Ma il 2.0 a benzia va così male?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    io vado spesso col 3.0 cabrio e46 di stefano890..........la differenza si sente e tanto....ma cmnq dopo 2gg non avrei + la patente.........](*,)..............meglio così :mrgreen:
     
  2. roby23

    roby23 Aspirante Pilota

    7
    0
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW
    io posseggo una e92 320d ed è appagante in tuutto...
    ed e un assegno circolare...
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.952
    544
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    71.529.249
    330i msport
    se ti abitui a guidare turbo diesel un benzina sembra fermo è una questione di coppia. Quando in concessionaria mi diedero una mini cooper s come sostitutiva la riportai indietro convinto che avvese dei problemi.
     
  4. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Quoto, è quello che accade a me quando salgo sul 325i e93 del mio amico...va,di più di una 320d, però non ha quella spinta dei diesel che invece ho trovato sulla 320xd, provata(come auto di cortesia) poco prima di salire sulla 325i.
     
  5. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    701
    213
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e

    secondo me il 320i dovresti paragonarlo al 318d, così il divario dei 300o€ dovrebbe sparire o sbaglio?
    a maggior ragione se poi le prestazioni proprio non ti interessano.
    se invece le prestazioni ti interessano (e non ti interessa risparmiare 3000€ con il 320i) vai di 325i o 320d

    ciao
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    io invece, al contrario.
    quando ho avuto tra le mani l'R56 S di un mio amico, non volevo più scendere:mrgreen:
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    320d :mrgreen:
     
  8. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Non ti far prendere dall'assuefazione da nafta........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Se fai 10 - 15.000km annui vai di 320i, che consuma veramente poco ed ha prestazioni molto buone.
    Prendi in considerazione il 320d solo se fai più di 20.000km annui, possibilmente extraurbano........:wink:
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io scelgo il 320d anche se faccio 10 mila km l'anno perchè ha più coppia in basso.
    se è vero che per far andare il 320i devi stare sempre impiccato e col cambio in mano, a che serve un motore del genere su una macchina da usare normalmente sulle strade pubbliche? 8-[
     
  10. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    In questi giorni mi è capitato di salire su una opel corsa opc, per capirci il 1.6 turbo da 192cv.

    Confronto alla mia naftona sembrava ferma...

    mentre tiravamo il consumo istantaneo ha toccato i 38l/100km.... e ripeto... sembrava ferma...

    al di la di tutto sono sempre più convinto che il diesel sia più piacevole...
    per quanto riguarda il rumore... a me il diesel non mi da particolarmente fastidio.
     
  11. MAK

    MAK Secondo Pilota

    632
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    131
    BMW F31 318d
    diesel? benzina?

    questine di gusti e di stile di guida.

    Io arrivo da un 318 benzina, il modo di guidare (per avere prestazioni) è totalemente differente dal diesel. Il piacere del tiro che ha un benzina ai 5.000 giri/min è fantastico.

    Allo stesso tempo sono passato ad un 320 d non, mi lamento, per carità! ma assicuro che ci ho messo un pò ad abituarmi!

    Con il benza a 3.500/4.000 iniziava il bello con il diesel è già tutto finito! devi usare bene il cambio e tenere sempre in tiro sui 3.500.

    Resta il fatto che è una questione di gusti di piacere di guida e di altri fattori personali che incidono notevolmente sul nostro giudizio personale.


    " il diesel e il benzina... dove nel primo tutto finisce nel secondo inizia"


    Saluti a tutti.
     
  12. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Ti assicuro che nn è assolutamente vero che devi scannare il cambio per avere prestazioni decenti, ricordo che ha sempre 170cv.:wink:
    Come consumi poi non scende assolutamente sotto i 10 km/l in città, mentre in extraurbano fai tranquillamente 18km/l.........
    Personalmente l'ho preferito ad un 320d perchè ne faccio un uso prevalentemente urbano e dintorni e il kilometraggio annuale sfiora i 10.000km.
     
  13. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    MAK ha ragione!

    Ho controllato stamattina il fatto che bisogna tirarla oltre i 3000 per farla andare.

    E' comunque un regime di giri motore raggiungibile subito senza tirare nessun collo e senza spremerla!

    In prima a 3000 giri sei a 23 km/h, e ci arrivi in un attimo!!!
    In seconda sei a 42 km/h e poi oltre i 3000 ti spara via!

    In terza poi è veramente piacevole perchè ti attacca al sedile!

    Io avevo un SUV Sorento 2500cc Diesel.
    Lasciamo stare il peso....prima dei 2000 giri era un po' morto perchè il turbo partiva da 2000.
    Poi da 2000 a 3000/3500 spingeva, poi il vuoto.

    Io preferisco la progressione del motore che spinge finche ne ha!!

    Secondo me eh!
     
  14. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    STRAQUOTO !!! =D>
     
  15. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    quoto.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esagerato :lol:
    pesa 2/3 della tua e ha pure più cavalli

    per il consumo istantaneo, se vuoi ti mostro una punto 1.2 60cv che in accelerazioe a tavoletta di seconda mostra i 50 l/100 km, non mi pare nulla di eccezionale né di indicativo :wink:

    anche la mia in rilascio se resetto il consumo mi segna 99.9 km/litro ma ciò non significa che consumi meno di un 320d
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    18 km/l in extraurbano? :eek: ma se non li faccio nemmeno io col diesel :rolleyes:
     
  18. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Non li faccio nemmeno io con la 118d, nemmeno se ci mette due muli davanti a tirarla riesce a fare i 18 con 1 litro con un 2000 benzina:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2009
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e si vede che ha un 320i special edition :mrgreen:
     
  20. Lore14Diesel!

    Lore14Diesel! Direttore Corse

    2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    ma secondo me si riferiva a quando andava a Gpl:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina