Ieri mio nipotino che tenevo in braccio al posto di guida (macchina accesa ma fermo) ha alzato il vetro del finestrino mentre mio fratello era dentro con la testa nella macchina per riprenderselo, ed ecco la spiacevolissima scoperta: non c'è più quell'utilissimo sensore di sicurezza a pressione che ferma il vetro e lo fa riaprire. C***o è rimasto con le braccia schiacciate dal vetro fino a che non ho riaperto Io il vetro lasciandogli le braccia segnate. Ma sulla E46 cera e c'è pure su tantissime utilitarie. Ma quante c***o di cose anno eliminato sulle nuove serie? Posso accettare che abbiano tolto l'indicatore dell'acqua o quello dell'olio, che gli specchietti non si richiudano più con il telecomando o che non ci sia più la ruota di scorta con la scusa delle nuove gomme RF e probabilmente altre cose che ora non mi vengono in mente, ma che tolgano anche sistemi di sicurezza di poco costo ma di grande importanza propio non riesco a digerirlo. Ormai faccio veramente fatica a capire la politica BMW.
ehh strana sta cosa , non e che l'ha alzato in manuale ,perche se lo lasci alzare da solo interviene il sistema ma se lo tieni schiacciato il pulsante esclude il sistema di sicurezza
Allora mi dici che c'è ancora? Comunque la alzato in automatico. Sulla E 46 se schiacciavo il montante superiore il vetro si fermava e si riapriva mentre in questa non si schiaccia niente e un pezzo rigido. Se però sei sicuro che ci sia ancora vado in conce per capire quale sia il motivo perchè nella mia non funziona dato che ho riprovato frapponendo una bottiglia di plastica ed il vetro continua a spingere.
ohh mi sa che l'hanno tolto davvero , non trovo nessun sensore sui finestrini ne qua http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU31&mospid=48831&btnr=51_5730&hg=51&fg=10 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU31&mospid=48831&btnr=51_5713&hg=51&fg=10&hl=1
infatti mi sembra strano che la BMW rinunci a una Sicurezza Sull'auto Poi una SW che e per la Famiglia
si c'è ancora il sistema...non c'è piu la gommina ,come nella e46, ma ora c'è la protezione sul motorino del vetro e anke,x ki c'è l'ha, nel tettuccio...:wink: strano ke non abbia funzionato...