ma gli angel eyes sono in regola??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

ma gli angel eyes sono in regola???

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da KILLER QUEEN, 20 Marzo 2007.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Logico...in Austria e Germania è pieno di meridionali!!:wink:

2. Fairy320Cd

Fairy320Cd Secondo Pilota

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Ma scusate un attimo..finke si tratta di montare fari xeno senza adattatore autom livello e lavafari son d'accordo con te..a prima vista potrebbero sembrar ok..ma se t mandan a far la revisione t inc*****...
    invece gli angel nn han ness1 regolamentazione..mi spiegate dove sta scritto sul codice che posson esister 2 anelli per faro a far da luce d posizione? e ke escon solo sulle auto con fari xeno ke nn sian e46 e ke sian serie 5dopo nn so qale anno?
    manco Bangle lo sa...dai nn esageriam. ripeto,andarsele a cercar con 1colore assurdo è 1conto..ma1angel bianco o giallognolo nn te lo può contestare ness1...e ke mi mandino a far la revisione..cosa possono trovare secondo te?

3. simogino

simogino Secondo Pilota

765
    26
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    374
    318ci cabrio
    Secondo me non sono in regola, considerate che sono luci aggiunte e vanno in deroga all'art.78. si trata di una modifica al gruppo faro originale...

4. Fairy320Cd

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    e daie...ma mi spiegate dove sta scritto ke una serie 5 nuova abbia gli angel e su una E46 nn esistan? in fondo noi li kiamiam così...ma nn esiste un qualcosa che li descriva da qlke parte ufficialmente come luci di posiz particolari!
    Sono luci di posizione? sì. fanno la luminosità che serve? sì. Intaccano la luce della parabola ? No (chiaramente se fan ombra nn van bene). Hanno un colore conforme alle luci di posizioni standard? Si.

5. simogino

simogino Secondo Pilota

765
    26
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    374
    318ci cabrio
    massi, anche se non sono legali che te frega non credo andranno a rompersi le palle...

6. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

quando vuoi perdere una revisione fammi sapere.... sono ferrato in materia... non ti preoccupare... ogni modifica fatta è da scrivere sul libretto.... anche se è omologata cee la devi scrivere... ti faccio un esempio, te ti prendi un 320i e ci metti lo spoilerino dietro m\\\ che è stra omologato, beh se trovi il rompi***** di turno ti manda in revisione, sul libretto devi aver scritto: l'autovettura sin dall'origine puo essere dotata di appendici aerodinamiche

non lo hai scritto? bene se vogliono ti ritirano il libretto... ovvio che nessuno te lo fara mai... pero ti ripeto se uno è pignolo....

8. blig

blig Secondo Pilota

509
    17
    22 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.248
    530d e 39
    E allora,con questo cosa vuoi dire??

9. Fairy320Cd

572
    8
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.231
    320Cd 2005
    Scusa,tanto t faccio i complimenti x la car...nn avevo notato la firma...
    cmq allora, sulla serie uno cè scritto: ha gli angel eyes sopra il libretto o qlcsa d simile? :wink:

10. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    per dirvi, ho preso il kit mstyle per non avere problemi in caso venga fermato.

se trovo il rompicoglioni, che mi sequestra il libretto, vado al collaudo,
    smonto tutti i para dimostrando che sono marchiati bmw, quindi in regola, che non sono stati modificati,
    e quindi chiedo i danni!

se prendevo il kit rieger erano cavoli amari...
    ecco perche ho preso l mstyle 2, meno appariscente, ma piu' sicuro dalle mie parti, purtroppo..cmq se metto su gli angel qui in friuli sno finito!

11. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

no ma nasce dalla casa cosi.... se chiamano un perito bmw alla revisione lui garantisce che è un pezzo della casa...

12. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma che dici ? di dove sei in friuli ?
    Gli angel sono omologati dalla bmw e difficilmente troverai qualcuno che te li contesta.( penso per ignoranza ).

13. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi
    Facciamo un pò di chiarezza....

1. le modifiche da riportare a libretto sono quelle che vanno ad intaccare le misure dell'auto, se si monta un paraurti equivalente all'originale non si hanno problemi (basta che rispetti altezza da terra, lunghezza e larghezza del veicolo secondo le specifiche del costruttore) la legge stabilisce che soo le modifiche che intaccano le misure oroginali devono essere omologate e trascritte a libretto.
    Se si monta ad esempio il para M originale anche se più largo dovrebbe essere in regila perchè la bmw lascia il foglio che attesta la possibilità di montarlo sulla propria auto (ad esempio io sulla 206 cc ho montato il para originale della 206 GT che è molto più lungo del normale)

2. per spoiler o appendici varie la modifica và trascritta a libretto esclusivamente se essi escono dalla sagoma originale dell'auto; lo spoilerino M\\ non è da trascrivere in quanto resta sul cofano post e non sporge dalla car (se invece montate uno stendino per panni che è lungo 20cm è diverso!!!!](*,) )

3. X Fairy320Cd, è vero che non stà scritto da nessuna parte che la E46 abbia o meno gli "Angel", il codice prevede però che il gruppo ottico, leggasi faro, per restare omologato non vada aperto e modificato (quindi il problema non si pone, per mettere l'angel doppio si deve modificare il faro originale che quindi diventa "illegale"). Si rischia di trovare lo stronzetto di turno che sevuole ti può rompere (magari per gli angel è raro!)

4. Per il Kit acquistato da Killer Queen il problema non si pone proprio in quanto trattasi di un kit specifico previsto dalla casa proprio per questa car e che quindi ha passato già i collaudi e i crash test del cao!

5. W La Germania patria degli automobilisti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!!!!!!!!!!!!!!

14. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi
    Pensate che se fermano Geno con quel popò di Car magari non gli contestano nulla poi vedono che ha gli indicatori di direzione sia sugli specchietti che sulla fiancata e gli rompono le palle!!!!!! è un caso un pò estremo ma tutto è possibile!!!!!

15. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

si va beh, senza targa, scarico dritto, fari fresati dietro, non ho piu ganci traino, ne catarinfrangenti sul posteriore ehm,,,

16. Ccino

Ccino Kartista

220
    1
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    SportCoupè 220 Cdi

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lko sò era una casualità strana ed estrema nel tuo caso:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    cmq l'ho detto perchè ad un mio amico con la punto GT con distanziali e ruote fuori carreggiata di qualche cm più scaricozzo home made l' hanno fermato e non hanno contestato nessuna delle 2 cose...salvo attaccarsi poi alla presenza della doppia freccia su specchietto e carrozzeria:eek: :eek: :eek: (il mio amico li ha però ciulati facendo notare che quello sulla fiancata era stato disattivato!!!!)
    Bhà...misteri all'italiana!!!!!1

17. Geno

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

:-k

18. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    bwee, ragazzi, e l' utente che ha quella splendida 3 porte blu con carreggiata allargatissima??

allargare la carreggiata e' la cosa piu' grave, gli han sequestrato il libretto,
    e al collaudo sull allargamento non hanno detto nulla, come se non lo avessero notato!!ma come si fa a non noteare un allargamento di 20cm??

19. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ue' compaesano di dove sei esattamente ? :wink:

20. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    che è pieno!! vanno tutti all'estero a lavorare e vivere lì....cosa che non ho proprio capito...perchè si può benissimo lavorare nel proprio paese. Ciò non vuol dire che non appprovi eh....

Condividi questa Pagina