ma i Vigili Urbani ..

Discussion in 'Ingiustizie' started by enricob, Jul 15, 2008.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Bmw
    ..... di Pesaro sanno fare solo le multe per i grattini scaduti? :confused:

Ho assistito ai momenti appena successivi un incidente stradale tra uno scooter e un'auto. Il ragazzo che guidava lo scooter è caduto malamente ed era immobile sulla strada rovente della Statale Adriatica. Ha fatto in tempo ad arrivare l'ambulanza e a caricare il malcapitato. Ma dei Vigili Urbani neppure l'ombra a distanza di 20 minuti. Che c'è di strano? Il comando dei Vigili Urbani dista al massimo (ma a dir molto!) 50 METRI da luogo dell'incidente e nonostante siano stati avvisati telefonicamente e di persona ancora neppure un agente si è fatto vedere. Il traffico congestionato in quanto c'è lo scooter (un Burgman 650) nel bel mezzo della strada!

E pensare che c'è una ronda di Vigili la mattina che staziona "bel bella" a far multe per i grattini scaduti. Questa mi pare una bella ingiustizia! :evil:

2. uploader

uploader Guest

Se arrivavano magari lo multavano pure ...

3. carpene

carpene Collaudatore

494
    20
    Feb 2, 2007
    530 XD E61
    :popcorn::popcorn::popcorn:

4. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9,508
    228
    Feb 20, 2007
    Bmw 123d Futura 5 porte
    :popcorn::popcorn::popcorn:
    si parte!!!

cmq quoto enrico!!!

1 person likes this.
  5. enricob

17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Bmw
    nessun flame contro i Vigili Urbani in generale. Me la sono presa con quelli di Pesaro.

Per la cronaca, ho seguito tutta la vicenda dalla finestra e non sono mai arrivati !! Lo scooter è stato rimosso da alcuni passanti ed è ora fermo a bordo strada.

6. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7,915
    351
    Apr 1, 2005
    330cd E46
    Qui a Grosseto "fortunatamente" le multe per i grattini le fanno gli ausiliari, ed i vigili sono molto efficenti!!!!:razz: Io due anni fà mi ritrovai con l'auto chiusa da altre due (l'avevo anche raccontata stà storia) ed in 25 minuti erano arrivati pure due carrattrezzi ed avevano rimosso le 2 auto!!!!!:lol::mrgreen:

1 person likes this.
  7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    730d Reputazione:Kattiva®
    No, quelli sono Ausiliari della sosta della ditta http://www.pesaroparcheggi.it/ :lol::lol::lol:

Effettivamente se mi confondono con un "Ausiliare della sosta" e aprono pure un 3D apposta, mi sembra una bella ingiustizia!:mrgreen::mrgreen:

A Enricoooooooooooo!!!!!!!](*,)[-X

8. enricob

17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Bmw

Daniele, ho specificato, parlo di quelli della mia città non in generale. Con questo mica voglio criticare la categoria.

So benissimo che sono ausiliari (Pesaroparcheggi è una società partecipata al 99% dal Comune) ! Il concetto è solamente che il Comune per far rispettare i divieti di sosta è superfornito, mentre neppure l'ombra di un vigile che venisse a verificare l'accaduto di un incidente stradale. Il Comando è a 50 metri. Delle persone sono andate direttamente al Comando ma non si è fatto vivo nessuno.
    Qualche giorno fa davanti il comando dei Vigili due extracomunitari si prendevano a *****tti in faccia e nessuno è intervenuto.
    Un anno fa abbiamo fatto denuncia di un abuso edilizio che ci arrecava danno e i rilevamenti non sono mai stati fatti.
    In pieno centro storico (ZTL) circolano le auto e le moto.

Poi pero' per rimuovere un'auto davanti un passo carrabile sono arrivati in 4.
    Per stazionare davanti il divieto d'accesso sul lungomare sono in 3.
    Per mettere l'autovelox a 5 metri dopo il cartello del limite dei 50 dentro una Uno bianca.
    Senza contare le "irruzioni" in spiaggia per sequestrare la merce di venditori ambulanti abusivi risolte a tarallucci e vino tra l'ilarietà dei bagnanti

Non te la prendere sul personale. Non voglio denigrare una categoria in generale, ma solamente quelli della mia città che tra l'altro conosco da sempre. :wink:

9. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2,159
    122
    Apr 26, 2008
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Sapete se gli Ausiliari hanno una sorta di provvigione?

10. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007

Ma scusa Enrì...io non la prendo sul personale...non conosco i colleghi di Pesaro, e non li posso difendere senza conoscere il loro COMANDO...

MA........................................

..se mi apri in INGIUSTIZIE una discussione che cominacia: ma i Vigili Urbani ..... di Pesaro sanno fare solo le multe per i grattini scaduti? :confused:
    non ti sembra poco corretto?:-k

(e come se per denigrare i pizzaioli della mia città dicessi che questi fanno solo dei ricchi gelati e mai le pizze)!!!!#-o

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,555
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    scrivi al tuo giornale di zona e fa pubblicare la lettera.
    anche da me, purtroppo, queste figure latitano quando c'e' da controllare e beccare le bande di bulletti, episodi di razzismo, vandalismo, ecc, in pieno centro, ma le "meravigliose "vigilesse sono sempre in prima linea con blocchetto ed altro.
    se vi raccontassi cosa mi ha risposto una di loro quando sono andato a pagare una multa (qualche simpaticone me l aveva tirata via dal vetro e mi e' arrivata a casa con sovrapprezzo) quando ho chiesto se c'era possibilita' di non pagare la sovrattassa..........non mi credereste. sono rimasto allibito:sad:e non ho risposto senno' finivo in galera.
    ma non si puo' far di un filo d erba un fascio. dalle mie parti non lavorano bene, a udine so che sono molto disponibili.
    domanda interessante..se fosse così potrei andare a lavorare come ausiliario, mi odierebbe tutta la regione, non tutta la citta':lol:

12. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Gli ausiliari sono dipendenti privati.

13. Biggie Smalls

11,562
    1,376
    Feb 10, 2007
    Scrivi per conoscenza alla Procura!

14. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me è capitato a Rimini: tamponato, ho telefonato e mi hanno detto che se non c'era il ferito non venivano.
    Poi il Comune di Rimini ha il coraggio di mandare il bollettino per la tassa di scopo: nessuno saprà cosa è perchè in pochissimi posti d'Italia è utilizzata, solo che avendo casa a Rimini mi tocca pagarla per finanziare un asilo e io non sono neanche residente e non ho figli.

Però il tempo di andare davanti a Pascucci o al Caffè delle Rose a fare le multe ce l'hanno.
    Come al solito: a pensar male si fa peccato ma ci si prende sempre. Si muovono solo se la gallina fa le uova d'oro.
    Per cairità mica accuso il singolo agente, accuso il sindaco perchè c'è contrasto d'interessi: lui è allo stesso tempo il capo dei vigili e quello che si deve occupare del bilancio e questo è molto scorretto.

15. enricob

17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Bmw

eh no Daniele! Addirittura poco corretto?

E' una ingiustizia che ci sia personale destinato alle multe e non alla vigilanza sulle strade. E ti diro' che visto che gli ausiliari sono dipendenti privati (ma sai benissimo che inidrettamente sono stipendiati dal Comune - non ci girare attorno :biggrin:) a maggior ragione i Vigili dovrebbero essere piu' presenti per le questioni di maggiore rilevanza. Ma secondo te è normale che a 50 m da un incidente non sia accorso nessun Vigile presente in Comando?

16. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Saranno stati a fare colazione.

17. enricob

17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Bmw
    Poi posso fare quello che voglio ma ritengo uno scandalo che davanti una denuncia, dopo un anno neppure un Vigile sia accorso a verificare l'abuso.

18. enricob

17,219
    1,019
    Nov 9, 2005
    Bmw
    non a colazione perchè erano le 14.30. Lo spettacolo della colazione di gruppo pero' c'è alla mattina e te lo documentero'.

19. 996GT3

20,667
    865
    Nov 11, 2005
    Da me si riuniscono alle 10 per fare colazione, da te?:mrgreen:

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11,555
    578
    Feb 9, 2007
    LA CAFFETTIERA.
    capisco che parlare male dei vigili sia come sparare a zero sulla croce rossa, ma a volte dovremmo accendere un cero sperando che in ogni citta' ci siano almeno un paio di bravi vigili come daniele, che possano darci una mano. perche' molti suoi colleghi non dimostrano questa professionalita', e questo traspare da tutti i racconti.molti saran anche romanzati, loro sono anche delle persone che sbagliano come noi...ma se noi sbagliamo paghiamo. e penso, scusa se te lo dico Daniele, che molti tuoi colleghi (come tanti statali ) hanno l idea che essendo statale non corrono rischi e debba andare così la vita lavorativa.

sai quanti ne vedo, nei comuni, uffici pubblici, ecc. menefreghisti, strafottenti, sfaticati. ed in ogni ufficio poi c'e' la persona seria, con sani principi, che si deve fare il mazzo in 5 per fare anche quello che altri sfaccendati non fanno.

Share This Page