Infatti i posti dove mangio meglio sono a casa della nonna e nei piccoli agriturismi a conduzione familiare...
ma credete che il ristorante non vi abbia mai fatto mangiare roba avariata? quando ci sono troppe spezie o troppo olio sapete già che è roba da buttare
Vi schifate di così poco? Avete mai visto come fanno i wurstel? Sapete vero che non buttano via niente del maiale (o del pollo)? Avete mai mangiato la Simmenthal? Buona vero? Ecco, io non la prendo più da oltre 10 anni per un semplice motivo che non sto qui a dirvi perchè altrimenti vomitate...
Appunto. E poi, in pasticceria, le pastine che avanzano (dopo 2-3gg) che fine pensiate che facciano? Avete presente le pastine ripiene con una pasta marroncina e piena di rhum? Ecco, finiscono li.
No, ho trovato dentro altro, ma credimi, meglio che sto zitto :wink: Ti dico solo che era parte di una roba grigia.
Ti dirò, a dir la verità prendo ancora la Simmenthal, ma per darla al mio cane! A lui piace, parecchio anche!
Si, ma non sempre eh! 3 scatolette alla settimana, povero, anche lui ha bisogno di cibo buono, e non sempre le sue crocchette o la sua pasta che mi fa vomitare solo a sentire l'odore quando gliela preparo
molto meglio le crocchette ;D al max quando cucini il pollo e lo fai prima bollire un po le lasci in ammollo con il brodo...il mio ne va pazzo
...polli...dietro casa i miei nonni hanno un piccolo allevamento di galline...ne ha già sbranate 2 quest'anno....
cmq tornato IT sinceramente credo che chiunque abbia lavorato dietro una cucina di un ristorante difficilmente torni a mangiarci
MIO NONNO NELLA SIMMENTHAL TROVò UN SOPRACCIGLIO... .. E MIO ZIO UN PASSERO IN UNA CONFEZIONE DI PISELLI..
a proposito degli agriturismi... vicino Santa Teresa di Gallura, c'è un agriturismo bello...nel verde...fanno tutto loro e sono tutti prodotti tipici... peccato che mia madre, una sera, chiacchierando con la proprietaria (alla quale aveva fatto dei vassoi con il decoupage) ha buttato l'occhio sull'affettatrice e ha visto che la salamella che viene servita come antipasto tipico gallurese...aveva l'etichetta LEVONI...
Ma infatti non so se sono peggio i ristoranti normali, o i fantomatici agriturismi. Gli agriturismi veri si contano sulle dita.
i veri agriturismi credo siano finiti 10/12 anni fa. IMHO il vero agriturismo è questo: - fattoria/casale/casa colonica dove abitano i proprietari che, a fronte di una quota decente, ti danno una camera da letto ed una colazione "normale"...casomai ti propongono una cena fatta con i loro prodotti.. gli altri sono pseudoalberghi, con comfort che vengono fatti pagare cari, e con pranzi/cene/colazioni che sono più simili ai buffet internazionali degli hotel che a colazioni italiane casalinghe
Carissimi amici, con il lavoro che faccio, ormai non mi meraviglio più di nulla!!! Entro spesso di sorpresa in bar, ristoranti, hotel, lidi balneari, agriturismi, aziende di produzione, ecc. ecc. e vi assicuro che vien voglia di chiudersi in casa per mangiare solo i frutti dell'orticello del nonno!!!!! Nessun settore alimentare, nessuna categoria è estranea a questo tipo di irregolarità. Siamo ormai in un'era dove la logica del profitto è imperativa per ogni operatore commerciale, dove il rispetto per il cliente di fatto è pari allo zero!!! Pur di risparmiare un euro o di incrementare i guadagni son disposti a scendere a compromessi con la loro deontologia professionale, ammesso che ne abbiano una...
agriturismi...pochi sono seri.. pensate che in uno degli agriturismi che ho come clienti (gli fornisco le confetture) ci sono andato a cena una volta: arriva la cameriera, che non mi conosceva, e mi inizia a dire che la confettura che mi aveva appena servito la facevano loro, con la loro frutta ecc. ecc. appena il titolare ha visto la scena gli ha dato una bella cazziata...poi mi ha guardato come dire :" scusala".... ma a me non interessa niente sinceramente...l'importante è che continui ad acquistare, poi quello che dicono in giro son fatti loro