ok, allora faro fare questa diagnosi anche perche provandola con il tester, ho una resistenza solo sui fili bianco-bianco. tra bianco-nero e bianco-grigio non mi da nessun valore per cio sicuramente è da buttare.
bianco bianco è normale che trovi una resistenza, è la resistenza di riscaldamento della sonda. tra il grigio e il nero che non hai controllato è dove viene letto il valore della carburazione, ma non vuol dire niente quello che misuri perche' la centralina non misura la resistenza, ma a sonda calda si crea una tensione da 0 a 1 volt in base alla quantita' di ossigeno dei gas di scarico.
Però se è rovinata come si fa a vederlo senza fare una diagnosi? Non c'è modo di misurarla con un semplice tester?
no con il tester non riusciresti a capire il danno a me lo ha fatto con l'oscilloscopio, credo, poi non c'ero quando lo ha fatto (fisicamente), me lo ha detto lui, e di lui mi fido, perche e una vita che si ci conosce, ed veramente bravo come Elettrauto!
ah ok allora portero la mia piccola a fare una bella diagnosi per vedere se è questa sonda. io pensavo che magari si poteva testare la sua funzionalita come si testano i sensori dell'abs, leggendo dei valori si poteva capire se funziona o meno. comunque ragazzi vi ringrazio a tutti per i consigli.. non ho parole, ne sapete una piu del diavolo