2 cose: 1) che significa "nessuna risposta dalla concessionaria"????? e la garanzia di legge? 2) parli di "diagnosi" in BMW?se si a questo punto per esser certi del kmtraggio basterebbe portare l'auto insieme al venditore a fare un controllo in BMW Mi spiace per cio' che ti è successo, ma aveva il libretto service falso?
per i consumi c'è già pronto un bel Vialle quanto a Roma...ho già dato! se il venditore è disponibile andro' con lui in BMW per le diagnosi, viceversa...il mondo è pieno di X3...
1 la conce è in germania ho tentato d contattare il responsabile ma nn si fà trovare↲ 2 se scalano i km da tutte le centraline nn te ne accorgi ↲ 3 si
Amma... che iella!!! Se fossi in te non è che sarei incavolato ma moooolto mooolto di più Ma poi da quel che ho capito l'auto l'hai acquistata in Germania, giusto? Se è così sembra che nemmeno lì siano tutti angioletti.... Comunque permettetemi di intervenire su ciò che si diceva prima. Purtroppo è vero che c'è questa "qualità" tutta italiana di non prendere troppo in considerazione le auto usate con più di 100mila km però magari questo è anche perchè talvolta è più facile incorrere in problemi o guasti con un auto più vecchia e diciamo che non mi sento di biasimare l'acquirente medio per questo motivo.... Poi, che dire, anch'io ho acquistato una punto non giovanissima, aveva all'incirca 75 mila km, ora è a 99 mila e ancora 0 problemi, eppure ci ho fatto gavetta, quindi hai voglia di stron**te che ho fatto vedi sgommatone assurde, accelerate a freddo, ho messo alla prova il cambio eccetera.... Diciamo che inizialmente la trattavo come un go-kart, e spesso mi ritiravo a casa con una puzza di gomme e frizione bruciate che non avete idea Certo, dopo averla acquistata (e precedentemente visionata col meccanico di fiducia) ho dovuto cambiare qualche cosettina, ma era scontato, ad esempio la frizione e le gomme anteriori (ovviamente su una punto le spese sono irrisorie) ma di problemi MAI niente e non è di certo una BMW.... Insomma, ciò che voglio dire è che se magari non scalassero i km su tante tante auto usate, forse anche gli italiani comincerebbero a rendersi conto che una buona auto lo è anche a 150 mila km e con la dovuta cura questa potrà fare ancora tanta tanta strada. Se invece uno compra una macchina con 80 mila km che in realtà ne ha 180 mila e dopo 50 mila km la macchina fonde il motore oppure incorre in un problema grave è ovvio che dopo questa persona penserà che un'auto a 130 mila km è spompata e che acquistare un usato (magari il prossimo, dopo aver dovuto buttare la propria auto skilometrata) conviene solo se questo ha pochi km. E' un pò come il cane che si morde la coda.... In ogni caso, io capisco perfettamente il discorso fatto da biondo, proprio come ho spiegato poc'anzi è un pò come il cane che si morde la coda, il venditore skilometra l'auto, arriva l'acquirente, rompe la macchina dopo 50 mila km e al prox usato vorrà ancora un'auto a basso kilometraggio che il venditore sarà "costretto" a procurargli... Però io credo che dovrebbero essere i venditori a dover fare il primo passo perchè gli acquirenti avranno pure una "brutta abitudine" ma a differenza loro non sono nell'illegalità. Quindi io direi: fate le persone per bene ed oneste, non skilometrate le auto (se siete onesti e non pensate di riuscire a rivendere un'auto non compratela proprio!) e proponete agli acquirenti una bella garanzia pari magari al 50% dei km gia percorsi dall'auto (magari una percentuale che diminuisce al crescere dei km). Credo che sarebbe una soluzione onesta, giusta e che farebbe rinvigorire molto il mercato dell'usato...