Ma il 318d è qualcosa di cui vergognarsi? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ma il 318d è qualcosa di cui vergognarsi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da keledan, 19 Ottobre 2008.

  1. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    oggi paura,ha 3000 giri ho toccato i 190 in un attimo :eek::eek:
    altro che vergognarsi col 318....una bomba :biggrin::biggrin:
     
  2. BMW2009

    BMW2009 Collaudatore

    293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    :drinking::drinking::BIG: come godo...
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ragazzi fino a qualche anno fa 150 cv facevano gridare al miracolo. Non vedo perchè oggi vengono considerati "fermoni"... :-k Forse in confronto a un 335 sicuramente sì ma se purtroppo esaminiamo il traffico e i limiti ai quali dobbiamo sottostare almeno dalle "mie parti"...è comunque una bomba e più che suff!!! :mrgreen::wink:
     
  4. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    hai ragionissimooooooo.................=D>=D>
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    il 525tds 6 cilindri....con 143 era un mostro........a quei tempi
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Correggetemi se sbaglio..............il 118d è comunque il 2.0 litri depotenziato, giusto?

    Altro che vergogna.............con quei cv tieni medie elevate e non consumi nulla.
     
  7. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    esatto:wink:
     
  8. BMW2009

    BMW2009 Collaudatore

    293
    5
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    20.641
    X3 20d Futura
    io l'ho preso proprio guardando i consumi e altre piccole economie quà e la ...
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se è per questo anche 70 cv 30 anni fa era qualcosa di notevole....
    è tutto relativo
     
  10. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    143 cv sono un ottimo livello di potenza! Molte familiari del segmento o anche più grandi hanno motori simili con meno cavalli (citroen c5 2.0hdi, ford mondeo, volvo v50, audi a4, mercedes c200...)...a parte la 320d tutti girano intorno a potenze che vanno da 136-150cv parlando di wagon medie come quelle citate prima! ed i 143 cv del 318 rendono molto e ti permettono di risparmiare!
     
  11. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Nooo, all'epoca c'erano le Golf TIDDIAI con le "Tiddiai" rosse ( le spaccaturbine ) che avevano 150cv ;mrgreen:
    In curva? Lasciamo stare :lol:
     
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Fragatene dei cavalli............... ottimo acquisto ottima auto!!!!!!!!!!
     
  13. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Detto da uno che ha una BIEMME con 231CV e una Maserati... :mrgreen:
     
  14. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Che in totale fanno 671cv e 2/3 di essi sono inutilizzabili!!!!!!!!!!!!#-o#-o#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    =D>=D>=D> Finalmente qualcuno che non vanta di poter, che è diverso dal saper, sfruttare certe potenze nell'uso comune al giorno d'oggi per mille motivi :wink: Complimenti per la sincerità.
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il bello del diesel è che anche in città si può sfruttare tutta la coppia (che si traduce in divertimento) anche andando relativamente piano....
    mentre con i benzina non è proprio così, con la moto la cosa si amplifica xkè se voglio sfruttare i cavalli anche in prima sono a 100 km/h almeno...
    con un benzina aspirato bisogna sempre tirare il collo xkè a 1500 giri non c'è niente...
     
  17. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    867
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    Normalmente guido in maniera tranquilla (consumo medio 18,5-19,5 Km/l) la scorsa settimana però ho dimenticato la borsa di lavoro in un bar e sono dovuto tornare indietro di corsa (molto di corsa, ma purtroppo inutilmente perchè nel frattempo era stata rubata...) una quarantina di Km a manetta su statali e provinciali con il 318d che impegnava e sopratutto usciva dalle rotonde in maniera fantastica, ha un bilanciamento dei pesi a mio avviso perfetto ed un sound smorzato ma bello pastoso e soddisfacente (certo il sound non è quello di un violino ma direi più un bel violoncello!) . Nel suo piccolo, se si vuole, ci si può anche divertire ed il limite principale a mio avviso non sta nella motorizzazione ma nei limiti del CdS.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2009
  18. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Grazie..........:razz::razz:
     

Condividi questa Pagina