ah boh... xò ti posso dare il seguente dato con i quattroruote in mio possesso: a dicembre 2009 c'era ancora il 265, ma gia a maggio 2010 c'era il 258...
Pare che effettivamente abbiano montato il 258cv della z4. Prestazioni identiche (anche se ha 10nm in meno di coppia), valli a capire...
La Z4 ha il 265! Non esiste la versione con il 258! Cmq è curioso... ma che sigla avrebbe sto motore?
esatto, sulla z4 lo montanto solo ora sulla nuova, sulla vecchia non è stato mai montato.. http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z4 E' sempre il solito N52 solo che viene proposto con vari step di potenza, copio da wikipedia N52B30 [modifica] È la versione con cui la famiglia N52 ha esordito nel 2004. Si tratta di un motore le cui misure di alesaggio e corsa sono di 85x88 mm, per una cilindrata complessiva di 2996 cc. Questo motore è stato prodotto per il mercato europeo in tre varianti di potenza: inizialmente ne sono state proposte due, una da 258 e l'altra da 265 CV, in entrambi i casi a 6600 giri/min, con picchi di coppia rispettivamente pari a 300 e a 315 N·m (rispettivamente raggiunti tra i 2500-4000 giri/min ed a 2750-4250 giri/min). Successivamente, alla fine del 2006, è stata introdotta una terza versione, in grado di erogare una potenza massima di 272 CV a 6650 giri/min, con una coppia massima pari a quella della versione da 265 CV, sia in valore che in regime. Ed ancora, per il mercato statunitense, sono state realizzate ulteriori versioni, caratterizzate come segue: 215 CV a 6250 giri/min e 250 N·m a 2750 giri/min; 230 CV a 6500 giri/min e 271 N·m a 2750 giri/min; 255 CV a 6600 giri/min e 300 N·m a 2750 giri/min; 260 CV a 6600 giri/min e 305 N·m a 2750 giri/min. per chi volesse leggersi tutta la pagina ecco il link http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N52#N52B30
cmq ragazzi piccolo ot, allo stesso modo non ho capito come il nuovo motore 35i possa avere sempre 306 cavalli ma senza il biturbo.... quali vantaggi si avrebbero con questa nuova versione?
Euro 5... Boh invece di migliorare le peggiorano... oramai potevano tenere il 265, tanto sulla nuova ci sarà il 272... si spera!