Ma il 2.0 a benzia va così male?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 23 Gennaio 2009.

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  1. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Comunque penso che da montanaro come me sai che... o hai cavalli come il Ns. amico francesco1980... con la 335i
    ma con un e92 2.0 benzina, per quanto sia un ottimo motore forse in montagna, sui passi tra un tornante e l'altro, magari con su qualche amico... non è proprio così piacevole come un diesel...

    per la carburazione non so dirti niente....

    non mi è mai successo niente di strano.... ma non escludo niente
     
  2. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Muccio

    Ammazza, non lasci scampo a nessuna replica, sai tutto tu!!!:mrgreen:

    Mi sa che bisognerà andare di centralina per spremere un po' il 320!!!:-k
     
  3. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Infatti, se leggi attentamente ciò che ho asserito, non ti ho smentito.
    Considerato che hai parlato di salite in montagna, ho solo desiderato evidenziare che a certe altitudini (sopra il livello del mare) la carburazione e pertanto la combustione dei diesel procura tali inconvenienti.
    Tutto qui. :wink:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    quoto.
     
  5. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    sono d'accordo con te in tutto , e aggiungerei in piu la tenuta di valore del 320d nei confronti del 320i , i 320i sono rari , di 320d in circolazione ce nè piu delle punto..Il 320d si può usare benissimamente come un utilitaria..
     
  6. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Domanda: voi parlate sempre di 320d Coupè, ma per quanto riguarda un Cabrio, credo che il benzina, 320 325 ecc. sia più indicato.

    Che ne pensate?
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    beh il gasolio sul cabrio è orrendo , è come andare in giro con una discarica dietro :D
     
  8. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Anche io sono d'accordo...infatti ho preso un benza...:mrgreen:
     
  9. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Certamente è così.
    Infatti gli scabriolati acquistano l'auto anche per il piacere di udire il sound del motore quando sono in modalità aperta!
    (mica la prendono solo per farsi l'abbronzatura !) :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  10. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Adolfo
    Ehhhhhhhhhhh già!!!
    Pensa che la mia è total black....faccio un grill più che l'abbronzatura!!i hih ih ih :mrgreen:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Santa/e fata/e turbina/ prega/te x noiiiiii!!!!:mrgreen:8-[
     
  12. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    In sto topic continuo a leggere una marea di stronzate.
    comprese le tue devo supporre...
    Partendo dal presupposto che è stata chiesta un'opinione oggettiva (credo) è meglio attenersi a tale.
    Ohhh! adesso mi attendo una marea di prove di quale sia la realtà dei fatti.

    Soggettivamente anche la mia punto s 55cv è una figata... Pensate che quando piove fa 0-130 in 2 secondi, perchè slittano le ruote e il contakm è attaccato li.

    Tolte le minchiate i fatti sono:
    - il 320d è nettamente piu prestazionale del 320i, non ci piove. Leggendo ogni rivista (e lasciando stare i dati bmw) il 320d fa uno 0-100 molto vicino ai 7,5 mentre il 320i supera ampliamente gli 8,1 della casa assestandosi quasi a 8,5.
    mi citeresti tutte queste riviste! Sul 320i 8,5 sec li ho fatti io che sono una pippa a guidare! se li ha fatti anche il collaudatore delle due l'una: o io ho sbagliato mestiere e dovevo fare il pilota perchè sono un talento naturale, o il collaudatore l'ha guidata come ha guidato il 320 D (intendo stesso stile di guida) con giri troppo bassi non sfruttandola appieno. Ma mi spieghi per che c...o BMW dovrebbe dichiarare dati errati del 320i e veritieri del 320 D. quale sarebbe il fine.


    - come consumi non ne parliamo. Il 320d fa con il mio piede 15 al litro, col 320i (e il mio piede alle mie andature) faccio 7 al litro.
    Io anche in montagna scannando non ho mai fatto meno di 8,8 Km/l!
    Quanto pesi? io 73 Kg tu? sei sopra i 130 Kg! ok allora è possibile!
    - Terrei a ricordare che 1 sec di differenza da 0 a 100 è un'infinità, giusto per farvi un esempio è ciò che separa una m3 da un ferrari 430.
    a 100 km/h 1 secondo sono circa 27 metri!
    - Considerando che in allungo il 320d va di più, nel misto avendo più coppia disintegra il 320i.
    Sulla base di quale dato dici che il 320 D va di più in allungo del 320i e che più coppia nel misto significhi migliori prestazioni. Come diceva qualcuno le F1 di quest'anno avranno una coppia di circa 270 NM. A Montecarlo allora il 320D dovrebbe essere più veloce!!!

