Anch'io solitamente la faccio lavare,ma solo a mano e sempre nello stesso lavaggio..le spazzole graffiano ed è meglio starci lontano specialmente con vernici metallizzate scure...
ti ringrazio, la valuto. però ti dico come ho permutato la mia vecchia serie 1 (carbon schwarz). ho mandato le foto al rivenditore, ha detto che gli piaceva, sono andato a ritirare la zeta e gli ho lasciato la 1er. l'ha vista dalla vetrina del salone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi io credo che se si tiene la macchina per tanti anni, è bene tenersela bene. se si sa già di venderla dopo 2-3 anni, basta la normale manutenzione. poi ognuno fa le sue scelte, ovviamente.
Sinceramente non ne faccio un discorso di tenuta del valore. È un fatto personale, adoro la Z lucidata a specchio, la mia è argento e appena lavata sembra quasi cromata e mi piace ancora di più vederla così. Mi vien tristezza a vedere macchine così belle sporche o trattate male, indipendentemente dal loro valore monetario. Ciao
in un autosalone i graffi non si notano, ma appena v ai sotto al sole si vedono tutti gli swirl, basta anche un solo lavaggio (figurati dopo tanti)...vedi subito dei segni circolari fittissimi...lavandola spesso tutti i weekend bastano pochi passaggi a getto a mano all'autolavaggio...poi con panno in alcantara la asciughi...se vai di fretta il grosso del lavoro lo fai in una oretta...dai, una oretta nel weekend non la trovi proprio?...io poi vado oltre e arrivo sempre a minimo 2 andanti 3 ore (dipende anche se quel giorno sei piu' o meno stanco e quindi piu' o meno veloce)...adesso coi cerchi nuovi ci mettero' meno tempo, questi non li devo pulire tutti ogni volta nel canale interno infilando la mano tra i raggi dei 296...son verniciati neri dentro e lateralmente nei raggetti, quindi basta pulirli solo fuori
Ragazzi, un'altra domanda, ma il cambio robotizzato a doppia frizione è disponibile solo con il 35i? Se si, sapete per caso se ci sarà sul 28i?
Se vedi la mia ora ti butti giù da un ponte. In questi giorni con il freddo che fa è praticamente impossibile lavarla e con le strade che ci sono piene di polvere di sale, anche lavarla servirebbe a poco. Attendo con ansia una bella domenica di sole con almeno 5 gradi per lavare.
Penso che adesso tra neve e freddo siamo tutti più o meno nella stessa situazione, io non la usata in questi giorni di neve ma dovrei lavar la,aspetto pero' che faccia un pochino meno freddo
La mia e' uscita in 3 settimane solo un giorno per cambiare i cerchi, piu' che sporca e' impolverata (e prima o poi mi decidero' a pigliare sto' telo da box per coprirla ed evitare anche questo problema)...con neve, sale, gente che ti puo' venire addosso frenando tardi, macchine davanti che ti sparano i granelli di sale ammaccando la vernice, dal box, NUN SE' MOVEEEEEEEEE
Non so perchè ma il tuo box me lo immagino come una sorta cripta con tanto di altare candele accese incenso ed inginocchiatoio per restare in adorazione della dea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì, e credo ci faccia anche sacrifici umani e di poveri mezzi meccanici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
emmm ...in effetti non ci siete andati troppo lontani:wink:...ogni sera quando parcheggio l'altra nel box, bacetto sullo stemma del cofano e carezzina per la buona notte ...ah, ora coi cerchi nuovi c'e' pure il minuto perso a guardarsi la vista laterale con sguardo arrapato
Bhe, ragazzi, in realtà quei 4 secondi di differenza con la 1M sono tutti di: 1) Asetto 2) Maggior gomma a terra Sinceramente, sono sicuro che in pista l'assetto adattivo dell Z4 IS sia una chiavica, perchè in ogni setup è sempre troppo poco frenato in estensione e troppo frenato in compressione. Alla luce di queste due considerazioni, se compensiamo con le maggiori prestazioni del DKG, possiamo dire che quelle due variabili garantiscono una differenza anche di 5 secondi e non solo 4. Comunque sia, devo ammettere che da quando ho smesso di giocare al celodurismo di avere la macchina che fa il tempone anche in pista e ho iniziato a godermi l'auto che piace a me, mi sto trovando meglio.
Mai avuto il celodurismo in quel senso... mi divertivo anche con una 127 sullo sterrato e mi diverto anche con una Z4 23i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... l'importante è godersele /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sì, quello che dici penso sia giusto ed è il motivo per cui non sta scritto M dietro alla 35is (oltre alle necessarie e ovvie modifiche estetiche che si renderebbero necessarie). Anche un cofano in composito non ci starebbe male su una Z4M vera, ed anche il tetto, anche se dubito sia fattibile... qualche kiletto in meno male non fa. Ciao