Ma consuma mooolto di più?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ma consuma mooolto di più??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da diegoturbox, 29 Novembre 2010.

1. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    idem per me, da quando ho cambiato 2 mesi fà ubicazione del carcere al lavoro rigorosamente con la 600 della signora, e lei è pure contenta perchè gli faccio trovare sempre il pieno.

No quest'anno a Natale sono da mia sorella a reggio, almeno prendo un po di fresco.

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Emilia o calabria...se vieni da queste parti fammi un fischi che magari mi vieni a trovare sul Lago di Garda!! in PM ti mando il numero:wink:

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti con quel chilometraggio ci voleva un bel benzinone magari anche potente!!! Comunque non cominciamo a fasciarci la testa coi discorsi che la macchina si rovina a fare 1 km! E' vero non fa bene, ma da li a dire non usarla perchè "si rompe" non esiste! Semmai andrà in bici d'estate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    so che dirò un'ovvietà, ma la pressione dei pneumatici la tieni controllata? con gomme sgonfie i consumi aumentano... imho anche in maniera considerevole

5. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Se puoi...vai di bicicletta!

Estate o inverno non importa: basta vestirsi bene e che non diluvi.

Dammi retta, la salute e la forma fisica ne beneficeranno non poco.

E goditi la tua macchina nei fine settimana o quando puoi...

6. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    A parte i discorsi sul freddo e sul costo del carburante, ma se non sbaglio tragitti così corti incidono negativamente sulla durata del motore e sopratutto sulla durata dello scarico perché la condensa acida che si crea non fa in tempo ad evaporare e ristagna nella linea di scarico danneggiandola...

7. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    in effetti è il solo problema possibile ... diciamo aggiuntivo....

8. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Vero! Però non mi sembra il caso di fasciarsi la testa...anche perchè allora non si va più a fare la spesa in macchina a meno di andare in supermercati ad almeno 20 km di distanza da casa:biggrin:

9. djlorenz

djlorenz Secondo Pilota

646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    voi siete tutti schiavi delle macchine... #-o

ma cosa vuol dire vai in bicicletta basta vestirsi bene? :lol: la macchina è fatta per portarmi in giro, va bene curarla, va bene la manutenzione va bene non tirarla da fredda ma cavolo è un mezzo a servizio dell'uomo non l'uomo a servizio del mezzo :mrgreen:

il mio vecchio volvone 2.5 diesel ha fatto 14 anni e 400.000 senza mai lasciarlo raffreddare dopo le tirate, partiva col freddo, col caldo, col bagnato con tutto, facevo 2km per andare a scuola in modalità rally e l'ho rottmamato che faceva ancora i 210km/h e se era per lui andava avanti ancora 300.000km :mrgreen:

meglio che mi si rompe la macchina perchè non la lascio scaldare che mi ammalo io perchè vado al lavoro in bicicletta :cool:

10. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    Quoto... ma quelle erano altre macchine... indistruttibili!!!Queste se non le curi sono talmente delicate che ti si rompe qualcosa...una e90 non credo duri come una e36... come una nuova s60 non credo duri come la tua vecchia 850 tdi... le macchine di adesso devono far girare l'economia... l'unico che ci perde sempre è chi compra:confused:...

11. djlorenz

djlorenz Secondo Pilota

646
    25
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    460
    E91 320d Touring
    ma quello sicuramente... ma sicuro non mi metto a prendere freddo io per far stare al calduccio la mia macchina :mrgreen:

12. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    si beh questo nemmeno io... con l'estate magari posso pensare andare al lavoro in bicicletta...ma certo non per salvaguardare la macchina...:wink:

13. diegoturbox

diegoturbox Secondo Pilota

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    d'estate è un altro discorso... o in bici oppure con il ciao (anche se mi girano un po'... per i 160 euro di assicurazione!!!), ma d'inverno ho preso apposta la macchina per non prendere freddo e non bagnarmi... mi prenderei in giro da solo se per andare a lavorare mi bagnassi e prendessi freddo mentre la bmw sta al calduccio in garage... eh eh...

non è un problema il consumo... ho solo notato che a settembre facevo i 18 comodo don un litro e addesso i 14... però seconsidero che adesso fa molto più freddo, la uso solo a freddo e non faccio praticamente mai extraurbano... ecco che tornano i conti... infatti a settembre qualche giretto me lo facevo anche solo 30 o 40 km che abbassavano la media del consumo... adesso mi sono impigrito complice il tempo e giro solo in paese... non meto neanche la 6°...

14. Did80

Did80 Kartista

130
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 320d 163cv Attiva nera
    io ritengo che essere "schiavi" delle auto sia proprio usarla per ogni minimo spostamento, anche per poche decine di metri

Io sono anni che mi faccio 3km in bicicletta per andare al lavoro, estate ed inverno, ovviamente giorni di pioggia esclusi. I motivi?

-attività fisica, che non fa mai male,

-mi evito il traffico del centro che è solo fonte di stress

-risparmio sia carburante, sia l'auto

-la bicicletta è l'unico vero mezzo ecologico, e quando posso la preferisco all'auto

Poi spesso la uso anche per piccole commissioni, troppo comodo non avere problemi di parcheggio!

E' solo questione d'abitudine :wink:

15. diegoturbox

diegoturbox Secondo Pilota

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    Concordo, ma sopratutto quando sono intorno agli zero gradi e pioviggina sempre come in questi gg è d'obbligo usarla... arriverei a lavoro tutto bagnato e infreddolito... e nel giro di 3 gg sarei ammalato.

proprio con queste condizioni d'uso ho notato il consumo maggiore...

16. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sul fatto che è l'auto al servizio dell'uomo e non viceversa hai ragione. Ma a volte ragione e passione non sempre vanno daccordo e per molti di noi l'auto non è un semplice mezzo di trasporto da trattare bene solo per farlo durare di più. E' qualcosa di molto diverso...anche se razionalmente le considerazioni che fai tu sono giustissime la passione per qualcosa (auto o altro) spesso porta a comportamenti irrazionali.

Del resto se avessimo fatto una mera scelta razionale, probabilmente avremmo comprato altre auto e non BMW (molto meno costose da comprare e mantenere - leggi manutenzione a prezzi esorbitanti, assicurazione -ecc.) ma ugualmente funzionali allo scopo (trasportare dal A al punto B in sicurezza e comodità)

E poi siamo o no su bmwPASSION? :biggrin:

Per quanto riguarda la bici che ho sempre usato anche in città diverse per andare a scuola prima ed al lavoro poi, fino a quando ho potuto (tre anni fa, adesso lavoro troppo lontano da casa) con tutte le stagioni compresa la neve e salvo diluvi, ha già risposto Did80 e condivido in pieno quanto ha detto...=D>

Chi conosce la bicicletta sa benissimo che se non ci si lascia prendere dalla pigrizia è anche la scelta più razionale per tempo risparmiato, traffico e parcheggi da cercare evitati, tempo per gli spostamenti. Oltre a far bene all'abmbiente ed alla forma fisica.

17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    possibile anche che se usi il riscaldamento il webasto attivo faccia consumare di più

Condividi questa Pagina