    - Quando vedo una a6 con a culo un 320i rido 2 settimane, salvo che siano parcheggiate, a passeggio, o un mutilato sull'a6 e Rohrl sul 320i.
    Mi fa piacere rendere felici le persone! Alcuni studi dicono allunghi la vita! Comunque giusto per precisare (ma se leggevi bene potevi capirlo da te) l'intervento sull'a6 non era per provare la bontà del 320i come motore, bensì come telaio, frenate, tenuta ecc. e scusami tanto ma su un percorso misto di montagna contano eccome.

    Questi sono i fatti. Punto.
    (peccato in realtà si tratti solo di tue tesi non supportate da un benchè minimo dato certo fornito da una fonte autorevole)
    Però devo ammettere che sei quasi convincente!!
    Aggiungerei a chi ha escluso i motivi "nessuno lo comprerebbe" e "non lo metterebbero in produzione" che:
    - lo compra chi vuole un benzina e non cerca prestazioni/non si puo permettere prestazioni maggiori
    - lo mettono in vendita perchè bmw non è una marca d'elite tale da poter fornire minimo un 2500 benzina 6cil.
    - lo mettono in vendita/lo comprano per far risparmiare/risparmiare ulteriori 4000 euro.
    Quando spendi 40.000 o 43.000 euro non t cambia molto la vita
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    @Specialista, "purtroppo", ti devo quotare: validissimo il tuo ragionamento. :wink:
     
  14. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    @Specialista, un consiglio:
    quando rispondi ad un utente, clicca su "Riporta" (in basso a dx)
     
  15. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    x specialista

    non ho esperienza recente di motori bm a benzina

    ma se qualsiasi persona come me, indecisa tra benza e nafta, compra le riviste del settore e trova tutti i giornalisti NETTAMENTE a favore del diesel...

    o sti qua son pagati dalla bmw per dire ste cose.. o forse un pò è perchè il diesel è effettivamente migliore...

    ultima cosa...
    in pvt ho ricevuto varie mail di posssessori del benza che mi han detto...

    compra il nafta, ma non dirlo pubblicamente, ne nascerebbe una guerra!

    invece lo dico.. per evitare che molti indecisi come me si facciano condizionare dal miglior oratore!

    avrai capito cosa scelgo!
     
  16. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Secondo me (IMHO) è la solita diatriba tra: Benzina/Diesel - CambioManuale/C.A. - gomme Rf/Normali - TP/TA - Aspirati/Turbo
    Giustamente ognuno esprime il suo giudizio o parere, ma deve rispettare la pluralità delle opinioni altrui.
    Quelli invece che si pentono di avere il motore a benzina e non hanno il coraggio di dirlo apertamente qui nel forum, ma si nascondono mandando gli MP-Mail, ... beh, è meglio che stenda un velo pietoso !!! :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma ancora con sta storia?

    la mia della F1 era una battuta! ma 800 cv su 600kg e 270Nm sono frutto di una belva!
    170cv con 200Nm e 1800kg come la e93 sono + che suff per renderla briosa, non scattante! Il motore può girare a 7000giri ma la coppia è sempre quella! un diesel da 177cv con 320Nm di coppia si mangia il benzina...

    ma non sono opinioni sono fatti!

    se continuate a voler ragione allora siete ottusi!

    se invece volete parlare di sensazione allora quella è soggettiva e c'è ben poco da discutere....
     
  18. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    ma il 320i montato sulle ultime bmw è ancora il 170 cv?cioè un 2.2?
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    1995cc
     
  20. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    ahhh..perchè io ho provato il 2.2 da 170 cv su uno z4 e non andava affatto male...si forse il 320i specie sull'e90 è un pò piccolo per il peso dell'e90..ma secondo me basta avere un pò di coppia ai bassi per non dover star sempre a cambiare o a tirare per farlo andare...infatti il 325 secondo me è perfetto..
     
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