godono all'idea che uno si prenda la macchina "bella" e poi la debba vendere perchè non ci sta dentro economicamente... Ecco... allora si vede che io SONO UN BUONO (ma sarebbe meglio dire "vecchio saggio") in quanto a me dispiace per chi la deve vendere! Dispiace perchè LA VITA E' DURA PER TUTTI, ci sono sempre delle prova da superare... e credo che se uno riesce a togliersi delle soddisfazioni/divertimenti a cui tiene facendo sacrifici da altre parti, a me non deve dispiacere. Insomma, più persone MENO INKAKKIATE ci sono in giro, meglio si sta tutti!
Nessuna invidia, ci mancherebbe. Ma piuttosto una considerazione tutto sommato dovuta. Il motivo principale che può far decidere la vendita di una vettura top come la M3 potrebbe essere proprio l'aver calcolato male il peso economico e finanziario dell'acquisto. Non ci sarebbe niente di male a dire "ragazzi, pensavo di farcela, ma per ora devo ripiegare". Qualcuno lo ha fatto, questo discorso e a lui va (a mio parere) il merito di avere il coraggio della verità. :wink: Il dispiacere, invece, non riesco a provarlo per una macchina venduta...proprio perchè è una macchina e la si potrà sempre ricomprare, magari quando la gamba riesce a stare al passo. :wink:
Concordo sul fatto ke magari qualcuno abbia fatto male i conti di mantenimento e nn riesca a starci dentro,xò ho conosciuto anke ki pur di avere la bella macchina x fare il "Figo da struscio sul lago" manco li ha fatti sti conti e pochi mesi dopo averla presa se n'è dovuto subito liberare se nn voleva andare a stare sotto i ponti!
Personalmente mi trovo d'accordo con Bruno......il suo ragionamento non fa una grinza. Tuttavia anche quando Sgranfius dice che merita rispetto chi ammette di vendere perchè non riesce a mentenerla ha ragione. La stragrande maggioranza delle persone dovrebbe smetterla di farsi problemi nel convivere serenamente con le proprie possibilità. Se un giorno puoi e quello dopo no, non c'è nessuna vergogna, solo realtà quotidiana comune a chiunque, per cui non è nulla di cui doversi lamentare. D'altro canto, se a seguito di questo "outing" non esistessero i deficienti che criticano le scelte altrui con interventi del tipo "se non puoi mantenerla non dovevi comprarla fin dall'inizio", sarebbe tutto più facile per chiunque.
un sogno è un sogno... anche se x poco, nn c'è nulla di male a realizzarlo, molto meglio di chi continua a sognare tutta la vita!!!
e poi anche se uno la vende che male c'è...ok ha fatto male i conti e allora? a noi che ci cambia? :wink:
ci metterei un' optional xò!!! segnalo.....se puo interessare!!! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200848
Io resto del parere che le persone che non sono invidiose di natura non vedono l'invidia altrui anche quando è palesemente presente. Per un motivo solo: non ne sono capaci. Come sono persuaso che chi parla d'invidia è fondamentalmente qualcuno capace di provare siffatto sentimento e magari pure ben allenato nel farlo. Sbaglierò, come spesso capita