Ma come si fa a lasciarle...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Maxim69, 28 Agosto 2008.

  1. Maxim69

    Maxim69 Kartista

    51
    1
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.899
    320d Touring 150cv
    .......ste maledette lamelle.
    La macchina va uguale se non meglio e adesso posso permettermi di concentrarmi solo sulla turbina.:mrgreen:
    Sotto non cambia niente, e come potrebbe visto che sino ai 2.500 sono comunque chiuse e sopra non c'è più quel fastidioso "scalino" che si percepiva quando si chiudevano.
    E pensare che liberarmi di quell'incubo mi è costato la bellezza di 4 euro.

    Non pensateci e rimboccatevi le maniche.
     
  2. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Considera che secondo alcuni ci sarebbe la perdita di quasi tutto il freno motore. Tu non l'hai avvertita?
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    io l'ho avvertita eccome. All'inizio ero un po' sorpreso ed infastidito ma quando impari ad usarla a tuo vantaggio ne beneficia la scorrevolezza ed i consumi. Ad esempio in rilascio fila via dritta e senza incertezze senza neppure accelerare, molto comodo in autostrada quando stai per uscire, quando mancano 1500 metri, tiri su il piede e via scorri liscio fino all'uscita senza manco usare i freni, stesso discorso con le debite proporzioni in città dove puoi lasciare scorrere di più l'auto prima di frenare.
     
  4. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    io infatti stavo cercando di capire se diventa simile al freno motore di un auto a benzina o se la perdita e quasi totale
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    L'unico problema poi diventa la montagna.... e i freni!:-k:-k
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    4 dischi dei freni...300 euro
    un motore nuovo...8mila.
    decidi tu.
     
  7. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Ah bhè! non c'è dubbio che sia meglio toglierle, volevo solo trovare il "pelo nell'uovo"...:wink::mrgreen:
     
  8. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    :lol::wink:
     
  9. fabry77

    fabry77 Kartista

    200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    susate ma qualcuno col cambio automatico le ha tolte? come si comporta la macchina senza? mi fate sapere le vorrei toglere ma sono incerto........
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sull'automatico non so, io ce l'ho manuale.
    Quoto Killer, meglio togliersi il pensiero.
    Sui freni, penso che basti un po' di abitudine per imparare a usarli quanto e come prima. Se guidi sportivo li usi comunque allo stesso modo, se quidi in scioltezza ti basta prendere le misure con i nuovi spazi, i miei consumi urbani sono crollati dai 7.4 ai 6.2. Tenete conto però che vivo a udine non a roma o milano e qui il traffico non è mai qualcosa di caotico.
     
  11. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ma quante discussioni ci sono su sté lamelle?
     
  12. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    e sai com'è.. considerato i danni che provocano in caso di rottura..
    Per chi ha già questo tipo di motore c'è solo da fare la prova a toglierle, ma per chi come me deve decidere se prendere o no una macchina con questo motore, fà comodo raccogliere più informazioni possibile:wink:
     
  13. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    No su questo hai ragione..ma si fanno sempre le solite domande...
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ti sarai fatto una cultura sul caso ormai.
    Io prima di toglierle ero preso da mille scrupoli, poi quando le ho viste tolte e presane in mano una ne ho sentito la delicatezza e visto le incrostazioni, mi sono fugato da ogni remora. Togliere le lamelle è il primo passo per vivere sereni in bmw
     
  15. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    vero vero.. e che non si capisce bene in realtà dove è la verità. Qualcuno dice: "togli tutto.. va benissimo.. consuma meno.. e più fluida.." altri invece piangono: "ho perso tutto il freno motore.. in basso è morta.."
    mah..:-k
    Devo trovare assolutamente qualcuno della mia zona che l'ha già "slamellata" per poterla provare
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2008
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    la teoria funziona, devi però provarla anche lamellata. E tra auto ed auto ci sono profonde differenze. Spesso quando la slamelli ci dai pure una pulita ai collettori e devi vedere la mer_a che ti viene fuori. Non nego che la pulizia abbia i suoi effetti benefici sulla percezione e sulla prontezza nell'erogazione. Cmq puoi anche svitarle, provarla e se non ti piace riavvitarle, mi pare ci sia qualche pazzoide che lo ha fatto
     
  17. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    già provata sia normale che rimappata. Sai non mi preoccupa tanto un eventuale calo di prontezza ma avere una macchina priva di freno motore si.
     
  18. Daffyz

    Daffyz Kartista

    97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Una domanda : ma ste lamelle ci sono anche sui 330 cd ????
     
  19. nightrider

    nightrider Collaudatore

    265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    paura eh... a quanto ne so io è un problema del 2000 150cv, mentre il 3 litri non ha questo difetto[-X
     
  20. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io so che le tolono pure da quello. Non dal 184 ma dagli altri si. L'ho saputo dal mio meccanico anche se in effetti sul forum non ho letto niente del genere.
     

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