Ma cosa ne pensate del nuovo design BMW? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ma cosa ne pensate del nuovo design BMW?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da KingJack3D, 4 Ottobre 2022.

Cosa ne pensate?

  1. Concordo con tutto

  2. Concordo con buona parte

  3. Tutte Cassate (siciliane eh!)

  4. Sono in disaccordo e sei un Pirla

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Per ripercorrere la crono storia dell'indiscusso e apprezzato design BMW,

    1.JPG
     
  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.926
    2.034
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Combustione significa ossidare atomi di carbonio, quindi CO2 sarà sempre emessa, possiamo solo ottimizzare il processo ma a zero mai. E chi compensa vuol dire che inquina da una parte per tenere pulito da un'altra. Pure su altri inquinanti su può fare poco, visto che l'azoto è nell'aria e che un po' di scarto in cenere (PMxx) cu sarà sempre. Rinnovabili? Bruciamo legna ? Ok vedi sopra. eolico ? Sono brutte e rovinano il paesaggio e poi fanno un casino della malora. Solare? Boh ma se penso di sottrarre un 10-15% di energia che non colpisce più il pianeta forse proprio ad impatto zero non è come dimostra l'impianto solare che funziona negli USA dagli anni 70 e che ha modificato il clima locale .
     
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Brutto, rumoroso o addirittura fautore delle modifiche del micro clima locale, mah...
    Rendiamoci conto che l'unica soluzione, è attuare delle soluzioni che funzionino e abbassino la produzione di sostanze inquinanti, sia per l'ambiente, sia per l'umanità.
    E' naturale che attualmente non ci può essere un impatto zero, ma l'obbiettivo da non perdere di vista, è inderogabilmente quello.

    Non voglio essere ripetitivo, ma l'Europa è un bicchiere d'acqua in mezzo al mare della non curanza (interessata), rappresentato da Cina, Russia, India e per certi versi anche da USA e affiliati limitrofi.
     
  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.926
    2.034
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Tutto dipende da cosa ci prefiggiamo. Vogliamo migliorare l'aria in città? Se non passiamo al trasporto collettivo dobbiamo puntare ad elettrificare ma non i SUV da 100mila euro che saranno anche appariscenti ma non sono così tanti ma le panda diesel (e similari)che fanno 5mila km/anno e sono milioni e che se una citycar elettrica ha 300km reali di autonomia e fa 10mila km/anno significa 30 ricariche in un anno, una ogni 20 giorni .
    Vogliamo salvare il mondo? Allora dobbiamo consumare meno perché l'energia non si crea ne si distrugge ma si trasforma e un po' si perde comunque, riscaldando l'universo.... Come dice la termodinamica
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo è parte del cambiamento culturale, oggi conta solo la forma, la sostanza non interessa più a nessuno, come già detto in un altro passato post, qualche mese fa, nel garage di un centro commerciale trovo posto affianco ad una X3 20d LCI Msport, ti assicuro che alla vista comune sembrava più M quella che la mia. Per quel che mi riguarda è una cosa che non dispiace affatto, se non fosse perchè i possessori di qualsivoglia modello con allestimento M, si sentono di avere millemila cv e così si comportano, ad esempio ieri sera rientrando da una gita domenicale sull'A1 tratto FI-RO, mentre stavo sorpassando a velocità di codice un veicolo più lento, mi si attacca al deretano (credo massimo ad 1 metro di distanza) uno di questi, termino il sorpasso, mi sposto e passa, alla prima curva me lo ritrovo di nuovo attaccato nonostante avessi il CC.
     
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    ...temerario l'amico :lol:
     
  7. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Comprendo cosa vuoi dire...aldilà della chimica e fisica, è il comportamento che dovremmo cambiare, radicalmente.
     
    A Lucida04 piace questo elemento.
  8. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    La sostanza si fa valere al momento della rivendita dell'usato.
    Preferisco un 440i base coi cerchi da 17" che un 420d con i cerchi da 20" strafull anche se so che per la maggior parte sto dicendo un'eresia. Sinceramente meglio una sobria 420i/d modello Luxury con accessori votati al confort come il volante riscaldato.

    Per la guida di tutti i giorni basterebbe un duemila da 150 cv e ne avanza (ecco appunto che per chiunque avere già 190cv è più che sufficiente per il 99% delle situazioni), ma quelle volte che si fanno strade guidate di montagna e devi fare un sorpasso, è più sicuro avere della potenza di riserva, oltre al fatto di viaggiare sempre con un filo di gas senza sforzare il motore in strade di forte pendenza, come per esempio la strada che collega la Val d'Ultimo con la Val di Non (Passo Castrin, circa 8 Km sul lato Val d'Ultimo che sale costantemente tra il 6 e l'11% di asfalto perfetto), preferisco come ho già scritto, un 440i base :)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Stamattina avevo davanti una serie 5 nuova.
    Ma da quando il 5 e' piu' grande delle altre cifre?
    Esempio da internet qui sotto.
    upload_2024-1-2_12-39-34.png
     
  10. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Anche la 7 è così col primo numero in evidenza, sono le nuove grafiche, io avrei messo in evidenza le ultime due cifre
     
    A Gandhi_85 piace questo elemento.
  11. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Vero, è la G60 2024, l'ottava generazione..
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ad esempio il 30 per un 2.000?
     
    A Sam_Cooper e Lucida04 piace questo messaggio.
  13. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.926
    2.034
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Fa molto Audi però
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Quello non lo condivido, ma così è. Ancora più triste Audi che si vedono tanti 35 / 40
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    In effetti...:rolleyes:
     
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.273
    2.217
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Si, da loro contraddistingue una "incipiente" cavalleria.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah io preferisco quella soluzione. Hanno svincolato il concetto di cilindrata e potenza.
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.498
    9.875
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io no, anche se BMW è da parecchio che ha svincolato la cilindrata, quando avevo il 335i (da cui il nickname) molti erano convinti che fosse un 3.500 cc.
     
    A Giuseppe D., apripista987 e Gab330 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.920
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esatto. Almeno in audi non ci provano a far credere che...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    @Gab330
    Non c'è più una differenza marcata tra i modelli con motorizzazione base e quelli cavallati.
    Anni fa tra i vari livelli di cilindrata e potenza c'erano piccole differenze, visibili all'appassionato.
    Ricordo addirittura che tra E90 325i e 330i il doppio scarico laterale appaiato, la prima lo aveva grezzo, la seconda cromato.
    Successo più di una volta che mi sposto per far passare un serie 1 pompato esteticamente che punta il paraurti, accorgendomi poi che ha 1/3 dei cavalli della mia :D[/QUOTE]

    Hanno inserito elementi estetici caratteristici nei modelli più venduti e che di conseguenza fanno più vendere.
    La percentuale di 340i su 320d è esigua, quindi hanno caratterizzato il 20d con tutti gli elementi estetici del caso, perchè più appeal ha più se ne vendono.
    Paradossalmente il 335d prima (e 340d poi) erano meno caratterizzate esteticamente del 2.0d.

    Insomma, meglio puntare sui grandi numeri e farli lievitare, perchè percentualmente fa far più guadagno.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina