Ma il 2.0 a benzia va così male?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide80, 23 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ah beh ... hai fatto un bel salto :mrgreen:


    lamps :wink:
     
  2. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @AlexMiGuarda, hai perfettamente ragione!!

    Mio papà ha un slk 200 kompressore 196 cv.
    L'ho usata più volte, devo ammettere che se fosse diesel farebbe un (bel) po' pena...
     
  3. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Dj
    Non pensare che sia una lumaca eh!!![-X
    se vuoi facciamo una prova!!!!:mrgreen:
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    tu con il cbr? con sorrento? o con la cabrio? :mrgreen:

    cmq anche io ho una moto, la kawa z750 :wink:
     
  5. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @Dj
    Mi sa di corsa a piedi!!!

    Mi batti come mezzi!!!#-o

    Hai un 330d bmw contro 320i, un 750 contro un 600...

    il Sorento non l'ho più!!:-s
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma il manico non è quantificabile a parole, ci vogliono i fatti :D

    quindi in quello potresti battermi :D
     
  7. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    53
    320d Futura arrivata
    ok ragazzi facciamo una pistata su 2 ruote e vengo anche io con il mio scooterino :mrgreen:
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sullo stretto mi sa che ci polverizzi entrambi :mrgreen:
    125 2t? o50?
     
  9. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    @DJ
    Ti dico solo "SE SEI INCERTO..TIENI APERTO!"

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    @Dan
    In città sicuro ci dai la pasta...poca ma ce la dai!!!
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Abile e arruolato! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    P.s. Potrei anche venire con lo scooter sh 300 con parabrezza, bauletto e copertina....mi intralcia un pò nelle pieghe estreme con ginocchio a terra ma sto al caldo! :mrgreen::wink::mrgreen:
     
  11. Prodigy

    Prodigy Collaudatore

    290
    1
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.635
    e92 320d f20 lci 118d
    w le 2 ruote...ne so qualcosa pure io:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Vengo anke io con la mia Buell :wink:
     
  13. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    accettate anche quelli con un super potente majesty 125??

    prima o poi cercherò un 320i da provare...così vedo la differenza con il 325i...di 320 coupè adesso se ne trovano parecchi a prezzi davvero abbordabili...tanto per i limiti che ci sono non c'è bisogno di un super motore..
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    E' vero; ricorda però che un motore e più in generale un'auto non fatta solo di freddi numeri; contano anche, e IMHO molto, le SENSAZIONI e il PIACERE che un'auto ti sà dare; prova anche un 6L e capirai in un'istante quello che voglio dirti :wink:
     
  15. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.607
    26
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    già provato il 6 cilindri bmw..infatti nello stesso giorno ho firmato il contratto...:mrgreen::mrgreen:
    è bello e anche economico perchè con un filo di gas va su di giri che è un piacere..perciò per usarlo in città è perfetto e quando voglio tirare si scatena...

    e ti do ragione nuovamente perchè ho provato un gti dsg con soli 18 cv in meno del 325 e anche essendo turbo non mi ha dato emozioni..

    infatti ho subito detto che se dovevo spendere tutti quei soldi di bollo per il gti piuttosto giravo in panda...:mrgreen:
     
  16. Davide80

    Davide80 Secondo Pilota

    542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    scusate il termine... mah... che pa..e!!!

    il giornalista parla di piacere di guida...
    e dice che il benzina non è piacevole come un diesel

    ma perchè quelli del benza si scaldano tanto? più che difendere la categoria sembra si debbano autoconvincere di qualcosa...

    chi di voi abita in montagna?
    in montagna o hai un benza con tanti cavalli o auto del tipo r5 turbo o uno turbo, altrimenti ti trovi a far seconda 7000giri - terza 2500 giri - riseconda 7000 giri e così via... se non hai la macchina piena sennò prima e seconda...

    adesso potete raccontarmi tutte le storie che volete voi del benza.. ma ho abitato per la maggior parte della mia vita in montagna e quindi non mi fate cambiar idea...

    p.s. le uniche auto benza con cui ci si sente a proprio agio in montagna, ciò tra i tornanti (almeno dalle mie parti) son la lancer, il subarozzo e la celica gt four!!!
     
  17. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    anchio frequento spesso la montagna ( strade di montagna ) , salite , tornanti e robe varie , con il 335i è uno spasso , restare a 1000-2000 giri e sentire come va su che è un piacere..:cool:
     
  18. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Forse non hai tutti i torti se ragioni solo in termini di coppia e cavalleria, però sinceramente devo sottolineare questa cosa:

    premesso che io, forse, sono più "montagnino" di te, invero abito a circa 1000 mt di altezza e la mia valle ha dei passi che vanno dai 1000 ai 2000 mt., devo evidenziare che:
    ad una certa altezza, dai 1000 mt in su, tutti i diesel si scarburano che è un piacere e bada bene non solo i vecchi senza FAP, ma bensì anche i nuovi, infatti "sfiatano" fuori nubi nere e carboniose peggio di quella radioattiva di Cernobyl (o quella di Seveso).

    Se non vuoi svenire devi inserire il ricircolo, altrimenti sei costretto a subire degli aerosol allucinogeni !! :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
  19. Omis

    Omis Secondo Pilota

    677
    12
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.348.258
    E92 320d xd Step - Ducati 848
    Come in tutto ci sono i pro e i contro!

    Anche io quando avevo il Sorento, 2500cc 4x4 diesel, aveva il turbo che spingeva dopo i 2000 giri, e in salità dovevi tenerlo allegro perchè se cambiavi marcia si afflosciava, e se non cambiavi andava fuori giri!!

    e' così..:wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In sto topic continuo a leggere una marea di stronzate.
    Partendo dal presupposto che è stata chiesta un'opinione oggettiva (credo) è meglio attenersi a tale. Soggettivamente anche la mia punto s 55cv è una figata... Pensate che quando piove fa 0-130 in 2 secondi, perchè slittano le ruote e il contakm è attaccato li.

    Tolte le minchiate i fatti sono:
    - il 320d è nettamente piu prestazionale del 320i, non ci piove. Leggendo ogni rivista (e lasciando stare i dati bmw) il 320d fa uno 0-100 molto vicino ai 7,5 mentre il 320i supera ampliamente gli 8,1 della casa assestandosi quasi a 8,5.
    - come consumi non ne parliamo. Il 320d fa con il mio piede 15 al litro, col 320i (e il mio piede alle mie andature) faccio 7 al litro.
    - Terrei a ricordare che 1 sec di differenza da 0 a 100 è un'infinità, giusto per farvi un esempio è ciò che separa una m3 da un ferrari 430.
    - Considerando che in allungo il 320d va di più, nel misto avendo più coppia disintegra il 320i.
    - Quando vedo una a6 con a culo un 320i rido 2 settimane, salvo che siano parcheggiate, a passeggio, o un mutilato sull'a6 e Rohrl sul 320i.

    Questi sono i fatti. Punto.
    Aggiungerei a chi ha escluso i motivi "nessuno lo comprerebbe" e "non lo metterebbero in produzione" che:
    - lo compra chi vuole un benzina e non cerca prestazioni/non si puo permettere prestazioni maggiori
    - lo mettono in vendita perchè bmw non è una marca d'elite tale da poter fornire minimo un 2500 benzina 6cil.
    - lo mettono in vendita/lo comprano per far risparmiare/risparmiare ulteriori 4000 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina